MMB ha scritto:Gira e rigira il prezzo alla fine è 23.000 per la 308 SW Ciel metallizzata. Non mi sono ancora messo a trattare ma per ora questo è quello che c'è scritto sul preventivo insomma.
Per quanto riguarda l'esperienza con Mazda Bolzano per farla brevissima è andata che: mi sono sentito tante volte col venditore, ho provato due volte l'auto, scritto più preventivi in cui supervalutava il mio usato e in più scontava anche il nuovo facendo venire un prezzo che surclassava la concorrenza. Dopo che era tutto scritto e detto, sono andato una mattina per scrivere il contratto e quel demente ha fatto una scenetta in cui ha chiamato il suo socio che si occupava del ritiro e rivendita usati, che però gli ha detto che di Laguna ne aveva già lì una da mesi.
Al chè gli ho chiesto cosa intendesse fare visto che ovviamente non potevo tenermela e comprargli l'auto nuova. Allora ha cominciato a ritrattare dicendo che la cosa poteva andare per le lunghe e che di certo per il prezzo pattuito non poteva ritirarmela. A questo punto gli ho detto: "se vuoi che ti compri l'auto fai quadrare i conti come scritto sul preventivo, se no non se ne fa ovviamente nulla" .
Mi ha detto di richiamare il pomeriggio che avrebbe avuto novità. L'ho richiamato il pomeriggio e non aveva assolutamente novità. Gli ho detto che mi ero sentito preso in giro visto che l'accordo era in piedi da settimane quindi: o non aveva assolutamente controllato di poter ritirare la mia auto e di certo non aveva controllato il valore, come invece mi aveva più volte ripetuto, oppure era in malafede e ha messo in piedi sta scenetta per aumentare il prezzo.
Non ho fatti in tempo a finire la frase, che cade la linea. RIchiamo e ricade prima che risponda...aspetto un po' e il telefono è spento. Ho immaginato qualsiasi cosa (galleria, batteria scarica, non c'è capo, ecc), quindi dopo pochissimo lo chiamo sul fisso del conce, alza il telefono E ME LO SBATTE IN FACCIA!!!
La cosa mi ha lasciato allibito! Ero andato la mattina stessa per dargli 26 000euro, e il pomeriggio questo mi butta il telefono in faccia dopo aver tentato di fregarmi?
Comunque sono tornato adesso dalla prova della 308! Ho potuto provare solo la berlina purtroppo, ma l'impressione è buona. Il motore se pur decisamente poco sprintoso e più blando anche della mia attuale auto, mi sembra piacevole. L'abitabilità è ottima e mi piace moltissimo il design degli interni e la visibilità (quella frontale visto che è la cosa che hanno in comune berlina e SW).
Il venditore mi parlava di 22 km/l in autostrada e 19/19 di misto. Voi confermate o fa il venditore?
Grazie ancora!
A presto!
Certo che certi venditori bisognerebbe metterli al muro per come trattano la gente.
Io l'ho comprata dove ho trovato un venditore competente, che mi ha seguito il giusto, che mi ha capito (gli ho dato 2 macchine come usato ...

) e mi ha fatto anche uno sconto "giusto", anche se non era quella più vicina a casa e sono dovuto andare a Milano.
Ormai ho fatto 5000 Km in 3 mesi e ti posso garantire che lo spazio è immenso (sabato per esempio ho trasportato un pino tagliato per fare scorta di legna).
Il motore non è un drago di potenza (visto anche il peso) ma se la cava sempre bene e non si sente la necessità di altro nell'uso quotidiano;
se vuoi correre scegli un'altra auto, perchè la 308 1.6 hdi SW non mi sembra la più adatta

(anche se con l'assetto che ha ...).
Per il consumo, mi sà che ha un attimino esagerato, anche se molto dipende dalle condizioni di utilizzo.
Io ormai sono quasi fisso ad un consumo medio di oltre 16 Km/l (eh, le code ..) e in autostrada sono sempre tra 18 e 21 Km/l ad andatura codice (ho visto che è sensibile al freddo e ultimamente ... le temperature sono un pò bassine ... quindi sono verso i 18); se ti metti a 90/100 KM/h su una statale fà i 25
Giusto per fare quello che non parla solo di problemi, è un'ottima macchina, versatile, risparmiosa e soprattutto ... comoda