wellàgiò ha scritto:ciao ragazzi anke io sono della provincia di taranto e come blueboy faccio fare il tagliando alla mia 307 2.0 hdi del 2002 al mio meccanico ke è un amico di famiglia. l'ultima volta il tagliando mi è costato 120.però il grosso della spesa è stato l'olio, ke su suggerimento di un amico, laureato in ingegneria meccanica, mi consigliò un olio al top della gamma il SINECO white diesel 506 5w40, per motori diesel da 150 cv in su giusto per rendere l'idea bmw mercedes ecc. ecc. ho percorso 19.000 km mi sono trovato bene, e l'olio è tutto lì non è sceso di un millimetro. ora il problema è ke non riesco a trovare più quest'olio e devo trovare un alternativa, QUALE OLIO ????

Non conosco l'olio in questione, personalmente sono fissato con il Castrol, ma nulla vieta di allargare i propri orizzonti....

Il sito : http://www.syneco.it/LUBRIFICANTI.html" onclick="window.open(this.href);return false; sembra davvero ricco di prodotti adatti ad ogni esigenza.
Scusa la domanda, ma quanto ti è costato al kg questo lubrificante ???? Se dovessi avere difficoltà nel reperirlo, è inutile dire, che personalmente ti consiglio un bel Castol Edge 0W30, oppure in alternativa potresti tagliandare l'auto con un bel Castrol GTX5 5W40 ( che ho usato al tagliando antecedente a questo e con cui mi son trovato molto bene

Tutto dipende da quanti km hai percorso. In genere la sostituzione dell'olio dei freni puo' essere fatta dai 120.000 km in su, cosi' come quella dell'olio cambio. Altro discorso invece va fatto per il liquido del circuito di raffreddamento; il mio amico meccanico ha detto di procedere a questa operazione a 100.000 km e dato che io ne ho percorsi "solo" 64.000 (in meno di due annigiò ha scritto:scusate un'altra domanda, nel mio tagliando è incluso olio freni, olio idroguida, liquido raffreddamento ecc ecc
ma voi avete mai cambiato olio cambio, tutti i fusibili e non sò ke altro??

Della sostituzione dei fusibili non so dirti ( di elettricità ed elettronica non ne so' un gran chè

P.s. non ne sono sicuro, ma la tua ( cosi' come la mia

ciao