PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diario di viaggio 308.

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dinolo
Peugeottista veterano

Diario di viaggio 308.

Messaggio da dinolo »

ciao a tutti gli amici del forum.....in okasione del mio ultimo viaggio lampo ho pensato di aprire un topic dove ognuno di noi puo rakontare le proprie esperienze kon la sua 308.scambiarsi informazioni di ogni genere legate all'auto come i consumi , la dinamica di marcia durante il viaggio.comportamento in autostrada in montagna,in determinate kondizione ambientali ecc. ma anke informazione sulle tratte autostradali ke abbiamo xcorso durante in nostro viaggio...come costi autostradali, aree di sosta, itinerari alternativi ecc. lo scopo e quello di dare un aiuto ò di consigliare ki prima o dopo di noi si ritrova a fare lo stesso viaggio ò parte di esso grazie alle nostre esperienze.
ho visto in "giro" x il forum ma nn ho trovato nulla di simile quindi spero vi piaccia l'idea :oops:

inizio kon quest'ultimo viaggio poi se questo topic avrà "successo" rakonterò gli altri :oops: :lol: !

in 2 giorni e mezzo ho xcorso piu di 2 mila km. 1'giorno partenza napoli direzione como..2'giorno ritorno como-torino-napoli.
x quanto riguarda il tempo x fortuna nn e stato brutto tranne il tratto di barberino-roccobilaccio. dove la temperatura esterna in poki km e diminuita di 6 gradi. ma x fortuna pioveva e quindi nn c'e stato il problema della neve ò peggio ankora il ghiaccio mia unika preokupazione visto ke monto gomme da 18 nn catenabili. in merito alle gomme posso dire a ki monta i pirelli p.zero nero da 18 di nn preokuparsi xke fino a 3gradi nn ho avuto problemi di aderenza con o senza pioggia. x la dinamika nulla da dire....con una media velocità da codice e nn in 2mila km su qualsiasi tratto nn ho avvertito la minima fatika del motore nemmeno sui tratti in salita nonostante avessi la makina a pierno kariko kon klima acceso il tutto kon un consumo piu ke ottimo.130euro di gasolio in tutto. devo dire ke piu vado avanti e meno consumo. ad oggi ho piu di 17milakm xcorsi in 6 mesi.
x i costi di autostrada aspettero l'estratto conto del telepass. ah devo dare merito al cruise control un grande aiuto x lo stress dei limiti e x gestire i vari tratti dove ci sono continui cambiamenti di limite di velocita. ultimo appunto la grande rapidità nel riprendere velocita dai 130 in poi in 6 sia usando il cruise control ke con l'acceleratore.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

sergei77
Peugeottista appassionato

Re: DIARIO DI VIAGGIO 308.

Messaggio da sergei77 »

ciao io ho la 307 posso scrivere pure la mia esperienza beh l'auto e del 2002 non nuova ma si fa guardare ancora , sempre soddisfatto e orgoglioso non cambierò mai la mia peugeot :thumbright:
stupendo forum

dinolo
Peugeottista veterano

Re: Diario di viaggio 308.

Messaggio da dinolo »

ciao sergi puoi scrivere quello ke vuoi. kome ho scritto sul post. tutte le tue esperienze...viaggi, impressioni ecc. :D
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

sergei77

Messaggio da sergei77 »

beh le ultime ferie che ho fatto sono stato anzi stati nel paese natale di mia moglie tra andata e ritorno percorsi 4000km circa :o nel ritorno ho fatto 1800km in 24 ore senza fermarmi :shock: grazie hai red bull mi tenevano sveglio [-o< roman (Romania) pordenone(Italia) in 24h ho solo messo le gomme da neve della west lake 320€ affarone temperatura fino a -20°C :-& sono contento e orgoglioso della mia vettura Peugeot for ever \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stupendo forum

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

però bella trasferta! ti saranno kostate piu le red bull ke il gasolio :D ! immaggino il tuo sguardo kon tutta la taurina ke hai preso :shock: ! a me le red bull da un po di tempo nn mi fanno piu effetto........xrò l'amo!!!

ecco la mia 308

sergei77

Messaggio da sergei77 »

le red bull 4 lattine pagate €1.20 a lattina :lol: ho messo solo 70 litri di gasolio x fare 1800km media di 100km/h :razz: qui in Friuli abbiamo lo sconto sul carburante è di 0.09€ per litro poi in Austria costava 1€ e in romania a 0.80€ costano di + le vignette x l'autostrada 8€ x l'austria valido 5 giorni in Ungheria vignetta 7€ x 10 giorni e Romania 9€ x 30 giorni, comunque x divertirsi le spese non contano :)
stupendo forum

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

sergei kon il carburante a questo prezzo viaggiare e un piacere. a settembre sono stato iin francia.....anke se nn c'era tanta differenza di costo kon l'italia la differenza la noti su un pieno! eh vabbe x fortuna x ora ci stiamo mantenendo poko piu di 1 euro. ma prima kon 1,55 x litro ti veniva da piangere :cry: ! se la makina andava a red bull risparmiavi!!!! :D

ecco la mia 308

sergei77

Messaggio da sergei77 »

vero è con tutta la taurina magari va + forte :chessygrin:
stupendo forum

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

kosi la nostra 308 da leona si trasforma in un toro! :lol: ma quello appartiene ad una makinetta....una certa lamborghini!!!! :? :D

ecco la mia 308

sergei77

Messaggio da sergei77 »

ford mustan anke :neutral:
stupendo forum

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

tutte auto "Normali" x andare a fare la spesa :D

ecco la mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”