PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seconda edizione!!!!!!Aiutatemi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
fiofra77
Peugeottista curioso

Seconda edizione!!!!!!Aiutatemi

Messaggio da fiofra77 »

8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ Sono molto preoccupato perchè mi sono tolto una Fiat Stilo che mi ha fatto venire i capelli bianchi e vorrei comprare una Peugeot 407 hdi sport pack tecno!!!!!Mi hanno detto che la prima versione ha dato parecchi problemi di elettronica,volevo sapere la seconda edizione nel 2005 hanno aggiornato l'elettronica!!!!!!!Da quale mese!!!!!Vi prego aiutatemi!!!!!E di quanto è migliorata!!!!!Grazie

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Seconda edizione!!!!!!Aiutatemi

Messaggio da leone407 »

fiofra77 ha scritto:8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ Sono molto preoccupato perchè mi sono tolto una Fiat Stilo che mi ha fatto venire i capelli bianchi e vorrei comprare una Peugeot 407 hdi sport pack tecno!!!!!Mi hanno detto che la prima versione ha dato parecchi problemi di elettronica,volevo sapere la seconda edizione nel 2005 hanno aggiornato l'elettronica!!!!!!!Da quale mese!!!!!Vi prego aiutatemi!!!!!E di quanto è migliorata!!!!!Grazie
Ciao!!!!!!!!!!!!

Anche io in famiglia ho una Stilo che i capelli non me li ha fatti venire bianchi......me li ha fatti cadere!!!!!!!!! Una fucina ambulante di problemi e nonostante i pochi chilometri percorsi e la motorizzazioe JTD nemmeno in Fiat la vogliono..... roba da matti..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Sulla 407, prendila col beneficio dell'inventario, sapevo che i modelli che uscivano con EGR e centralina aggiornata erano stati immessi in Italia tra maggio e giugno dell'anno in questione.....però ammesso che la mia informazione fosse corretta, bisogna vedere quando le auto vendute in quel periodo sono state prodotte....ossia può essere che un grosso concessionario avesse uno stock di mesi prima e ne avesse immatricolato degli esemplari anche a luglio 2005 pur essendo stata prodotta a dicembre 2004.. quindi bisognerebbe conoscere intanto la data esatta in cui l'auto è uscita dalla catena di montaggio.... poi "qualcuno" che confermi le mie "conoscenze"...... tendenzialmente quasi tutte quelle prodotte nel 2005 avevano già un buon livello di affadabilità.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

fiofra77
Peugeottista curioso

Messaggio da fiofra77 »

Grazie Massimo ma che vuol dire"col beneficio dell'inventario"?????Che mi consigli???????La tua come va?????Io devo prenderla del2004,devo chiedere al propietario se quando era in garanzia ha fatto risolvere questi probabili problemi.....???????

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

fiofra77 ha scritto:Grazie Massimo ma che vuol dire"col beneficio dell'inventario"?????Che mi consigli???????La tua come va?????Io devo prenderla del2004,devo chiedere al propietario se quando era in garanzia ha fatto risolvere questi probabili problemi.....???????
La mia è giugno 2006 e non mi ha dato nessun problema! E' un gioiello e va benissimo!!!!!!!!!!!
Come ti dicevo le prime versioni uscite avevano problemi di gioventù per via del FAP.....e la valvola EGR e la centralina davano spesso problemi.......se cerchi nel forum ti fai un'idea più dettagliata..... poi suddetti inconvenienti furono risolti modificando la valvola EGR ed alcuni parametri della centralina. In officina Peugeot, discorrendo, mi dissero che tali esemplari "migliorati" furono immessi nel maggio/giugno 2005.... beneficio dell'inventario è un mio modo di dire.... nel senso che non ho un articolo di giornale o una fonte ufficiale Peugeot a suggellare questa informazione, solo la parola dell'omino in blu.......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao fiofra77 e benvenuto nel forum da parte mia :drunken: :applause:
In merito alla tua scelta concordo con quanto ti ha suggerito il caro Leone a cui rivolgo il mio saluto.
Aggiungo che se per caso puoi spendere qualcosa in più il 2.2 HDI merita almeno una prova su strada per capire come va.
La mia va a meraviglia consuma vermente poco in rapporto alle prestazioni che garantisce.
Ribadisco il discorso di lasciar perdere le prime versioni o meglio prendi in considerazione esemplari prodotti dal 2006 in poi. Le precedenti soffrivano di difetti di gioventù, come per altro confermato dalle segnalazioni pervenute alla rivista 4 ruote di cui hanno stilato il rapporto affidabilità.
Intanto un saluto e buona permanenza nel forum.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Ciao e benvenuto tra noi.
In effetti le prime serie avevano un pò di problemini di elettronica e qualcos'altro. La mia nn mi ha dato mai grandi problemi. Una 2004 è da valutare perbenino, magari potresti girare qualche concessionario in più per trovare qualcosa di più recente.
P.S. Ma che mottorizzazione è?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

fiofra77
Peugeottista curioso

Messaggio da fiofra77 »

La motorizzazione è 2.0hdi 136cv

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

fiofra77 ha scritto:La motorizzazione è 2.0hdi 136cv
Per essere strasicuro dovresti orientarti su un modello 2006..... ma come saprai pure tu son delle auto e delle magagne possono sempre darle......comunque, se fossi io al posto tuo tratterei modelli fine 2005 inizio 2006.......
LEONE407 *Massimo*

fiofra77
Peugeottista curioso

Messaggio da fiofra77 »

Costano un pò troppo per le mie possibilità,ti ringrazio di cuore e speriamo bene!!!!!Altrimenti con le auto chiudo!!!!

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Ma a che serve spendere qualcosa di meno per poi rimmetterceli tutti in seguito? E poi non credo che la differenza sia macroscopica tra una 2004 e una 2005.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Joèl.67 ha scritto:Ma a che serve spendere qualcosa di meno per poi rimmetterceli tutti in seguito? E poi non credo che la differenza sia macroscopica tra una 2004 e una 2005.
Concordo con quanto detto da Joel....... però a tuo supporto posso anche dirti, mia personale opinione, che anche un modello del 2004 non credo sia arrivato ai giorni nostri recalcitrante...... probabilmente se aveva problemi questi sono stati risolti in garanzia........ molto importante è una prova dell'auto che vuoi comprare, farla magari vedere ad un meccanico di fiducia e testare di persona che nn ci siano delle anomalie evidenti.....e se tratti con un concessionario questo dovrà fornirti una garanzia che ti tutelerà.
LEONE407 *Massimo*

Torna a “Generale”