PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Offertona 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Mirkos
Peugeottista novello

Re: Offertona 407

Messaggio da Mirkos »

Eccomi qui ragazzi.............

ho letto tutte le vostre risposte, alcune mi hanno rincuorato, altre mi hanno depresso....... :pale:

Allora, chiaramente l'offerta è caduta dal cielo, ero andato dal conce solo a titolo informativo, e lui se ne uscito con questa proposta. Non conoscendo i prezzi di questa autovettura ho chiesto a voi del forum per avere più info.

Tutto è nato dal fatto che mi spaventano i prossimi tagliandi e l'età della mia 307 attuale.

Percorro circa 16.000 Km. all'anno. L'utilizzo che ne faccio è prevalentemento uso città, più precisamente CASA-LAVORO e viceversa (circa 16 Km. al giorno tutto, lavoro vicino a casa), e il sabato e domenica portare la moglie in giro per negozi, comunque sempre città. Autostrada ne percorro poca e comunque per 1307150 all'ora un 1.6 va benissimo, chiaro dovrei verificare per i sorpassi, ma anche la mi attuale 307 ha 110 CV e nei sorpassi autostradali va benissino, se tanto mi da tanto.......

Ho letto da qualcuno che me la dovrebbero proporre a €. 12.000..........mi sembra un pò esageratino... ;-)

Non lo so sono molto indeciso. Il Budget di 15.000 che mi ero prefissato sarebbe rispettato, e poi porto ancora qualcosa a acasa della mia.

Dovrei provare a vedere quanto me la valuterebbe un'altro conce anche non Peugeot, per vedere effettivamente quanto vale la mia.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Francesco308 ha scritto:
sem407 ha scritto:Se è 1.6, lascia stare. Prezzo e valutazione non valgono la spesa. Piuttosto, a questo punto, chiedi in conce se hanno una km 0 oppure aziendale, con il 2.0 Hdi, oppure il 2.2. Con qualche km sopra, e qualche mese di vita, ma con un prezzo molto, molto più allettante. ;-)
Esatto. Se è vero che la 307 te la valuta 7000 euro, dovresti portarti via la 407 a circa (19000-7000=) 12000 euro. Questo sì che sarebbe un affare.
Scusa Francesco una precisazione: sul sito Peugeot fino a poco tempo fa la Australian SW era proposta a 23.5000.... ed è vero che essendo finita le promozione ne sono rimaste alcune in concessionaria che possono essere gestite della stessa come meglio ritengono...ma da qui a dire che il prezzo di partenza è 19000 euro che se togli l'iva vai a 15000 (e a quel punto un usato di 2-3 anni varrebbe sì e no 9000 euro) ne passa. Ho chiesto per curiosità al concessionario col quale sto trattando una 207 che col 1.4 base mi viene 16000 euro....ha sorriso quando gli è chiesto se la Australian partiva da 19000.... poi niente di personale ci mancherebbe è un forum.......e te hai riportato magari una cosa giusta! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

leone407 ha scritto:
Francesco308 ha scritto:
sem407 ha scritto:Se è 1.6, lascia stare. Prezzo e valutazione non valgono la spesa. Piuttosto, a questo punto, chiedi in conce se hanno una km 0 oppure aziendale, con il 2.0 Hdi, oppure il 2.2. Con qualche km sopra, e qualche mese di vita, ma con un prezzo molto, molto più allettante. ;-)
Esatto. Se è vero che la 307 te la valuta 7000 euro, dovresti portarti via la 407 a circa (19000-7000=) 12000 euro. Questo sì che sarebbe un affare.
Scusa Francesco una precisazione: sul sito Peugeot fino a poco tempo fa la Australian SW era proposta a 23.5000.... ed è vero che essendo finita le promozione ne sono rimaste alcune in concessionaria che possono essere gestite della stessa come meglio ritengono...ma da qui a dire che il prezzo di partenza è 19000 euro che se togli l'iva vai a 15000 (e a quel punto un usato di 2-3 anni varrebbe sì e no 9000 euro) ne passa. Ho chiesto per curiosità al concessionario col quale sto trattando una 207 che col 1.4 base mi viene 16000 euro....ha sorriso quando gli è chiesto se la Australian partiva da 19000.... poi niente di personale ci mancherebbe è un forum.......e te hai riportato magari una cosa giusta! :thumbright:
Guarda, ti posso garantire che la 407 1.6 HDi berlina, in tre concessionarie di Verona, la proponevano a 19.900 euro (19.000 con un po' di insistenza). Ti do anche gli indirizzi di due (la terza non la ricordo): Emmesei di via Forte Tomba e Bonetti a Legnago. La SW forse costa un po' di più, anche se per quelle applicavano uno sconto ancora più forte.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ Mirkos,
Considerando il tuo tipo di percorso, mi sento di dirti di lasciare tranquillamente perdere il 2.2
Pagheresti dazio come si dice in termini di consumi.
Scusami se mi permetto, ma su tutti i veicoli esiste un rapporto peso potenza.
Infatti qunado riferisci che la tua 307 nei sorpassi va benissimo, è proprio a seguito di questo rapporto decisamente più favorevole alla 307 che alla 407 con la stessa potenza.
infatti se prendi le due masse delle auto e le dividi per i 110 cv vedi anche matematicamente parlando che la 307 è dotata di maggior brio poichè ogni cv deve portarsi dietro una minor massa dell'auto.
Quanto.....? sta a te sentirlo, magari provando la 407 e così ti rendi conto.
Il 1.6 è senz'altro un po' fiacco per la massa dell'auto, ma se le tue esigenze, sono quelle, ti assicuro che i 120 130 in autostrada li tiene bene. Oltre, ti sconsiglio di andarci poichè inizierebbe a consumare parecchio a fronte di quei 20 o 30 km orari in più, poichè andrebbe in affanno.
Su un percorso di soli 16 km, ti ritrovi a viaggiare per circa 1/3 del tuo percorso con il motore ancora freddo e questo si traduce in maggiori consumi soprattutto nel caso di cubature (cilindrate) più elevate.
Tutto questo per dirti che se ritieni di fare il passo alla 407, quanto a qualità e piacevolezza della vita a bordo, non te ne pentirai affatto, malgrado sacrificherai il gusto delle prestazioni nel caso del 1.6 a tutto dell'economicità dei viaggi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

ThePriest ha scritto: ahi ahi ahi leone! ti devo bacchettare... il motore più potente nn serve solo per correre stile fast&furios per le città...
pensa solo alla progressione di marcia in ogni situazione, pieno carico e salite in montagna, sorpassare un tir in autostrada e etc..

ahi ahi ahi leone!comfort e silenziosità in questo tipo di auto ci sono sempre!

nn ti ho insegnato niente!!!!!!!! mi sa che dovrai provare la mia o quella di gigi a mezzo carico e poi dimmi... :-#
Come possessore di 1.6hdi (però la mia 407 è berlina un tantino più leggera della Sw che tra l'altro ha anche il peso del tetto ciel) dopo 100.000 Km pur venendo da una agilissima e sprintosa Alfa 156 1.8 a benzina devo dire che nonostante la lentezza dell'accelerazione sono soddisfatto. Infatti, come accaduto altre volte nel mio passato sia andando sul più potente che tornando indietro su un mezzo meno potente come in questo caso, dopo qualche mese ci si abitua alla minore/maggiore accelerazione e non si soffre più di tanto...viceversa si apprezza il consumo parco sia in città che fuori. L'ultimo "9999" (km) del mio debitometro segna 20Km/litro su percorso misto traffico romano e autostrada a 130 Km/h (mi devo ricordare di fotografarlo).
Il confort è comunque quello di tutte le 407 ! fine dei miei dolori di schiena automobilistici dopo più di 20 anni di Alfa (che però reputo sempre affascinanti corsaiole anche se troppo costose per le mie tasche a parità di segmento).
Per quanto riguarda il sorpasso di un Tir nessun problema...sino a 200 Km/h di contachilometri (teoricamente 192 Km/h effetivi) ci va e anche se non l'ho spinta mai sopra i 170 Km/h devo dire che va meglio in accelerazione proprio alle alte velocità nel senso che in caso d'emergenza in autostrada la velocità sale sufficientemente bene ! :-)
Poi se ci vai spesso in montagna allora la faccenda cambia anche se occasionalmente non ho avuto particolari problemi...in prima ! :-) Silenziosa come mai (son spariti da soli persino i cricchiolii dei sedili e i fischi dei dischi) e per ora anche non affetta dai problemi che avevano molti 2.0 HDI della mia epoca (è del 2005) proprio perchè la piccola cilindrata permette anche a basse veloclità (come i miei primi due anni passati quasi tutti nel traffico urbano) di avere un numero di giri un poco più elevato delle altre sorelle maggiori fattore che facilita la pulita dellla famigerata valvola EGR ma soprattutto fa Fappare meglio !
La minore accelerazione poi è gradita dalla frizione che si stressa di meno (la frizione era un altro dei nei delle prime 407 ). Speriamo che la mia 1.6 continui a fare la brava per almeno altri 100.000 Km ! [-o<
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Provato la macchina, rispetto alla mia differenza imprecettibile........

Ho fatto l'ultima proposta al conce : ......o me la dai per €. 14.500, o non la prendo..........

Ha detto che mi chiama pomeriggio e mi fa sapere.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mirkos ha scritto:Provato la macchina, rispetto alla mia differenza imprecettibile........

Ho fatto l'ultima proposta al conce : ......o me la dai per €. 14.500, o non la prendo..........

Ha detto che mi chiama pomeriggio e mi fa sapere.
Ciao!!!!!!!!!! Ormai siamo tutti "coinvolti" nel tuo acquisto e curiositi dell'esito!!!!!

Ottima offensiva direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Spero per te che l'affare vada in porto....... in virtù di quello che ti ho consigliato finora...e considerando adesso questo prezzo di acquisto, tipologia di strada che percorri , sensazioni percepite alla guida mi sembra un grande affare..... :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Mi ha appena chiamato il conce......... :cry: :cry: il venditore mi ha detto che il suo responsabile non si schioda da €. 15.500. Prendere o lasciare, a questo punto mi ha messo in crisi!! Probabilmente la comprerò lo stesso (forse devo sentire la moglie ;-) ), ma se torno io dopo avrerli ricattati che se non me la davano a quel prezzo non la compravo, faccio proprio una bella figura di ca@@a..........

Il mio BLUF non è andato a buon fine!!!

Che faccio ragazzi??

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mirkos ha scritto:Mi ha appena chiamato il conce......... :cry: :cry: il venditore mi ha detto che il suo responsabile non si schioda da €. 15.500. Prendere o lasciare, a questo punto mi ha messo in crisi!! Probabilmente la comprerò lo stesso (forse devo sentire la moglie ;-) ), ma se torno io dopo avrerli ricattati che se non me la davano a quel prezzo non la compravo, faccio proprio una bella figura di ca@@a..........

Il mio BLUF non è andato a buon fine!!!

Che faccio ragazzi??
Rieccomi!!!! A parte particolari promozioni di concessionarie come quella che mensionava FRANCESCO308 e che per esempio il GRUPPO della quale fa parte la mia non praticava..... reputo anche a 15 500 un ottimo affare!!!!!!!! Io per quasta cifra sto trattando una 207 1.4 XT !!!!! Hai una gran macchina, dotata di tutti gli accessori possibili immaginabili, viaggi in un salotto, 2 anni di garanzia, gomme nuove, 4 anni senza revisioni ....non voglio essere di parte però............con quella cifra se riesci aprendere una Bravo JTD è grasso che cola.....e con tutto il rispetto per la Bravo...la 407 è un altro pianeta...
LEONE407 *Massimo*

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Ma €. 15.500 dando dentro anche la mia 307 2.0 HDI FAP del 03/2003, valutata intorno ai €. 5.400, dunque un totale presunto di €. 20.900

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mirkos ha scritto:Ma €. 15.500 dando dentro anche la mia 307 2.0 HDI FAP del 03/2003, valutata intorno ai €. 5.400, dunque un totale presunto di €. 20.900
Sì sì ok, era sottointeso..... capisco che la cifra non è da sottovautare.... però nel mercato secondo me difficile prendere una macchina con migliore qualità/prezzo.....
LEONE407 *Massimo*

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Con che faccia torno dal conce?? Gli dico ci ho ripensato e la compro al prezzo che mi dice lei..........da figura da "duro" che ho voluto far credere passo per fare la figura di mer........ :lol: :lol:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mirkos ha scritto:Con che faccia torno dal conce?? Gli dico ci ho ripensato e la compro al prezzo che mi dice lei..........da figura da "duro" che ho voluto far credere passo per fare la figura di mer........ :lol: :lol:
Mah nel commercio non le riterrei FIGURE.... fa parte della normale trattativa.... è all'ordine del giorno per una concessionaria fare questi tira e molla.......... li ho fatto anche io..... poi quando mi han fatto vedere che non ci rientravano scendendo oltre di prezzo ho accettato/desistito a seconda dei casi. Ultima mossa potrebbe essere presentarsi con un assegno da 15 000 euro se paghi in contanti, che è una vi di mezzo... ma se in coscienza tua il prezzo è conveniente, la macchina ti piace....
LEONE407 *Massimo*

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Come parere personale, ti posso dire che l'auto mi strapiace. Come detto più volte, l'ha recentemente acquistata un mio amico e, devo confessarlo, ogni volta che salgo a bordo, un po' di invidia viene fuori (sapendo che l'ha pagata neanche 1000 euro in più della mia)... :oops:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Ma infatti l'intenzione è pagarli in contanti.......

Gli ho detto: ...............se me la fai a €. 14.500, vengo questa sera alle 18:00 a firmare il contratto e te la pago tutta in contanti sull'unghia!""

Se non è una buona offerta questa, ha detto di NO, allora è proprio stro@o.......... :mad: :mad: :mad:

Torna a “407 - Generale”