darkstalker ha scritto:io ho provato la Ford Zetec TDCI 115cv quando stavo pensando di cambiare macchina.
come linea secondo e' splendida peccato che come dotazione e interni sia un pianto. il motore e' splendido IMHO e la tenuta di strada di buon livello.
tutto sommato visto il mio modo di vedere la macchina la Ford Focus TDCI 115 sarabbe stata perfetta, personalmente non amo tanti fronzoli tecnologici quello che mi interessa e' che abbia un bel motore e buon telaio il resto non mi interessa molto.
l'unica cosa che mi ha spinto a prendere la 307 e' stato il motore ancora piu' potente del 115cv e del motore sono pienamente soddisfatto (se si eccettuano un po di strappetti in prima e seconda a bassa velocita'), il resto mi lascia molto perplesso specialmente in rapporto a quello che costa.
pensandoci bene con poco di piu' uno prendeva una Golf e si levava da tutto

nel raffronto tra Focus e 307 sicuramente la 307 e' meglio nel complesso ma busogna anche tenere presente la differenza di prezzo secondo me
La Focus I° serie ha un gran motore, sia benzina che diesel.
Sicuramente la 307 la batte alla grande come interni, qualità dei materiali, accessori di serie e optional.
Per es. la Focus I° serie non ha il controllo di stabilità. Io l'ho avuta per 3 anni (e tuttora la usa mio padre) e personalmente mi ci sono trovato davvero bene; poi per altre esigenze ho dovuto scegliere un'altra macchina e ho voluto rischiare cambiando casa (senza pentimenti).
Avevo chiesto il preventivo della Focus 115cv Ghia (l'allestimento più esclusivo) e con gli stessi optional (la 307 però offriva sempre qualcosa in più: 6 casse audio contro 4, 6 airbag contro 4,controllo stabilità, i portaoggetti sono infiniti, cassetto portaoggetti con clima, etc.) e sarebbe venuta a costare 1.000 € in meno della 307. E' ovvio che se paragoni la 307 XSI alla Focus Zetec la differenza di prezzo diventa abissale...
Non sono affatto d'accordo che comprando la Golf non si avranno problemi. I problemi ce le hanno tutte, poi si può avere la fortuna di avere un'auto che non da problemi, oppure di avere la sfortuna che ci vede benissimo (vedi Alex307).