PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot versus tedesche

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot versus tedesche

Messaggio da pierix27 »

accetto volentieri i tuoi consigli Gian, grazie mille :) lo ha fatto di proposito perchè quando ho iniziato a sorpassare, quello ha affondato sull'acceleratore per non lasciarmi concludere il sorpasso, io mi sono accorto di ciò ed ho tenuto giu' fino a concludere la manovra visto che ero piu' veloce, lasciandolo dietro poi ho rallentato. mi voleva superare a destra... :mad:
mi pare che la mecedes classe B è un 2000 di cilindrata!?
cmq adesso per pura casualità sappiamo che le nostre leone con una cilindrata inferiore e 90cv per il mio motore vanno piu' veloci della mercedes. :mrgreen: :headbang:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

sono veramente diletante nella discusione dell genere visto ke la mia stealth e seconda(prima era la dyane c6 quindi... :? ) PSA che guido ma il mio piccolo odio verso gruppo VW-Audi dovuto all mettere in stelle le famosissime golf,passat,A4,ma specialmente la golf :thumbdown: ,dovevo dire la mia in questa discussione 8) .allora cominciando da quando ero piccolo e le diesel erano fatte x risparmiare,la gente ke sempre frequentavo(meccanici e camionisti)diceva ke;se devi comprare una diesel,compra la peugeot..cominciando da piccola205quando la polo era una cacca,passando a405(quando la passat facceva ridere).anche oggi ragazzi+grandi ke fanno mio mestiere mettono in stelle la405 diesel.devo dire ke purtroppo cominciando da tardi anni 80 dovuto a un stupido luogo comune e un passaparola tra gente ke le auto conosce poco,il gruppo VW-audi(con TD,GTD) ha guadagnato schei x fare sorpasso sulle diesel francesi..visto ke si tratta di tedeschi quell sorpasso,invece di far chiudere la storia ha durato quindicina di anni e in presente diminuisce,e come!secondo me le francesi tornano a essere molto competitive con le tedesche..in tutta questa storia non tocco argomento benzina xke secondo mio piccolo parere in questo settore fino anni2000regnavano le giaponesi(come qualità)..guardando la estetica,torno di nuovo sulla 205 che era un mito x tutti,clio x tanti,e306xme...devo dire ke in germania X MIO GUSTO in gruppo VW-Audi una macchina semplicemente bella,non ce :neutral: !tranne la A3(niente da dire..e bella)..e forse oggi la A5(ma se metto centralina,sarà dietro anche quella :wooow: ).invece avevo sempre simpatia x la ford e la bmw..ma adesso sto parlando di VW e fratelli..in francia invece troviamo la206,207,306,307,308,407,clio,meganè...citroèn era sempre un po dificile da capire ma un gran comoda auto..di SUV non parlo xke,xme sono dei trattori e basta :thumbdown: ..spero tanto,visto la 407,308,che e finita la storia di golf e passat.le vendite dicono ke non e cosi ma io mi fido ke nell prossimo futuro il regno di +antipatica e +anemica golf va a finire..attenzione!!questo e un parere mio e non cerco ke altri la pensano come me..solo,visto i miei sentimenti verso la "divina" :roll: golf,dovevo dire quello che penso :oops: ..forse in un modo dificile da capire ma molto sincero.. :-w)
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Concordo con Toni G per quanto riguarda il gruppo VW.... 207, 307, 308.... non hanno nulla da invidiare a POLO e GOLF e neppure la Passat che ho provato lungamente prima di prendere la 407. Secondo me, e qui mi vedo perfettamente d'accordo con Qwan, le VW non hanno un'anima e nemmeno tutta quella qualità che le viene attribuita dai più. E' vero anche che tra VW e Peugeot i prezzi sono quasi allianeati mentre il tema centrale di questo topic era quello di dare il proprio parere sul reale valore di Audi,Mercedes e BMW che costano anche 10000, 15000 euro rispetto agli equivalenti modelli Peugeot laddove il confronto è effettuabile. Nella parte medio-bassa di gamma i modelli Peugeot hanno davvero una grande personalità.... poi ribadisco a costo di essere noiso....tanto di cappello alle serie 3 e 5, all'Audi 6.....mentre le Mercedes mi lasciano davvero freddino......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

leone407 ha scritto:Concordo con Toni G per quanto riguarda il gruppo VW.... 207, 307, 308.... non hanno nulla da invidiare a POLO e GOLF e neppure la Passat che ho provato lungamente prima di prendere la 407. Secondo me, e qui mi vedo perfettamente d'accordo con Qwan, le VW non hanno un'anima e nemmeno tutta quella qualità che le viene attribuita dai più. E' vero anche che tra VW e Peugeot i prezzi sono quasi allianeati mentre il tema centrale di questo topic era quello di dare il proprio parere sul reale valore di Audi,Mercedes e BMW che costano anche 10000, 15000 euro rispetto agli equivalenti modelli Peugeot laddove il confronto è effettuabile. Nella parte medio-bassa di gamma i modelli Peugeot hanno davvero una grande personalità.... poi ribadisco a costo di essere noiso....tanto di cappello alle serie 3 e 5, all'Audi 6.....mentre le Mercedes mi lasciano davvero freddino......
:applause: e cosi!costano tanto di+con molto meno optional dentro..visto la 407coupè fèline di quale sono competente parlare,tu prendi tutto,ma proprio tutto di optional ke puoi imaginare,dentro la cabina,sotto cofano e sotto il c...o..x (oggi)43000€invece se vai a prendere una bmw325cd(tanto di capello,una gran buona auto)devi spendere addiritura 20-25000€ in piu x avere stessi giocatoli dentro la macchina..x me e una delle principali cose x quali tedesche non mi vanno in genio..la coupe la ho comprata di seconda mano..era un affarone ma c'era in discussione anche una clk270cdi..la407coupe,non mi va di scrivere tutto optional che ha ma penso che lo sapete,invece nell clk c'era pelle,cruise control E BASTA!!!!senza xenon,stereo,AMVAR,risc.sedili etc.con tanti cavalli e coppia in meno e costava6000€ in piu..secondo me quella stella se la possono mettere in :mad: ....
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

a mio parere tra le tedesche l'opel è la migliore..non tutti conoscono bene questo marchio perchè vanno di moda le vw e le bmw.
pero' voi tutti sapete che non è oro tutto cio' che brilla. ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......Purtroppo, in rireferimento ad alcune tedesche, risultano alquanto difficile poter sfatare alcuni luoghi comuni.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Flea ha scritto:
qwan ha scritto:Sulla squalità finiture audi ok su mercedes pure. Ma sulla silenziosità peugeot è avanti. Sia il 2000 cche il 2200 sul 407 sono silenziosi più del mercedes che è un pelo romboso.Tra l'altro al tatto se uno si benda tutta questa differenza quasi non c'è più. La 308 è al livello golf e la 408 che uscirà nel 2010 sarà al livello audi vedrete. Mi rendo conto sono di parte ma la mia filosofia è quella di Taxi 1 quando in circuito il tassista fotte i crucchi
Non Quoto...Secondo me i Diesel Peugeot sono troppo rumorosi...sia a minimo...che in marcia!!!!!troppo rispetto alla concorrenza...dovrebbero avere un sonorità + rotonda!!!! :oops:

non sono d'accordo. Il 1600 hdi ed il 2200hdi li trovo silenziosi come rumore percepito all'esterno ben più dei mercedes e dei volks. Non solo il twin quasi non sembra un diesel. Riconosco però che il bmw quasi non si sente in particolare il tremila.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Gian ha scritto:
Flea ha scritto:
qwan ha scritto:Sulla squalità finiture audi ok su mercedes pure. Ma sulla silenziosità peugeot è avanti. Sia il 2000 cche il 2200 sul 407 sono silenziosi più del mercedes che è un pelo romboso.Tra l'altro al tatto se uno si benda tutta questa differenza quasi non c'è più. La 308 è al livello golf e la 408 che uscirà nel 2010 sarà al livello audi vedrete. Mi rendo conto sono di parte ma la mia filosofia è quella di Taxi 1 quando in circuito il tassista fotte i crucchi
Non Quoto...Secondo me i Diesel Peugeot sono troppo rumorosi...sia a minimo...che in marcia!!!!!troppo rispetto alla concorrenza...dovrebbero avere un sonorità + rotonda!!!! :oops:
Sarebbe interessante notare se in seguito al cambio olio, quindi con olio nuovo, il motore diventa un leggermente più silenzioso
Qualcuno ha mai fatto caso?? :scratch:
;-)
ho appena fatto il tagliando...identico rumore nè + nè -...ma x di + sulle nostre 207...nn è alquanto il rumore del motore...ma il cigolio di nn so cosa...sopratutto a freddo che fa un macello!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

pierix27 ha scritto:a mio parere tra le tedesche l'opel è la migliore..non tutti conoscono bene questo marchio perchè vanno di moda le vw e le bmw.
Opel??...e xkè dici questo...nn credo che un BMW serie 7 (ultimo) o un Porsche...o un Mercesedes classe S...abbiano niente da spartire con un'Opel o Peugeot...ragazzi parliamo di un'altro target di auto...che oggettivamente sono superiori...

puntano a mercati completamente differenti...ma nn x questo si può dire che siano inferiori...anzi!!

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

Flea ha scritto:
pierix27 ha scritto:a mio parere tra le tedesche l'opel è la migliore..non tutti conoscono bene questo marchio perchè vanno di moda le vw e le bmw.
Opel??...e xkè dici questo...nn credo che un BMW serie 7 (ultimo) o un Porsche...o un Mercesedes classe S...abbiano niente da spartire con un'Opel o Peugeot...ragazzi parliamo di un'altro target di auto...che oggettivamente sono superiori...

puntano a mercati completamente differenti...ma nn x questo si può dire che siano inferiori...anzi!!
:thumbleft: ..pierix..ti 6 perso x un po :roll: ...opel e ultimamente(sempre secondo me..)sul gradino piu basso della piramide tedescha..
Ciao Flea!!!quoto al pieno..ma solo fino quando esce 908 =P~ ...se esce cosi come la presentano adesso..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Infatti secondo il mio modesto parere, oggi giorno, tutti i costruttori o almeno la maggior parte di essi, quando progettano un'auto, partono, anche se sembra un paradosso dal prezzo finale il quale farà riferimento al terget di persone a cui destinano il loro prodotto.
Il resto, viene fatto un po' come il copia incolla attingendo da una "libreria informatica" tutti i vari pezzi e componenti che hanno in archivio a partire dal telaio, meccanica, sino agli ultimi particolari, eccezzion fatta per gli interni, i pannelli, i lamierati cruscotti ecc ecc, poichè questi li creano a seguito del design che vogliono dare all'auto.
Come dire la sostanza o l'ossatura standard, e su questa, calzano un vestito più o meno elegante, sportivo ecc. ecc.
Questo per dire che se volesse, anche Peugeot, potrebbe fare auto a livello delle migliori tedesche, malgrado poi debba pensare anche a venderle senza necessariamente dover calare le braghe......
Questa credo sia l'immagine che contraddistingue il gruppo PSA a confronto con alcuni tedeschi.
Quando certe auto diventano dei veri e propri status symbol statene certi che le vendono comunque indipendentemente dal costo.
Infatti pochissimi sono disposti a spendere 40.000 euro per la nuova C5 accessoriata con i sedili in pelle dotati di funzione massaggiante.
Ben diverso il discorso per un'Audi A4 quindi stesso segmento e stesso prezzo, ma con volumi di vendita nettamente differenti malgrado certi accessori siano riservati ai modello di top di gamma come l' A8.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Flea ha scritto:

tu hai avuto un opel per dire questo?
io ho avuto un astra coupe Bertone.
l'assetto di alcuni modelli sportivi opel e messo a punto dalla lotus, non so se rendo l'idea.
poi gli interni sono recaro quindi nulla da invidiare a nessuno.
prova il 2000 turbo quadro 265cv o un opc... poi mi dici. :)
Ultima modifica di pierix27 il 18/01/2009, 13:49, modificato 1 volta in totale.

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

@pierix..ma tu parli di top della gamma..macchine x quali devi spendere quasi doppio di quello che costano modelli "normali"..oviamente ke ti da qualcosa di+...mia prima macchina comprata nuova era una corsa 1.4 16v(uovo)..tenuta un anno e mezzo,poi venduta con "corsa"!!!piena di difetti..

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

parlo di questo. l'estremo per eccellenza. con poco piu' di 30.000euro.:D
Immagine

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

pierix27 ha scritto:
Flea ha scritto:

tu hai avuto un opel per dire questo?
io ho avuto un astra coupe Bertone.
l'assetto di alcuni modelli sportivi opel e messo a punto dalla lotus, non so se rendo l'idea.
poi gli interni sono recaro quindi nulla da invidiare a nessuno.
prova il 2000 turbo quadro 265cv o un opc... poi mi dici. :)
:shock: ...io Opel!!!!! in casa ne eravamo strapieni...dalla Kadett...di tutti i colori!!! ogni anno mio padre ne cambiava una...e con tutti i tipi di motori...e poi avevamo anche la famosa Opel Manta!!ricordi????
ho fatto l'indigestione di Opel...erano delle auto infaticabili...ma quando i motori erano GM...ma oramai...con l'avvento di questi Multijet .....ahimè...nn c'è + paragone con il passato!!!... :oops: :oops:

tornando IT...ieri proprio ho potuto apprezzare la nuova Opel Insignia.....che copia sfacciata della C5!!!! [-( [-( [-( ...
...sia esteticamente che internamente!!!!!!...solo il retro ha qualcosa di personale!!!x il resto...nn mi convince!!!

La C5 è troppo bella!!!!!!... :love: :love: :love:

Torna a “Generale”