PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Provata 407 SW - Impressioni

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Provata 407 SW - Impressioni

Messaggio da Endtyme »

qwan ha scritto: l'ho trovata al museo peugeot di San Gimignano. Verso il venti gennaio la prendo. E' appena stata dal carrozziere. E' il modello sti del 1982 2664 cc 144 cv con interni in cuoio aria condizionata cambio automatico
Fantastico!
Salutaci tanto il proprietario, Daniele Bellucci, abbiamo fatto il raduno nazionale là lo scorso anno. :D
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto::D :D :D bellissima! mi piace proprio e poi è vero... finalmente una nera...
sempre con questi soliti colorini grigio topo o smunto come leone e gigi... :razz: :razz: scherzo raga daiiiii....

cmq rinnovo i miei complimentoni!
Fabino non rigirare il coltello nella piaga!!!!!!!!!!!!!!! Avrei voluto prenderla nera a costo di aspettare dei mesi..... ma come abbiamo già ampiamente trattato.... potere PERSUASIVO o DISSUASIVO delle donne!!!!!!!!!! Mi rimbomba ancora nelle orecchie la frase inflazionatissima: "SW ed anche nera................un carro funebre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " :mad: :mad: :mad: :mad:
Poi però sentendo pareri spassionati in molti sostengono che il grigio fer sia il migliore sulla 407................. :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Gian ha scritto:@@@@@@@qwan
Caspita non sapevo che al museo vendono anche auto.
Sicuramente sarà un'esemplare perfetto e se come tale ti consiglio di iscriverlo immediatamente all'ASI e richiederne il certificato di autenticità, per il prestigio, ma soprattutto in vista dei vari disegni di legge proposti alla camera, in materia di auto d'epoca.
Se non ricordo male, quello era l'esemplare più potente e accessorriato della 604.
Sarei curioso di vedere qualche foto quando la ritirerai.
Mi scuso con tutti per questo mio OUT
;-)
Le da solo ad appassionati . E' iscritta asi e registro Peugeot. Quando troverò il tempo per prenderla e goderla ve lo farò sapere. grazie per i complimenti alla mia leonessa.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

gigi27
Peugeottista appassionato

Messaggio da gigi27 »

ThePriest ha scritto::D :D :D bellissima! mi piace proprio e poi è vero... finalmente una nera...
sempre con questi soliti colorini grigio topo o smunto come leone e gigi... :razz: :razz: scherzo raga daiiiii....

Pensa che io la preferivo bianca ......
Poi, considerato che la lavo ... porto a lavare molto di rado ...... meglio grigio alluminio !!
Smentitemi ... eh eh eh ?!?!?!? :lol: :chessygrin: :razz: :chessygrin: :lol:
Peugeot 407 Sw 2.7 V6 24V Hdi Fap Feline
Il leone ruggente ...

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

gigi27 ha scritto:

Pensa che io la preferivo bianca ......
Poi, considerato che la lavo ... porto a lavare molto di rado ...... meglio grigio alluminio !!
Smentitemi ... eh eh eh ?!?!?!? :lol: :chessygrin: :razz: :chessygrin: :lol:
Bianco crema con i vetri oscurati e cerchi neri non sarebbe maale. Però visto che non c'è la preferisco nera come la mia. Tra l'altro tranne l'antenna è tutto originale Peugeot. A proposito il colore dei carri funebri è il grigio scuro.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

leone407 ha scritto:
qwan ha scritto:ce l'ho fatta alleluia. La mia leonessa nera. Cerchi da 18 soleil, fari allo xeno originali, vetri neri ed antisfondamento. In primavera se volete ve la faccio provà. Spero di venire al prossimo raduno. Non c'entra nulla ma diventerò proprietario di una 604 classica.
Complimenti per la 407....è esattamente il colore che avrei voluto avere io nella mia!!!!!!!!!!!!! Bellissimi poi quei cerchi SOLEIL da 18"............ :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) ..questi non me li sono fatti sfuggire!!!!!!!!!!!

Ma di assoluto rilievo l'acquisto della 604, abito a due passi dalla Galerie Peugeot di San Gimignano, vado spesso a curiososare essendo appassionato oltre che del mondo Peugeot anche delle auto d'epoca........ :applause: :applause: :applause:
Mi faccio trovare lì per caso quando verrai il 20 per provare il 2.2!!!!!!!!!!!! :-$ :D

La 604 la ritiro il 22 mattino m'incontro al museo verso le 10 poi andiamo a fare le volture e via al volante per le colline toscane...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

qwan ha scritto:
leone407 ha scritto:
qwan ha scritto:ce l'ho fatta alleluia. La mia leonessa nera. Cerchi da 18 soleil, fari allo xeno originali, vetri neri ed antisfondamento. In primavera se volete ve la faccio provà. Spero di venire al prossimo raduno. Non c'entra nulla ma diventerò proprietario di una 604 classica.
Complimenti per la 407....è esattamente il colore che avrei voluto avere io nella mia!!!!!!!!!!!!! Bellissimi poi quei cerchi SOLEIL da 18"............ :-w) :-w) :-w) :-w) :-w) ..questi non me li sono fatti sfuggire!!!!!!!!!!!

Ma di assoluto rilievo l'acquisto della 604, abito a due passi dalla Galerie Peugeot di San Gimignano, vado spesso a curiososare essendo appassionato oltre che del mondo Peugeot anche delle auto d'epoca........ :applause: :applause: :applause:
Mi faccio trovare lì per caso quando verrai il 20 per provare il 2.2!!!!!!!!!!!! :-$ :D

La 604 la ritiro il 22 mattino m'incontro al museo verso le 10 poi andiamo a fare le volture e via al volante per le colline toscane...
Anche se andiamo un pò OT ti rinnovo i complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!! Magari su altri topic abbiamo pareri divergenti...ma certo è che la Passione Peugeot ci accomuna entrambi..... anzi direi che la tua l'hai messa in pratica in maniera davvero notevole..... io sono alla ricerca di un buon esemplare di 205 GTI da diverso tempo........
Giovedì 22 sono di lavoro, se trovo uno spiraglio per un caffè insieme mi fa piacere, ti mando un MP. Fine OT!!!!!!!!!

Per tornare ad argomenti di interesse comune sarei anche curioso di capire se la taratura degli ammortizzatori del 2.2 è più rigida di quella del 2.0... perchè con i cerci da 18" già la 2.0 è incollata alla strada anche con le termiche!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:
Per tornare ad argomenti di interesse comune sarei anche curioso di capire se la taratura degli ammortizzatori del 2.2 è più rigida di quella del 2.0... perchè con i cerci da 18" già la 2.0 è incollata alla strada anche con le termiche!!!!!!!!!!!!![/quote][/quote][/quote]
Ciao Leone407, bella domanda la tua, :scratch: :scratch:
Per saperlo con certezza bisognerebbe consultate qualche manuale d'officina specifico a attingere da fonti Peugeot.
Magari confrontando i ricambi originali, se gli ammo della 2.0 li hanno adottati anche per la 2.2, con ogni probabilità potrebbero essere uguali, ma considerato il maggior peso gravante sull'asse anteriore, dubito.
Anche guidandola, qualora la differenza fosse minima a parità di efficenza degli ammortizzatori, complice magari la diversa pressione di gonfiaggio delle gomme, sarebbe quasi impossibile accorgersi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

leone407 ha scritto:
qwan ha scritto:
leone407 ha scritto:

Anche se andiamo un pò OT ti rinnovo i complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!! Magari su altri topic abbiamo pareri divergenti...ma certo è che la Passione Peugeot ci accomuna entrambi..... anzi direi che la tua l'hai messa in pratica in maniera davvero notevole..... io sono alla ricerca di un buon esemplare di 205 GTI da diverso tempo........
Giovedì 22 sono di lavoro, se trovo uno spiraglio per un caffè insieme mi fa piacere, ti mando un MP. Fine OT!!!!!!!!!

Per tornare ad argomenti di interesse comune sarei anche curioso di capire se la taratura degli ammortizzatori del 2.2 è più rigida di quella del 2.0... perchè con i cerci da 18" già la 2.0 è incollata alla strada anche con le termiche!!!!!!!!!!!!!
Le 407 che ho guidato sono: la 407sw 2.0 hdi con cerchi da 17 in allestimento sport pack tecno, la 407 sw 2200hdi feline e la 407 coupe 2700 feline che ha mio cugino. La 2200 è leggermente più impostata di sospensioni della 2000 che tendenzialmente è più morbidosa. Ma sono differenze dovute a mio avviso solo a taratura diversa delle sospensioni. Una 407 2000 con i cerchi da 18 avrà la stessa guidabilità ottima della 220. Comunque quando ci rimetto i cerchi da 18 per chi sta in toscana gliela faccio provare.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ qwan
Complimenti per l'ampio ventaglio di 407 che hai provato :applause: :applause:
Tuttavia, sarebbe interessante anche conoscerne lo stato di usura di quelle auto con quegli ammo. :scratch:
Inutile dire che un'ammortizzatore scarico arriva perdere molta efficenza, falsando quello che potrebbe essere il giudizio complessivo.
Cosa intendi con questa frase??
@@@@ La 2200 è leggermente più impostata di sospensioni. @@@@@
Ciao e grazie per la gentile risposta
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Jack Nicklaus ha scritto: Parliamo di una 407 SW del 2006, in allestimento Sport (non conosco bene, è parecchio differente con la Sport Pack Tecno?)
ciao Jack :D differenze semplici e subito individuabili: sensori di parcheggio posteriori di serie, sellerie pelle/tessuto sportivo invece che solo di quest'ultimo, sedili anteriori a regolazione elettrica sono le tre cose che differenziano una Sport da una Sport Pack Tecno..
Jack Nicklaus ha scritto: Non ho mai sentito una sensazione di guida uguale, un pennellare di curve una dietro l'altra così piatto, senza imprecisioni ...
so di attirarmi gli strali di molti con ciò che sto x dire, ma trovo che la 407 abbia una buona tenuta di strada, ma decisamente troppo improntata al "turismo" (passatemi il termine).. probabilmente, il fatto che il telaio sia derivato da quello della 406, ne fa mantenere grossomodo gli stessi pregi e difetti: comoda, ben molleggiata (ma la risposta degli ammortizzatori sulle buche, complici i 17", è piuttosto secca), ma in affanno sul misto veloce affrontato con piglio deciso.. in sostanza, è ottima finché non capita di forzare più del dovuto.. ho notato miglioramenti con il gonfiaggio all'azoto delle gomme, ma (mi duole dirlo) non è al livello di altre berline del settore, sue dirette concorrenti: su tutte, cito Mondeo e New Laguna.. d'accordo, sarò tacciato di essere di parte poiché le Renault le vendo, ma affrontando la stessa strada più volte con la mia e con una New Laguna omologa (2.0 dCi, cerchi da 17"), ho potuto constatare che la sensazione di reattività e risposta percepibile sulla seconda è presente in parte sulla prima.. in sostanza, la 407 si "ferma" dove con la Laguna ci si inizia a divertire davvero.. svantaggi?? una taratura un pelo più rigida sulla Renault, che penalizza un minimo il confort..
Jack Nicklaus ha scritto: Il motore (2.0 HDi 16v 136cv FAP Euro4)tira regolare, preciso e senza "calci in culo"
sorvolando su un piiiiccolo fenomeno di "turbo lag", mi trovo d'accordo con te :D :D
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

TheWeaver85 ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: Parliamo di una 407 SW del 2006, in allestimento Sport (non conosco bene, è parecchio differente con la Sport Pack Tecno?)
ciao Jack :D differenze semplici e subito individuabili: sensori di parcheggio posteriori di serie, sellerie pelle/tessuto sportivo invece che solo di quest'ultimo, sedili anteriori a regolazione elettrica sono le tre cose che differenziano una Sport da una Sport Pack Tecno..
Jack Nicklaus ha scritto: Non ho mai sentito una sensazione di guida uguale, un pennellare di curve una dietro l'altra così piatto, senza imprecisioni ...
so di attirarmi gli strali di molti con ciò che sto x dire, ma trovo che la 407 abbia una buona tenuta di strada, ma decisamente troppo improntata al "turismo" (passatemi il termine).. probabilmente, il fatto che il telaio sia derivato da quello della 406, ne fa mantenere grossomodo gli stessi pregi e difetti: comoda, ben molleggiata (ma la risposta degli ammortizzatori sulle buche, complici i 17", è piuttosto secca), ma in affanno sul misto veloce affrontato con piglio deciso.. in sostanza, è ottima finché non capita di forzare più del dovuto.. ho notato miglioramenti con il gonfiaggio all'azoto delle gomme, ma (mi duole dirlo) non è al livello di altre berline del settore, sue dirette concorrenti: su tutte, cito Mondeo e New Laguna.. d'accordo, sarò tacciato di essere di parte poiché le Renault le vendo, ma affrontando la stessa strada più volte con la mia e con una New Laguna omologa (2.0 dCi, cerchi da 17"), ho potuto constatare che la sensazione di reattività e risposta percepibile sulla seconda è presente in parte sulla prima.. in sostanza, la 407 si "ferma" dove con la Laguna ci si inizia a divertire davvero.. svantaggi?? una taratura un pelo più rigida sulla Renault, che penalizza un minimo il confort..
Jack Nicklaus ha scritto: Il motore (2.0 HDi 16v 136cv FAP Euro4)tira regolare, preciso e senza "calci in culo"
sorvolando su un piiiiccolo fenomeno di "turbo lag", mi trovo d'accordo con te :D :D

Questo è un bel parere che ho letto con attenzione perchè scritto da "addetto ai lavori" quindi persona competente e che soprattutto si avvale del paragone diretto per stilare pregi e difetti dei vari modelli, nonchè della nostra amata 407, che seppur ancora molto attuale come linea qualcosa in fatto di telaio con Laguna o la Mondeo per via degli anni la paga di sicuro........
Onestamente come ho avuto più volte modo di riferire l'assetto in curva con i cerchi da 17" e quelli da 18" è cambiato davvero tanto.....però io ho una guida abbastanza turistica quindi non posso giudicare nel concreto... anche se per esempio la V50 e la Mazda 6 versione precedente non mi sono sembrate più reattive o più sportive della 407 come assetto.... Laguna e Mondeo mai provate.....ma mi picerebbe farlo!!!
LEONE407 *Massimo*

TheWeaver85
Peugeottista veterano

leone407 ha scritto:
TheWeaver85 ha scritto:

Questo è un bel parere che ho letto con attenzione perchè scritto da "addetto ai lavori" quindi persona competente e che soprattutto si avvale del paragone diretto per stilare pregi e difetti dei vari modelli, nonchè della nostra amata 407, che seppur ancora molto attuale come linea qualcosa in fatto di telaio con Laguna o la Mondeo per via degli anni la paga di sicuro........
Onestamente come ho avuto più volte modo di riferire l'assetto in curva con i cerchi da 17" e quelli da 18" è cambiato davvero tanto.....però io ho una guida abbastanza turistica quindi non posso giudicare nel concreto... anche se per esempio la V50 e la Mazda 6 versione precedente non mi sono sembrate più reattive o più sportive della 407 come assetto.... Laguna e Mondeo mai provate.....ma mi picerebbe farlo!!!
francamente, aggiungo una cosa.. a livello di linea secondo me non ce n'è assolutamente..!! la 407 la adoro in ogni suo dettaglio.. e le altre le metto un gradino o due sotto.. il resto.. beh, l'hai letto sopra :D felice di aver suscitato la tua attenzione..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

TheWeaver85 ha scritto: francamente, aggiungo una cosa.. a livello di linea secondo me non ce n'è assolutamente..!! la 407 la adoro in ogni suo dettaglio.. e le altre le metto un gradino o due sotto.. il resto.. beh, l'hai letto sopra :D felice di aver suscitato la tua attenzione..
Condivido totalmente quello che dici.....linea grintosa, originale, d'impatto...al limite può anche non piacere ma di certo non è anonima..... Io, come credo tutti gli appassionati di auto che danno anche all'aspetto emozionale la sua importanza, rimasi folgorato dall'estetica che mi catturò...anche se ad onor del vero anche la 159 SW era nella lista delle papabili!!!!!
LEONE407 *Massimo*

TheWeaver85
Peugeottista veterano

leone407 ha scritto:
TheWeaver85 ha scritto: francamente, aggiungo una cosa.. a livello di linea secondo me non ce n'è assolutamente..!! la 407 la adoro in ogni suo dettaglio.. e le altre le metto un gradino o due sotto.. il resto.. beh, l'hai letto sopra :D felice di aver suscitato la tua attenzione..
Condivido totalmente quello che dici.....linea grintosa, originale, d'impatto...al limite può anche non piacere ma di certo non è anonima..... Io, come credo tutti gli appassionati di auto che danno anche all'aspetto emozionale la sua importanza, rimasi folgorato dall'estetica che mi catturò...anche se ad onor del vero anche la 159 SW era nella lista delle papabili!!!!!
l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca, è il connubio delle due cose che ho citato sopra.. nel caso della 159, alla linea grintosa fa da riflesso un comportamento stradale quasi sportivo.. questo purtroppo sulle nostre Leonesse non accade..

Torna a “407 - Generale”