sono in procinto di acquistare una Peugeot nuova e vi annuncio l'ingresso nel forum di un nuovo rompiscatole pieno di dubbi...... anche perchè non ho mai avuto una Peugeot......

Il problema è l'acquisto di una 308SW pemium o di una 407SW premium entrambe 1.6 HdI 110cv.
Il tetto a vetro non piace alla moglie quindi ho optato per il pacchetto premium in entrambi i casi.
Della 308 mi piace la maggior disponibilità di optional, l'ho povata e mi ha dato belle sensazioni anche se mi rimangono un po' di pregiudizi sulle macchine "alte" simil monovolume.
Della 407 mi piace il fatto che è un'auto di categoria superiore con un prezzo di poco superiore alla 308. Mi piace il bagagliaio più grande ma noto minor spazio per le gambe dei passeggeri posteriori rispetto alla 308. Ha meno accessori disponibili (no superchiusura utile per la sicurezza dei bambini, no assistenza al parcheggio..... pazzesco per un'auto di quelle dimensioni). Il dubbio più grosso però è sulla motorizzazione: il 1.6 HdI 110cv basta per muovere quel bestione?
Il concessionari mi ha detto che non me la può far provare perchè non ce l'ha...... dice che quella motorizzazione ha poco mercato: in genere vendono la cilindrata superiore.......
Avete per cortesia qualche consiglio/commento/opinione da darmi su entrambi i modelli così da dirimere questi dubbi?
grazie per l'aiuto.