PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da lupus.c »

C'e anche da dire che l'enorme ala anteriore è anche "neutrale",cioè senza influenza aerodinamica regolabile ;-)
Si possono regolare solamente le alette laterali superiori all'ala principale :neutral:
Mahh...vedremo [-o<
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......oggi hanno comunicato che a seguito delle prove di ieri, hanno riscontrato subito problemi, anche se a mio avviso quest'info mi sembra alquanto tendenziosa per illudere la concorrenza... :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gian ha scritto:.......oggi hanno comunicato che a seguito delle prove di ieri, hanno riscontrato subito problemi, anche se a mio avviso quest'info mi sembra alquanto tendenziosa per illudere la concorrenza... :scratch: :scratch:
;-)
A quanto ho letto oggi sulla Gazzetta, sembra che il problema riscontrato da Massa dopo i primi giri è che ...... ha perso un pezzo!!!!! :shock: :shock: :shock:
Speriamo in bene per il futuro..... 8-[
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ciao ragazzi, mi dite che ci sono problemi?? ... sono sincero, ancora non ho letto nulla, non ne ho avuto tempo oggi, il primo indirizzo digitato subito dopo aver ricevuto la grazia dall'Enel [-o< è stato passionepeugeot.it :mrgreen: , adesso faccio un giro per il forum e poi vado a documentarmi!
:thumbright:

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!Anch'io sono rimasto ''sconcertato'' :shock: dalle forme della f60 dettate dai nuovi regolamenti,non ho ancora visto la concorrenza,però non credo ci si scosterà molto dalla Ferrari per quanto riguarda le dimensioni dell'ala anteriore,cmq riflettevo su un particolare non tanto indifferente,con queste nuove ali giganti ant.è impossibile''saltare''sui cordoli,quindi credo cambieranno anche le traiettorie abituali nelle percorrenze delle curve,e negli ultimi anni una scuderia si è distinta per il modo aggressivo e pulito di saltare sui cordoli senza scomporsi minimamente traendone vantaggio su parecchi circuiti,sapete a quale monoposto mi riferisco vero? :roll: che ne pensate?(ce la farà gino ad abituarsi a disegnare le curve attorno ai cordoli?)se ginetto aggredisce i cordoli con queste super-ali è meglio che ai box MacLadren preparino una scorta di musetti non indifferente!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Bene, anzi :mad: :mad:
Se si deve compiere curve belle rotonde modello compasso, statene certi che si ridurrà decisamente la velocità in curva o a parità di questa, aumenteranno i tempi di percorrenza dettati dalla maggior strada che la macchina deve compiere.
Quindi un'altra premessa per rallentare non solo le auto ma anche lo spettacolo.. :mad:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:Bene, anzi :mad: :mad:
Se si deve compiere curve belle rotonde modello compasso, statene certi che si ridurrà decisamente la velocità in curva o a parità di questa, aumenteranno i tempi di percorrenza dettati dalla maggior strada che la macchina deve compiere.
Quindi un'altra premessa per rallentare non solo le auto ma anche lo spettacolo.. :mad:
;-)
ci sono tutto le premesse affinchè lo spettacolo possa aumentare...

certo è che, rispetto a quello che si è visto negli ultimi anni, le forme e soprattutto le appendici aerodinamiche della f60 sembrano molto strane...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

lupus.c ha scritto:C'e anche da dire che l'enorme ala anteriore è anche "neutrale",cioè senza influenza aerodinamica regolabile ;-)
Si possono regolare solamente le alette laterali superiori all'ala principale :neutral:
Mahh...vedremo [-o<
Personalmente mi piace molto: snella e filante anche se con l'ala posteriore bella alta, grazie all'assenza (per regolamento) delle varie appendici aerodinamiche che non siano le due ali anteriore e posteriore.
Certo che con quell'ala anteriore così larga, chissà quante toccatine nelle bagarre! :mad: Tra l'altro, alcune parti sono orientabili dal pilota, cosa che prima era un "dogma".
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Eh si,ne vedremo delle belle durante i primi duelli in pista :lol:
Ora con l'ala anteriore è proprio facile toccare e rompere :pale: :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Sostenitori del cavallino rampante che confidate nel ''risveglio''di Kimomillo leggete quì: http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... ncredibile" onclick="window.open(this.href);return false; se il buongiorno si vede dal mattino siamo a posto :( [-X :silent: ci spero anch'io nel risveglio di Kimo perchè credo nelle sue grandi capacità,però un pò di partecipazione alla vita di scuderia da parte di iceman non farebbe male,provate un attimo a pensare cosa avrebbe fatto il Drake se fosse ancora vivo nel trovare il suo pilota di punta(forse)che si fà la pennichella mentre tutti gli altri stanno lì a discutere e confrontarsi sulla nuova f60,come minimo: :pain10: :pain10: :pain10: :andry:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fabmacher69 ha scritto:Sostenitori del cavallino rampante che confidate nel ''risveglio''di Kimomillo leggete quì: http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... ncredibile" onclick="window.open(this.href);return false; se il buongiorno si vede dal mattino siamo a posto :( [-X :silent: ci spero anch'io nel risveglio di Kimo perchè credo nelle sue grandi capacità,però un pò di partecipazione alla vita di scuderia da parte di iceman non farebbe male,provate un attimo a pensare cosa avrebbe fatto il Drake se fosse ancora vivo nel trovare il suo pilota di punta(forse)che si fà la pennichella mentre tutti gli altri stanno lì a discutere e confrontarsi sulla nuova f60,come minimo: :pain10: :pain10: :pain10: :andry:
Andiamo bene...... :(
E mettergli un pò di peperoncino sul sedile della macchina e vedere se si sveglia????? [-X :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

bobkent ha scritto:
Fabmacher69 ha scritto:Sostenitori del cavallino rampante che confidate nel ''risveglio''di Kimomillo leggete quì: http://www.racingworld.it/f1/notizia.ph ... ncredibile" onclick="window.open(this.href);return false; se il buongiorno si vede dal mattino siamo a posto :( [-X :silent: ci spero anch'io nel risveglio di Kimo perchè credo nelle sue grandi capacità,però un pò di partecipazione alla vita di scuderia da parte di iceman non farebbe male,provate un attimo a pensare cosa avrebbe fatto il Drake se fosse ancora vivo nel trovare il suo pilota di punta(forse)che si fà la pennichella mentre tutti gli altri stanno lì a discutere e confrontarsi sulla nuova f60,come minimo: :pain10: :pain10: :pain10: :andry:
Andiamo bene...... :(
E mettergli un pò di peperoncino sul sedile della macchina e vedere se si sveglia????? [-X :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :pale: :pale: :pale: :pale: :pale:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Un bel gavettone mentre dormiva ?? No ?? :?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Auro ha scritto:Un bel gavettone mentre dormiva ?? No ?? :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ..sarebbe da ridere!!!!!!!!!!
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Arriva anche la TF109 di casa Toyota, che parteciperà al mondiale di formula 1! ;-) ... a parte qualche particolare nella sagoma, siamo lì! ... il regolamento lascia pochi margini ai team! :)

>>> presentata la TF109<<<
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Torna a “Peugeot Sport”