PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come abbiamo risolto i rumorini?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da sharky »

Alvaro ha scritto:qualcuno invece ha risolto il problema della vibrazione del selezionatore di altezza della cintura di sicurezza? ho quello del lato passeggero che mi sta dando proprio sui nervi....però sembra che se metto una mano sopra premendolo contro il piantone si zittisce...qualcuno con lo stesso problema ha risolto? :scratch: :scratch:
Credo di avere lo stesso problema...ma facendo varie prove di spostamento, pressione tiraggio...ehm rimane tutto uguale :mad:
Quindi a questo punto dubito si tratti effettivamente della cintura...forse qualcosa in zona oppure una concomitanza...
Sta di fatto che ci sono un paio di ticchettiiiiiiiiiii e vibrrrrrrrrazioni che mi danno sui nervi :mad: :mad: :mad:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

eppure sono straconvinto che il punto sia quello...vibra proprio l'affarino che serve ad alzare o abbassare la cintura..provando a tenerlo ferma, si blocca ogni vibrazione...ma come si può fare? si può mettere uno spessorino, ma dove? se qualcuno ci può dare una mano a me e Sharky, anche perchè penso che ci siano molti che lamentano questa vibrazione... :scratch:
a parte quello fondamentalmente nessun ticchettio o vibrazione varie...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

A me vibra lo sportello del cassetto porta-oggetti. Se appoggio una mano, la vibrazione sparisce. Penso che dovrò mettere un piccolo spessore da qualche parte.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

io ho notato che quando ho passeggeri sul sedile posteriore gran parte dei rumori sparisce, quindi la fonte potrebbe essere proprio il sedile non fissato benissimo.
riguardo al rumore del finale dello scarico di cui alcuni hanno parlato, ero convinto di averlo anch'io, l'ho notato soprattutto nelle strade in discesa quando si frena, ho fatto mettere l'auto sul ponte ma dopo svariati controlli ho dovuto escludere che fosse la marmitta, quindi non mi resta che il portellone.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

minolo80
Peugeottista curioso

Messaggio da minolo80 »

Ciao complimenti per queste soluzioni, se dovessi fare degli interventi, li scriverò anch'io! Grazie per l'dea!

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Io di rumorini ne ho parecchi...più che rumorini sono scricchiolii...quando prendo una buca si sento soprattutto nella parte posteriore...non avrei idea ne come individuarli ne come risolverli :cry:
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

1° Scricchiolio sportellini copri specchietti alette parasole in presenza di forti sconnessioni:Messi 2 pezzetti di gomma adesiva negli angoli per le impugnature delle racchette da tennis.
2°Scricchiolio chiusura sportello doppiofondo cappelliera "feline".Messi 4 feltrini per i piedi delle sedie a 2 a 2 vicino alle 2 possibili aperture dello sportello
3° Leggero rumore portellone posteriore eliminato mettendo altri 2 feltrini per i piedi delle sedie nella sede dove vanno ad appoggiarsi i tamponi di gomma del portellone
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti pEr quanto riguarda il rumore zona cruscotto proveniente dal quadro comandi,come un connettore mal fermo un rumore veramente vergognoso,ieri mi sono dedicato alla ricerca,dopo aver smontato le paratie sottostanti ovvero dove risiedono i fusibili, e quella sotto lo sterzo per acedere con una mano al quadro strumenti mi sono accorto di trovarmi in mano due fili di colore bianco tra cui una sezzione piccola e una piu grande,lasciati li senza un connettore a capo ma tagliati brutalmente che con il freddo irigidendosi sbattevano contro la parte posteriore del quadro strumenti,chiaramente li ho subito isolati e fermati con una fascietta il rumore e sparito,ora mi domando ma come si fa ha lasciare dei cavi in questa maniera vi assicuro che e da CRIMINALI per lo piu senza isolamento,e che servivano forse per qualche opzione,sta di fatto che ho controllato se funzionava tutto e per fortuna e tutto ok.
un consiglio chi ha questo problema dateci una occhiata e il vosto rumore sparira per merito vostro,PERCHE SE ANDATE IN CONCE E MO VI PASSA
CIAO :lol:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

g91 ha scritto:ciao a tutti pEr quanto riguarda il rumore zona cruscotto proveniente dal quadro comandi,come un connettore mal fermo un rumore veramente vergognoso,ieri mi sono dedicato alla ricerca,dopo aver smontato le paratie sottostanti ovvero dove risiedono i fusibili, e quella sotto lo sterzo per acedere con una mano al quadro strumenti mi sono accorto di trovarmi in mano due fili di colore bianco tra cui una sezzione piccola e una piu grande,lasciati li senza un connettore a capo ma tagliati brutalmente che con il freddo irigidendosi sbattevano contro la parte posteriore del quadro strumenti,chiaramente li ho subito isolati e fermati con una fascietta il rumore e sparito,ora mi domando ma come si fa ha lasciare dei cavi in questa maniera vi assicuro che e da CRIMINALI per lo piu senza isolamento,e che servivano forse per qualche opzione,sta di fatto che ho controllato se funzionava tutto e per fortuna e tutto ok.
un consiglio chi ha questo problema dateci una occhiata e il vosto rumore sparira per merito vostro,PERCHE SE ANDATE IN CONCE E MO VI PASSA
CIAO :lol:
Aspetta aspetta dimmi un pò come e quando sentivi questo rumore? Io sento una cosa del genare solo se faccio delle curve con sconnessioni prese allegramente o forte...a te invece quando si manifestava??
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Trovati...Ma non sono loro i miei erano già bloccati da una gomma morbida...ho trovato pure una spina blu in bando pèer sicurezza l'ho fascettata ma di sicuro non è nemmeno lei a fare il rumore nel cruscotto :cry:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao il mio si manifestava proprio come tu hai descritto,sta di fatto che dopo il ritrovamento pare che il rumore sia scomparso ma se mi dici che lo senti ancora bisogna cercare altre cause,comunque i due fili che sbattevano erano tagliati di netto senza connettore,a quanto pare il tuo ritrovamento era con connettore e ben fermo,speriamo che l'operaio che ha montato la mia sia gia' in cassa integrazione,scusate ma quando ci vuole ci vuole.
ciao :chessygrin:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

per risolvere gli eventuali rumorini e vibrazioni c'è una soluzione, basta trovare la causa e inventarsi qualche modo per eliminarli...ma per gli SCRICCHIOLII??
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao condivido con te la tua descrizzione ,ma lasciami dire che un'auto con meno di un anno ha questi problemi,e le concessionarie non le frega niente,e poi e il cliente che deve trovare la soluzione non sono d'accordo.ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

renesis ha scritto:Aspetta aspetta dimmi un pò come e quando sentivi questo rumore? Io sento una cosa del genare solo se faccio delle curve con sconnessioni prese allegramente o forte...a te invece quando si manifestava??
Non so se ti possa servire, ma prova a prendere una di queste buche con il cassettino portaoggetti aperto. A me sembrava assurdo, ma nel mio caso è proprio quello: se lo apro non vibra più niente.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

g91 ha scritto:ciao il mio si manifestava proprio come tu hai descritto,sta di fatto che dopo il ritrovamento pare che il rumore sia scomparso ma se mi dici che lo senti ancora bisogna cercare altre cause,comunque i due fili che sbattevano erano tagliati di netto senza connettore,a quanto pare il tuo ritrovamento era con connettore e ben fermo,speriamo che l'operaio che ha montato la mia sia gia' in cassa integrazione,scusate ma quando ci vuole ci vuole.
ciao :chessygrin:
Ho trovato sia i bianchi tagliati male ma erano già fissati , sia un connettore blu che l'ho fissato ulteriormente

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”