PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bluethoot RT4

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Mirkos
Peugeottista novello

Bluethoot RT4

Messaggio da Mirkos »

Ciao Ragazzi, come premessa dico che ho già fatto una ricerca con il comando "cerca", ed è proprio questa ricerca che mi ha messo dei dubbi.........

Ma il sistema RT4 l'ha o no il BLUETHOOT?? Il conce mi ha detto e confermato che posso o usare una sim dentro il sistema (e questo lo sapevano anche i muri), o collegare via Bluethoot il mio cell. Ho letto le istruzione del sistema RT4 in merito al bluethoot e mi conferma che tramite il mio cellulare devo impostare la funzione "ricerca dispositivo" (chiaramente con il bluethoot del cell attivato), e lui dovrebbe rilevare il sistema RT4............ho fatto la procedura e non rileva nulla :mad:

Leggendo i vari vostri topic mi sembra di avere capito che l'RT4 il bluethoot non l'abbia.............cosa devo fare andare a prendere per il collo il conce??

Altra domanda:

Ho letto sempre nelle istruzioni, che c'è un sistema di cortesia (attivabile tramite RT4), che all'apertura della portiera del guidatore il volante si solleva alla sua massima escursione per aggevolare l'ingresso del passeggero, per poi ritornare alla sua posizione originale una volta chiusa la porta. Mi confermate questa chiccheria??? E come si attiva??

Per adesso mi fermo qui ma le cose da chiedervi sono tante.

Per adesso grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Bluethoot RT4

Messaggio da Gian »

Ciao Mirko, e a quanto vedo l'hai già ritirata la leonessa. :applause:
In merito alla prima domanda non so risponderti, lascio la parola ai guru dell'RT4.
Per la seconda ti confermo che esiste ma solo se hai le regolazioni elettriche dello sterzo.
In pratica per abbassare o alzarlo, non devi avere la leva a comando manuale, ma dei servomeccanismi elettrici. Se il tuo ha questi dispositivi di regolazione, di sicuro hai anche quella funzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

Eh, mi sa che non hai cercato troppo bene... :mrgreen:

Sul bluetooth non sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare che fosse un optional da aggiungere all'allestimento già esistente. Se ricordo bene, e non hai messo l'optional, ecco svelato l'arcano. Per il volante, quello sono sicuro che sia parte del pacchetto "Premium" che comprendeva anche altre "sciccherie". Anche qui, se la tua Leona non è stata dotata del pacchetto in questione, non lo ottieni. Come saperlo? Molto semplice. Tutte le versioni dellla 407 hanno il volante regolabile manualmente.
Con il pack Premium il volante si regola elettricamente.

Lascio aperto il topic per quanti possano darti la certezza di quanto ho detto sul bluetooth. Ti consiglio comunque di fare una ricerca, se non l'hai già fatta, oltre che in questa sezione, anche in "Audio e Video". ;-)

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Sem407 ti giuro che la ricerca l'ho fatta , ed è proprio da questa ricerca che è scaturito il dubbio se il bluethoot c'era o no.

Il conce mi ha assicurato che c'è ma il mio cell non rivela nulla.

Ok, lo vado a prendere per il collo!!

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Mirkos ha scritto:Sem407 ti giuro che la ricerca l'ho fatta , ed è proprio da questa ricerca che è scaturito il dubbio se il bluethoot c'era o no.

che marca di cell hai? perchè per esempio l'iphone nn ha il bluetooth per i dispositivi, ma solo per ricercare dispo quali cuffie o auricolare...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Ho un SAMSUNG Z720

Quando digito "rileva dispositivo", non trova nulla.........considerando che ho una SIM 3 e sull'RT4 la TRE non funziona, ho comprato una SIM TIM, però VOGLIO usare il mio telefono visto che rispetto alle tariffe TIM ho un notevole risparmio.

La SIM TIM dentro il sistema RT 4 la utilizzerei solamente per emergenza o quando il credito sulla TRE è insufficiente.

In pratica voglio sfruttare il VIVAVOCE del mezzo sul mio telefono.

Grazie

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

ah ok... io sul mio rt3 ho messo la copia della mia scheda vodafone...
quando sono in auto e suona il cell, dopo 3/4 squilli la chiamata viene trasferita alla scheda nel rt3 o quando il cell è spento la chiamata viene deviata nel rt3...
così anche senza bluetooth parlo con il vivavoce in macchina e funziona benissimo!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

sem407

Messaggio da sem407 »

Mirkos ha scritto:Sem407 ti giuro che la ricerca l'ho fatta , ed è proprio da questa ricerca che è scaturito il dubbio se il bluethoot c'era o no.

Guarda che scherzavo! :lol: ;-)
Prima di andare a prendere per il collo il tipo che te l'ha venduta, controlla che ci sia di serie, altrimenti, se era in opzione, e tu non l'hai messo, è inutile che lo strozzi... :roll:

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

La macchina l'ho presa così com'è, era già dal conce, dunque non ho trattato sugli accessori.

Eventulamente metetrlo in opzione, a parte il costo, cosa comporta?? Abilitare qualcosa?? Aggiungere qualcosa??

Grazie

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Bazzicando su internet e qualche telefonata al conce (non dove l'ho comprata), mi hanno "quasi" confermano che l'RT4 non ha il bluetooth.................. :mad: :mad: :mad:

Sono incazzatissimo!!!

Non sfrutterei per un cavolo il mio cell.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Io non ho l'RT4, ma ti posso dire che con il kit bluetooth della 308 devi attivare il BT sul telefono e poi farlo cercare dal kit veicolare attraverso il CDB. Non so se per il tuo sistema si debba fare allo stesso modo (ammesso che abbia il BT).
Ultima modifica di Francesco308 il 21/01/2009, 23:51, modificato 1 volta in totale.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

RT4 ha il Bluetooth? E da quando? Non mi risulta proprio ... L'unico Navigatore Peugeot con il Bluetooth è il nuovo WIP Com 3D (se non vado errato) :?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Mirkos
Peugeottista novello

Messaggio da Mirkos »

Scusate, ma il wip com non è quello con navigatore + telefono integrato? Si diffferenzia dal WIP NAV che non ha il telefono.

Sto WIP COM 3D da dove salta fuori?

Ecco il link ufficiale peugeot dei due unici sistemi

http://www.peugeot.it/auto/tecnologia-peugeot/

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Mirkos ha scritto:Scusate, ma il wip com non è quello con navigatore + telefono integrato? Si diffferenzia dal WIP NAV che non ha il telefono.

Sto WIP COM 3D da dove salta fuori?

Ecco il link ufficiale peugeot dei due unici sistemi

http://www.peugeot.it/auto/tecnologia-peugeot/
Si esatto, il Wip COM è quello con il GSM integrato, il Wip COM3D verrà presentato nei prossimi mesi sulla 308 ed ha oltre alla cartografia 3D il l.ettore DVD, il Bluetooth e altre diavolerie multimediali ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

iomarco00
Peugeottista curioso

Messaggio da iomarco00 »

ok, appurato che l'RT4 NON ha il bluetooth,secondo voi lo si puo' aggiungere after market in concessionaria?
Peogeot 407 SW 2.0 HDI Feline Nera + RT4

Torna a “407 - Generale”