PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 207 GTi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
SILVER!
Peugeottista appassionato

Scarico 207 GTi

Messaggio da SILVER! »

ciao ragazzi....volevo sapere se c'era qualche GTista che ha montato uno scarico(colli,centrale e finale)aftermarket.....in breve vorrei alcuni pareri e opinioni o semplici consigli......di qualcuno che ne ha montato uno after......e aziende che li producano perche girovagando per internet ho trovato poco o niente...grazie :)
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Jonathan207

Re: Scarico 207 GTi

Messaggio da Jonathan207 »

beh..non ti risp nessuno..io non ho la gti ma cmq posso indirizzarti, qua dentro al forum, nell'indice in fondo alla pagina c'è l'area sponsor, e adesso "XStunig"" è il nuovo rivenditore, il ragazzo col nik "307wrc" è il capo del negozio..sinceramente è un ottimo rivenditore tuning, e di sicuro potrà indirizzarti molto meglio di me..! :D ti consiglio di contattarlo e di chiedere a lui eventuali listini o prezzi di tutto quello che ti serve!! :D
p.s. salutalo da parte mia..!jonathan207 :mrgreen:
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

SILVER! ha scritto:ciao ragazzi....volevo sapere se c'era qualche GTista che ha montato uno scarico(colli,centrale e finale)aftermarket.....in breve vorrei alcuni pareri e opinioni o semplici consigli......di qualcuno che ne ha montato uno after......e aziende che li producano perche girovagando per internet ho trovato poco o niente...grazie :)
ciao silver hai visto quello della milltek ? se vai sul sito http://www.millteksport.com/exhaust.pro ... iantid=281" onclick="window.open(this.href);return false;
hanno tutto il kit dai collettori ai finali
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

cmq avevo anke trovato su ebay i collettori della supersprint ke eliminano il catalizzatore..... ma eliminando il catalizzatore la centralina nn va in recovery?
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao Frank GTI,è vero che,se elimini il Kat,la centralina va in recovery,per il semplice fatto che le 2 sonde non leggono più i valori originali su cui sono state tarate.Ma questo non è un problema,le sonde si possono ingannare,il problema è un altro,se togli il kat,devi poi rimappare per correggere tutti i valori,visto che hai tolto il tappo principale liberando lo scarico e di conseguenza finisce per smagrirsi troppo la carburazione!La settimana prossima io farò montare un Kat a 100/200 celle,vedrò quale scegliere,e poi mapperò per adeguare il tutto!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Mav ha scritto:Ciao Frank GTI,è vero che,se elimini il Kat,la centralina va in recovery,per il semplice fatto che le 2 sonde non leggono più i valori originali su cui sono state tarate.Ma questo non è un problema,le sonde si possono ingannare,il problema è un altro,se togli il kat,devi poi rimappare per correggere tutti i valori,visto che hai tolto il tappo principale liberando lo scarico e di conseguenza finisce per smagrirsi troppo la carburazione!La settimana prossima io farò montare un Kat a 100/200 celle,vedrò quale scegliere,e poi mapperò per adeguare il tutto!

quindi per eliminare tutti i problemi legati al kat basta una rimappatina, giusto?
ma secondo te è meglio eliminarlo definitivamente o montarne uno a 200 celle tipo il Brain ???
:scratch: ci possono essere differenze di prestazioni tra i bassi e gli alti regimi del motore...........con e senza?

Mav

Messaggio da Mav »

Come ti ho scritto,se lo toglio o lo metti più libero come un 200 celle,devi per forza rimappare.Io metterei,anzi metto,il 200 celle perchè,nel caso di un controllo,passerei lo stesso,senza sono out!!!Poi tieni presente anche il rumore.Senza si fa sentire in maniera troppo marcata,con il 200 celle,aumenta ma non così drasticamente.Sulla nostra macchina il kat attutisce molto.In fondo,se tu sollevi l'auto e guardi lo scarico,c'è ben poco (Kat,rompifiamma e finale).In quanto ha prestazioni,si le differenze ci sono.Ai bassi,senza kat,si svuota abbastanza,ecco un altro motivo per cui si rimappa,in alto è più libera e sfoga meglio.La stessa cosa succede con il 200 celle,anche se in forma minore,ma ci vuole lo stesso una correzione della mappa.Il kat originale è un tappo mostruoso e,trovandosi proprio all'uscita della turbina,frena parecchio.

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ok adesso so qualcosa in piu ......
grazie mav

fabro003

Messaggio da fabro003 »

bravi..io conoscevo solo 100 celle a Roma :)
Una domanda voi che ne sapete più di me a go go, se cambio prima lo scarico e dopo qche mese rimappo, se mi succede qcosa all'RT4 (che mi da piccolissimi problemi , ma nn si può mai sapere), potrebbero negarmi la garanzia? possono?
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ke io sappia se cambi solo il terminale dello scarico nn c'è bisogno di rimappare......... ma se cambi tutto allora conviene fargliela una rimappatina, per i problemi ke diceva mav qualke post piu su.........
per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi anche perche é difficile ke ti vadano a controllare se hai pompato la centralina e poi , per l'rt4 cosa centra con lo scarico e la centralina? mica vanno ad intaccare parametri della tua radio....... quella è una cosa ke riguarda solo il motore
ciao e complimenti per il leoncino bianco :applause: ....... anch'io la volevo bianca :(

Mav

Messaggio da Mav »

Purtroppo la garanzia va a farsi benedire e,ti posso garantire,che ci vanno a vedere,pur di far il meno possibile.Quando c'è un guasto o problema,qualunque esso sia,in garanzia,vanno a vedere tutto,per capire se è avvenuta qualche anomalia o manomissione e,stai pur tranquillo,qualcosa trovano di sicuro pur d'invalidare la suddetta!!!

fabro003

Messaggio da fabro003 »

ma se uno invece che in concessionaria va in un'officina autorizzata...li è più facile che chiudano un occhio..oppure corromperli un poco..o no? Penso d tenere la macchina sui 3 anni...quindi se nn rimappo adesso e aspetto due anni nn godrò nulla...
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Mav

Messaggio da Mav »

Non cambia niente anche con un officina autorizzata.Se qualche meccanico chiude un occhio,è perchè anche lui,come appassionato,ha messo mano alla sua macchina fregandosene della garanzia,altrimenti non c'è niente da fare,sono cavoli amari.A meno che tu non abbia un amico che lavora in suddetta concessionaria,allora non ci sono problemi.Comunque tu puoi fare ciò che vuoi,ma nella consapevolezza di sapere tutto ciò a cui vai in contro e assumerti le tue responsabilità.Anch'io ho montato il kit xenon e adesso farò kat e mappa,ma so che la garanzia va a farsi benedire,ma non me ne frega niente,altrimenti aspetterei fino alla scadenza.
Fallo,goditela e fregatene. :thumbright:

fabro003

Messaggio da fabro003 »

Ieri sono andato da un preparatore serio e referenziato, aveva un banco rulli futuristico con schermi al "plasmon" a go go e PC, mi ha detto che fa la mappa con un ingegnere e che posso stare anche io, con quel banco si rilevano variazioni di 0,2 o (0,5 cavalli) quindi mi darebbe una spinta senza sbalzi. Poi mi ha detto che rifare lo scarico mi porta solo al sound ma per prendere circa 5-6 cv occorre il 200 celle... e con quello ridistribuirebbe meglio la spinta della macchina...(e mi prende solo per quello 600 euro)..mmmm mentre lui il finale non lo cambierebbe perchè nn porta a nulla (a suo dire). Che ne pensate...??
Poi alla fine per un pochino di spinta in più 600 euro sono buttati...? o rifaccio prima cat e poi mappa...! Che dubbio!
PS Ma poi se a 130 sono a 3600-3700 giri, dopo potrei andarci a 3400 risparmiando a velocità costante? Ditemi di si che ieri facendo le ripresine ho finito con 100 km mezzo serbatoio :)

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

A 130 in quinta ci vai sempre allo stesso numero di giri, il rapporto di trasmissione è fisso... però può darsi che dopo una rimappata consumi pure meno, a velocità umane..., perchè sbattendosene di limiti euro 4 e balle varie si può far girare la macchina a dosature di minimo consumo quando ce n'è bisogno e a dosature di massima potenza quando chiedi cavalli... invece da originale si è obbligati a stare pressochè sempre, tranne a pieno carico, su una dosatura stechiometrica che è un compromesso tra i due e limita le emissioni....

Cmq 200 celle secondo me 600 tra montaggio e tutto dev'essere un lavoro ben fatto, perchè ci sono anche dei 200 celle da 150 euro ma li scassi dopo un mese e la seconda lambda manda in recovery tutto...

In futuro credo che anch'io farò 200 celle, centrale silenziato ma meno tappato dell'originale e mappa (ma solo fino a 190-195 cavalli)... però presumo una spesa intorno ai 1000-1300 euri...
207 Gti grigio shark

Torna a “207 - Tuning”