PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Confronto: 307 VS Focus

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Retz ha scritto:Raccimola raccimola :wink:

Ma non andare dal conce a spenderli mi raccomando!! :? ...altrimenti li butti!!!:?
Vai da un preparatore o alternativamente chiedi consiglio ai grandi della sezione Audio, vedrai che ti faranno spendere bene i tuoi soldini (anche con poco puoi ottenere grandi risultati! se invece vai dal conce va a finire che ti rifila il pannello audio posteriore sulla cappelliera a 200 e passa euro :shock: ti prego non lo fare... :wink:)

Ciao 8)
Quoto alla stragrande. 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Nonnopinolo
Peugeottista curioso

Allora al lavoro...

Messaggio da Nonnopinolo »

Ora sta a voi, esperti, a dire e a dare la migliore soluzione qualità/prezzo per l'impianto audio.

Attendo con l'acquolina in bocca... :wink:
Su 4 ruote... un leone: Peugeot 307 1.4 HDI XT
Su 2 ruote... un drago: Yamaha Dragstar 650

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

C'e' la sezione audio , li' e' veramente pieno di idee su come puoi stravolgere da capo a piedi l'impianto .Oppure c'e' zio Eastside che sta' vendendo la sua meraviglia di impianto sicuramente per qualcosa di piu'. Vedi tu. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Allora al lavoro...

Messaggio da Kranio »

Nonnopinolo ha scritto:Ora sta a voi, esperti, a dire e a dare la migliore soluzione qualità/prezzo per l'impianto audio.

Attendo con l'acquolina in bocca... :wink:
Apri un post nell'apposita sezione e avrai una rapida risposta... però prima fai una ricerca, perchè degli ottimi consigli per il primo impianto sono stati già dati anche da pochissimo... ;)

Ciauzz 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

Retz ha scritto:Raccimola raccimola :wink:

Ma non andare dal conce a spenderli mi raccomando!! :? ...altrimenti li butti!!!:?
Vai da un preparatore o alternativamente chiedi consiglio ai grandi della sezione Audio, vedrai che ti faranno spendere bene i tuoi soldini (anche con poco puoi ottenere grandi risultati! se invece vai dal conce va a finire che ti rifila il pannello audio posteriore sulla cappelliera a 200 e passa euro :shock: ti prego non lo fare... :wink:)

Ciao 8)
Tranquillo! Se cambio le casse, anche tramite Peugeot (cmq seguirò il consiglio), cambio solo quelle che ho già, o almeno le 4 sulle portiere.
Sicuramente non farò mettere pannelli posteriori o altre stranezze.
Comincerò a dedicarmi alla lettura della sezione audio e vediamo cosa farò...
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

io ho provato la Ford Zetec TDCI 115cv quando stavo pensando di cambiare macchina.
come linea secondo e' splendida peccato che come dotazione e interni sia un pianto. il motore e' splendido IMHO e la tenuta di strada di buon livello.
tutto sommato visto il mio modo di vedere la macchina la Ford Focus TDCI 115 sarabbe stata perfetta, personalmente non amo tanti fronzoli tecnologici quello che mi interessa e' che abbia un bel motore e buon telaio il resto non mi interessa molto.
l'unica cosa che mi ha spinto a prendere la 307 e' stato il motore ancora piu' potente del 115cv e del motore sono pienamente soddisfatto (se si eccettuano un po di strappetti in prima e seconda a bassa velocita'), il resto mi lascia molto perplesso specialmente in rapporto a quello che costa.
pensandoci bene con poco di piu' uno prendeva una Golf e si levava da tutto :)
nel raffronto tra Focus e 307 sicuramente la 307 e' meglio nel complesso ma busogna anche tenere presente la differenza di prezzo secondo me

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

darkstalker ha scritto:io ho provato la Ford Zetec TDCI 115cv quando stavo pensando di cambiare macchina.
come linea secondo e' splendida peccato che come dotazione e interni sia un pianto. il motore e' splendido IMHO e la tenuta di strada di buon livello.
tutto sommato visto il mio modo di vedere la macchina la Ford Focus TDCI 115 sarabbe stata perfetta, personalmente non amo tanti fronzoli tecnologici quello che mi interessa e' che abbia un bel motore e buon telaio il resto non mi interessa molto.
l'unica cosa che mi ha spinto a prendere la 307 e' stato il motore ancora piu' potente del 115cv e del motore sono pienamente soddisfatto (se si eccettuano un po di strappetti in prima e seconda a bassa velocita'), il resto mi lascia molto perplesso specialmente in rapporto a quello che costa.
pensandoci bene con poco di piu' uno prendeva una Golf e si levava da tutto :)
nel raffronto tra Focus e 307 sicuramente la 307 e' meglio nel complesso ma busogna anche tenere presente la differenza di prezzo secondo me
La Focus I° serie ha un gran motore, sia benzina che diesel.
Sicuramente la 307 la batte alla grande come interni, qualità dei materiali, accessori di serie e optional.
Per es. la Focus I° serie non ha il controllo di stabilità. Io l'ho avuta per 3 anni (e tuttora la usa mio padre) e personalmente mi ci sono trovato davvero bene; poi per altre esigenze ho dovuto scegliere un'altra macchina e ho voluto rischiare cambiando casa (senza pentimenti).
Avevo chiesto il preventivo della Focus 115cv Ghia (l'allestimento più esclusivo) e con gli stessi optional (la 307 però offriva sempre qualcosa in più: 6 casse audio contro 4, 6 airbag contro 4,controllo stabilità, i portaoggetti sono infiniti, cassetto portaoggetti con clima, etc.) e sarebbe venuta a costare 1.000 € in meno della 307. E' ovvio che se paragoni la 307 XSI alla Focus Zetec la differenza di prezzo diventa abissale...

Non sono affatto d'accordo che comprando la Golf non si avranno problemi. I problemi ce le hanno tutte, poi si può avere la fortuna di avere un'auto che non da problemi, oppure di avere la sfortuna che ci vede benissimo (vedi Alex307).
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

AsFusillo ha scritto:
Non sono affatto d'accordo che comprando la Golf non si avranno problemi. I problemi ce le hanno tutte, poi si può avere la fortuna di avere un'auto che non da problemi, oppure di avere la sfortuna che ci vede benissimo (vedi Alex307).
non ho detto che prendendo la Golf non si hanno problemi, ma il prezzo della Golf 2.0 TDI Sportline e' praticamente identico a quello che io ho pagato la mia 307. se paragoni le due macchine la 307 e' comunque inferiore come materiali e come assemblaggio rispetto alla Golf.

Io ho la 307 solo da una decina di giorni ma la qualita' costruttiva della peugeot non mi sembra cosi' famosa ed in effetti si vede secondo me.

comunque tornando alla Focus sono curioso di vedere il nuovo modello da una foto che ho visto mi sembra simile alla A3 dell'Audi

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

X darkstalker:

Non sono mai salito sulla Golf e non posso giudicare gli interni, ma stando alle riviste di auto (Quattroruote e AlVolante) la 5° serie ha gli interni più poveri rispetto alla 4° serie e costa di più. Forse solo ora hanno abbassato i prezzi.

Io provengo da una Focus I° serie e al confronto gli interni della 307 sono di qualità molto elevata, aggiungendo il fatto che ho scelto l'allestimento top (XSI).
Quando a luglio ho optato per la 307 avevo fatto, via internet, un preventivo x la Golf 1.9 TDI e, a parità di accessori, il prezzo superava di 2000€ quello della 307, il cui valore commerciale (escluso lo sconto rottamazione che ho avuto), è di 23.500€

Con i 23500€ (poi scesi a 21000€) che ho speso x la 307 avrei potuto prendere la Renault Laguna 1.9 TDI 120cv, se ne potevo spendere 25500€ l'avrei presa sicuramente.

In precedenza:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

AsFusillo ha scritto:...
se ne potevo spendere 25500€ l'avrei presa sicuramente.
nel senso che avresti preso il Golf ?

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

darkstalker ha scritto:
AsFusillo ha scritto:...
se ne potevo spendere 25500€ l'avrei presa sicuramente.
nel senso che avresti preso il Golf ?
No, intendevo la Renault Laguna

In precedenza:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

ti diro', mio padre ha appena venduto una Laguna 1.9dci 120cv per una Peugeot 407. la Laguna in 3 anni ha dato una serie infinita di grane che non sto nemmeno ad elencarti. sulla carta e' un'ottima macchina ma e' piuttosto rumorosa per essere una vettura di quella classe. nonostante non veda di buon occhio la mia 307 ti posso dire che come comfort di marcia e' superiore al Laguna .

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

darkstalker ha scritto:ti diro', mio padre ha appena venduto una Laguna 1.9dci 120cv per una Peugeot 407. la Laguna in 3 anni ha dato una serie infinita di grane che non sto nemmeno ad elencarti. sulla carta e' un'ottima macchina ma e' piuttosto rumorosa per essere una vettura di quella classe. nonostante non veda di buon occhio la mia 307 ti posso dire che come comfort di marcia e' superiore al Laguna .
A me la Laguna piace perchè la ritengo un'auto con una bellissima linea, innovativa e molto tecnologica (e quindi più soggetta a problemi di carattere elettronico).
Non l'ho mai provata ne ci sono mai salito (sull'ultimo modello) quindi il fatto che mi piaccia dipende esclusivamente da ciò che vedo.
E' ovvio che solo provandola posso esprimere un giudizio più accurato e scegliere se acquistarla o meno.

In precedenza:

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

AsFusillo ha scritto:A me la Laguna piace perchè la ritengo un'auto con una bellissima linea, innovativa e molto tecnologica (e quindi più soggetta a problemi di carattere elettronico).
verissimo, la linea e' splendida IMHO e di tecnologia abbonda, anche il prezzo paragonato alla classe di macchina e' interessante spero vivamente che con l'ultima serie abbiano risolto tutti i problemi di gioventu'
Non l'ho mai provata ne ci sono mai salito (sull'ultimo modello) quindi il fatto che mi piaccia dipende esclusivamente da ciò che vedo.
E' ovvio che solo provandola posso esprimere un giudizio più accurato e scegliere se acquistarla o meno.
provarla non costa niente :) , il comfort e' ottimo ma secondo me migliorabile per la sua classe

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Fai rodare il motore... i consumi e le prestazioni miglioreranno :)

Io faccio quasi 20 km/litro con il mio 1.4 hdi :P

Non è che hai il piede un pochino pesante? :D
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Torna a “Generale”