PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per una prefetta lucidatura con cera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Consigli per una prefetta lucidatura con cera

Messaggio da peppe_Ta207 »

Il titolo dice già tutto! Vorrrei dei consigli sulla stesura della cera sulla mia leona, ed in più: è sconsigliabile applicarla sul musetto in quanto è materiale plastico anche se con vernice metallizzata?
Grazie :applause: :applause:
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli per una prefetta lucidatura con cera

Messaggio da dolce_87 »

Oltre ad essere sconsigliata sulle parte in plastica io grazie ad un amico carrozziere posso dirti che i prodotti lucidanti hanno sempre un potere abrasivo, si lucida la vernice solo quando la stessa è diventata veramente opaca. L’operazione, infatti, va eseguita solo quando la cera non è sufficiente a dare brillantezza alla propria auto. E’ necessario usare prodotti di marca e poco abrasivi. E un’operazione che va eseguita dopo che la carrozzeria sia stata accuratamente lavata, per evitare che eventuali residui di polvere possano danneggiare la vernice. X un ottima lucidatura prima di iniziare, l’auto deve essere sistemata in un posto all’ombra, lasciando raffreddare la carrozzeria se particolarmente bollente. Non è possibile lucidare contemporaneamente tutte le parti della carrozzeria interessate al trattamento. Se si dve lucidare l’intera carrozzeria, dv essere divisa in zone. Si inizia stendendo il prodotto (liquido o in pasta) sulla prima zona. Una volta che il prodotto si è asciugato, formando sulla parte trattata un velo bianco, si procede alla relativa lucidatura con uno straccio di lana o con flex munito di spugna cm lo hanno i carrozzieri, procedendo con movimenti circolari. Finita essa, si passa alle zone successive, fino a completare la carrozzeria dell’intera vettura.... ;-) ;-)
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo con quanto espresso da dolce87, al quale va il mio saluto.
L'operazione va fatta a mano e con prodotti professionali. Melio lasciar perdere i prodotti in pasta, sono duri da tirare considerando che si fa tutto a mano, molto meglio quelli liquidi, poichè si ha modo di stenderli e lavorarli più facilmente.
Se poi vuoi esagerare, ma a quel punto, ci vuole che anche la verniciatura sia pressochè perfetta, oltre che lucente, puoi utilizzare delle cere con un alta percentuale di carnuba, che in pratica è colei che lucida, di quelle specifiche per lucidare le auto d'epoca rieservate ai concorsi di eleganza. Non ci crederai, ma la tiri come uno specchio.
Tutto dipende da quanto tempo, voglia, fatica e interesse hai per tirare una carrozzeria così lucente.
Francamente, per le nostre auto, applicazioni così specifiche non ne farei, poichè se la utilizzi quotidianamente, ti durerebbe veramente poco e alla fine anche il gran lavoro, come si dice va un pochino in fumo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Gian ha scritto:Concordo con quanto espresso da dolce87, al quale va il mio saluto.
Immagine Gian...... :salute: :salute:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

ciao io sono più pratico ed economico, ma questo nn vuol dire che uso sistemi che mi diano risultati uguali ai vosstri o migliori, ma a me sono più che soddisfatto...: io lavo la my 207cc una volta a settimana (cosa che vi sconsiglio perche se la lavi spesso la vernice diventa sempre più delicata, cosa vera che ho capito a my spese!!!)cmq procedo così: uso del detergente per auto di marca che contiene cera lucidante, dopo averla sciacquata con la spugna la insapono e lascio asciugare il prodotto, poi al lavaggio automatico con l' acqua calda pulisco i cerchi dopo averli insaponati nell' operazione precedente, a poi gli passo la cera protettiva aspetto 3 o 5 minuti e in ultimo risciacquo con osmosi, aspetto che si asciuga e poi con il giornale pulisco i vetri della vettura.............l'effetto conclusivo è d paura!!!!!!!!!!stupenda,sembra nuova da concessionario!!! quando passi per la città attento a non far venire il torcicollo ai passanti :mrgreen: :mrgreen:

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

la mia 207cc è di colore grigio alluminio e brilla con tale lavaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!provare per credere!!!!e fatemi sapere

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

se nn la lavate da tanto dopo averla insaponata aspettate 5minut e sciacquatela............. poi andate al lavaggio a procedere con la cera e infine osmosi (se avete tempo da perdere e volete un risultato impeccabile asciugatela con la pelle dopo l' osmosi )

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

io posso il polish 1 volta a settimana! :D
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Tidus ha scritto:io posso il polish 1 volta a settimana! :D

:shock: :shock: cosi' una volta alla settimana gli togli uno strato di metallizzato.......????? :shock: :shock:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

blueboy ha scritto:
Tidus ha scritto:io posso il polish 1 volta a settimana! :D

:shock: :shock: cosi' una volta alla settimana gli togli uno strato di metallizzato.......????? :shock: :shock:
Concordo con blueboy...Minca vorrai che fra qualche annetto la macchina sarà tta opacizzata...Gia il polish è abrasivo.. ;-)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

fab207cc ha scritto:ciao io sono più pratico ed economico, ma questo nn vuol dire che uso sistemi che mi diano risultati uguali ai vosstri o migliori, ma a me sono più che soddisfatto...: io lavo la my 207cc una volta a settimana (cosa che vi sconsiglio perche se la lavi spesso la vernice diventa sempre più delicata, cosa vera che ho capito a my spese!!!)cmq procedo così: uso del detergente per auto di marca che contiene cera lucidante, dopo averla sciacquata con la spugna la insapono e lascio asciugare il prodotto, poi al lavaggio automatico con l' acqua calda pulisco i cerchi dopo averli insaponati nell' operazione precedente, a poi gli passo la cera protettiva aspetto 3 o 5 minuti e in ultimo risciacquo con osmosi, aspetto che si asciuga e poi con il giornale pulisco i vetri della vettura.............l'effetto conclusivo è d paura!!!!!!!!!!stupenda,sembra nuova da concessionario!!! quando passi per la città attento a non far venire il torcicollo ai passanti :mrgreen: :mrgreen:
Visto quanto poco spesso lavo la my 207, :roll: la sua vernice durerà mooolto a lungo. :lol: :mrgreen:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si durera a lungo, pero non ti ricordi piu neanche di che colore e :lol: :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

kri-11 ha scritto:si durera a lungo, pero non ti ricordi piu neanche di che colore e :lol: :oops:
Meno male che ci sono i raduni a stimolarmi a lavarla qualche volta. :lol:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

sono anni che su tutte le macchine passo il polish molto spesso...nn è mai successo nulla...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

fab207cc

Messaggio da fab207cc »

bhe uomo avvisat mezzo salvato....io nn l ho mai usat il polish ma so per certo che se lavi l' auto spesso con prodotti troppo "concentrati" la carrozzeria e la vernice diventano molto più delicati(l ho capito a my spese, purtroppo) :mad:
cmq ti consiglio di chiedere al concess(mi ha consigliat di nn esagerare con i bagnetti) se proprio vuoi stare tranquill o ad un carrozzier di fiducia...oppure se 6 un patito estremo del look della tua bimba, male che vada la rivernici e casomai cambi anche le sfumature del grigio o la fai brillantinata(questo dipende dai gusti e dal portafoglio).........
dato che hai una 110cv hdi ti volev chiedere come andava...io ho una 207cc felinè hdi 110cv e devo confessare che me l' aspettavo molto più reattiva è un pò "dormigliona"(finchè nn arriva a 1700girmin nn ne vuole sapere:poco reattiva agli stimoli dell' acceleratore), velox max 205 in 5marcia a 4.600girmin ma per arrivarci ci mette un bel pò.... la tua???

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”