PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova sorgente audio: comandi al volante e display originale

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
crireal
Peugeottista appassionato

Nuova sorgente audio: comandi al volante e display originale

Messaggio da crireal »

Buonasera a tutti.
Allora... da quando sono arrivato su sto forum sto impazzendo dalla voglia di personalizzare un po la mia lioness senza affrontare spese asorbitanti, MA... sono un fissato della tecnologia... :lol: ... arrivo al punto!
premetto che mi sono fatto un bel giretto per vecchi post e considerazioni all'interno del forum.

La mia intezione sarebbe quella di installare una sorgente audio piu viva e performante della attuale, che crdo si tratti della piu vecchia versione della autoradio originale. Vorrei tuttavia mantenere sia i comandi al volante e le scritte sul display originale, laddovesia possibile.

Mi son fatto un bel giro per vari siti compreso quello ufficiale dell'Alpine. Ci sono vari modelli che parlano di:
Predisposizione Comandi Volante
Predisposizione OEM Sub-display
sono i modelli: CDA-9886R e CDA-9884R economicamente un po' piu' accessibili (dai 200,00 ai 250,00 i vari prezzi).

Poi c'è il CDA-9887R tra le cui caratteristiche c'è:
Compatibile con le centaline dei comandi al volante
Vehicle Display Interface
tale modello è tuttavia un po' più oneroso (sopra i 480,00 €)
vi chiedo: in entrambi i casi è sufficiente l'autoradio per mantenere le funzionalità comandi al volante e display originali?

visto che unitamente alla sorgente vorrei abbinare l'interfaccia ALPINE KCE-300BT che trasforma di fatto il tutto in un vivavoce bluetooth \:D/ :wooow:, vorrei risparmiare qualche euretto sull sorgente...ma mantenendo quelle due caratteristiche.
Tanto l'interfaccia KCE-300BT si interfaccia a un po' tutte le sorgenti alpine di ultima generazione.

attendo con ansia se qualcuno sa darmi una risposta certa :oops:
[-o<
Ultima modifica di crireal il 08/01/2009, 2:40, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuova sorgente audio: comandi al volante e display originale

Messaggio da furfante69 »

nn so che auto hai... cmq nella sezione mercatino c'è "flea" che vende quello che ti dobrebbe servire :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

crireal

Messaggio da crireal »

oddio! :shock: ma io avevo inserito di già la mia auto nella firma!! :scratch: sono corso ai ripari!!!! #-o

volevo sapere anche da qualcuno che ha tali dispositivi....

vado a guardare la sezione grazie!
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

crireal

Messaggio da crireal »

allora:
dopo ore di ricerche online, meil inviate(anche alla alpine ma non mi hanno ancora risposto) ecco quale dovrebbe essere la soluzione.

Riepilogo la mia esigenza:
Vorrei impiantare una autoradio decente al posto dell'originale, mantenendo gli originari comandi al volante e display.
Ovvio che è carino poter mantenere appieno le funzionlità che si hanno a bordo.
In più vorreiun sistema vivavoce carino e non ingombrante oltrechè tale da non dover sventrare la mia lioness!

Ecco: da quanto ho capito ci sono diverse marche che offrono integrazione con peugeot ma la più seria (chissà come mai :mrgreen: ) è Alpine. Ho trovato una tabella dove Alpine riporta di cosa s ha bisogno per integrareun dispositivo sorgente predisposto per funzionare con gli originari comandi e display.

In più Alpine offre ad un prezzo abbastanza contenuto la possibilità di avere un vivavoce completamente integrato con qualsiasi cell dotato di bluetooth. In più il dipositivo aggiuntivo per tale funzione consente uno sfruttamento appieno dell'integrabilità di dispositivi bluetooth.

Per la mia (307 ante 2005) dovrei aver bisogno di:
ALPINE CDA-9884R è il sintolettore tra quelli predisposti per integrazione Display e Comandi al Volante originali che costa di meno. Gli altri due (meno economici in ordine sarebbero CDA-9886R e CDA-9887R); Costo del CDA-9884R si aggira sui 230,00 € nelle varie offerte viste.
CDA-9884R.jpg
ALPINE KCE350BT è il dispositivo per sfruttare la predisposizione bluetooth e di fatto ottenere un vivavoce tecnologico oltrechè la possibilità di collegare wireless tutti i dispositivi a disposizione con tencologia bluetooth. E' la nuova versione del precedente KCE300BT che aveva qualche limite di compatibilità con sintolettori e cellulari. Ora pienamente conpatibile con ogni tipo di cellulare. Costo 109,00 € (ritiro presso negozio visto che ho la fortuna di avere l'ebayer vicino :razz:)
KCE350BT.jpg
Alpine APF-D100PS interfaccia che consente di integrare con il sogente gli originali comandi al volante e display (solo se i sorgenti sono predisposti per questo): trovato a 103,00 spedizione compresa.
APF-D100PS.jpg
Il costo totale quindi si aggira sui 442,00 €.

Ora sto cercando di trattare con vari posti per vedere se riesco ad abbassare un po' :applause:

PS. ecco il link per la Tabella con l'elenco delle interfacce per l'integrazione display-comandi al volante originari di molte auto comprese tutte le nostre lionesse!!

Spero di non sbagliarmi e di essere utile a tutti :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di crireal il 09/01/2009, 2:15, modificato 8 volte in totale.

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

ho trovato questa occasione NO BRAND compatibile con le nostre leonesse:

http://www.compraevai.com/product.php~i ... 066P~.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per questo prezzo offre veramente tanto!!! :shock:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

crireal

Messaggio da crireal »

leggendo mi pare che sia compatibile con le 307 post 2005.

quindi non fa al caso mio.
e personalmente preferisco avere "un po meno" ma di qualità alpine ;-)

Pilu

Messaggio da Pilu »

Ross ha scritto:ho trovato questa occasione NO BRAND compatibile con le nostre leonesse:

http://www.compraevai.com/product.php~i ... 066P~.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi per le versioni restyling immatricolate a giugno 2006 dovrebbe andare bene giusto?
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Pilu

Messaggio da Pilu »

Pilu ha scritto:
Ross ha scritto:ho trovato questa occasione NO BRAND compatibile con le nostre leonesse:

Quindi per le versioni restyling immatricolate a giugno 2006 dovrebbe andare bene giusto?
Questo aggeggio mi è piaciuto molto, ma siamo sicuri che non si perdono nè i comandi al volante e neppure le informazioni sul display?

qualcuno puo' delucidarmi un po' meglio dato che comunque costa 500 Euro che non sono pochi.

grazie
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

crireal ha scritto:leggendo mi pare che sia compatibile con le 307 post 2005.

quindi non fa al caso mio.
e personalmente preferisco avere "un po meno" ma di qualità alpine ;-)
E' compatibile con la peugeot pre-restyling! cmq per i prodotti doppio din di "Marca" devi spendere almeno 900 €
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Pilu ha scritto:

Per le 307 immatricolate dopo il 2005 e 207 immatricolate dopo il 2006 per non perdere dei comandi al volante c'è bisogno del cavo CAN-Bus che costa 45€.

Ciao!

Pilu

Messaggio da Pilu »

Ross ha scritto:
Pilu ha scritto:

Per le 307 immatricolate dopo il 2005 e 207 immatricolate dopo il 2006 per non perdere dei comandi al volante c'è bisogno del cavo CAN-Bus che costa 45€.

Ciao!
si questo l'avevo letto quindi anche per le informazioni sul display non dovrebbero esserci problemi.
confermi??

altra domanda : per il montaggio è difficile farselo da solo o bisogna anadare da qualcuno specializzaro??

Pilu

Messaggio da Pilu »

Approfitto di questo post per chiedere se era possibile avere le sigle o le marche di altre sorgenti come quella postata da ross in modo da avere un ampia panoramica e non prendere delle "sole" come si dice a roma.
Mantenendo sempre i comandi al volante e le informazioni sul dispaly (cosa per me primaria).

grazie

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Altra No Brand appositamente disegnata per peugeot 307 mantenendo quindi i comandi al volante per il controllo dell'autoradio (ricordo che quelli de computer di bordo restano sempre) è questa:

http://www.ipmart.com/main/product/DVD, ... prod=69716" onclick="window.open(this.href);return false;

la metto a titolo informativo....

Pilu

Messaggio da Pilu »

Ross ha scritto:Altra No Brand appositamente disegnata per peugeot 307 mantenendo quindi i comandi al volante per il controllo dell'autoradio (ricordo che quelli de computer di bordo restano sempre) è questa:

http://www.ipmart.com/main/product/DVD, ... prod=69716" onclick="window.open(this.href);return false;

la metto a titolo informativo....
grazie ross ma di marca non c'è niente??

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

sono autoradio non marchiate...NO BRAND appunto e fatte per modelli di auto specifici...

Torna a “Audio e video”