PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Basta troppi difetti!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Basta troppi difetti!!!!!!

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum, Marvin! ;-)
Spiace sentire certe cose, purtroppo. La macchina non è sicuramente delle più fortunate, però c'è da dire che il concessionario ha avuto un comportamento per niente professionale, cosa che ho potuto testare personalmente un paio di settimane fa. Le mie lamentele a qualcosa sono servite, almeno sembra. Ti auguro di cuore che anche la tua situazione si possa risolvere nel migliore dei modi in breve tempo.
Puoi, per favore, indicare da dove scrivi? Giusto per capire anche qual'è il concessionario da evitare.... :thumbdown:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Marvin
Peugeottista curioso

Messaggio da Marvin »

bobkent ha scritto:Benvenuto sul forum, Marvin! ;-)
Spiace sentire certe cose, purtroppo. La macchina non è sicuramente delle più fortunate, però c'è da dire che il concessionario ha avuto un comportamento per niente professionale, cosa che ho potuto testare personalmente un paio di settimane fa. Le mie lamentele a qualcosa sono servite, almeno sembra. Ti auguro di cuore che anche la tua situazione si possa risolvere nel migliore dei modi in breve tempo.
Puoi, per favore, indicare da dove scrivi? Giusto per capire anche qual'è il concessionario da evitare.... :thumbdown:

Certamente Bobkent, scrivo da Chieti ma il Conce si trova a Pescara.

Aggiungo per completezza gli estremi dell'auto: 307 2.0 HDI 110cv, autoclima, grigio met. immatric. nov.2003.

Saluti, Marvin

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

supercar ha scritto:Buongiorni a tutti mi sono accorto che pure la mia 308 soffre il caldo.
E non solo il caldo, la mia soffre il freddo (i rumori aumentano col freddo e diminuiscono col caldo).
supercar ha scritto:In settimana salgo e mi trovo il cruscotto (la parte piu' vicina al vetro, quella per interderci dove ci sono le casse),tutto appicicoso come se ci fosse su della colla. Ho provato a lasciarla all ombra e il problema si risolve, ma non appena sta sotto al sole il problema torna.
Nessuno di voi ha riscontrato questo problema?
Questo è uno dei problemi che per fortuna sulla mia non si è mai (o ancora) presentato.
supercar ha scritto:Sono propio stanco di questa macchina oltre al problema dei tergicristalli(mai risolto) ora salta fuori pure questo, oltre ai freni che fischiano e a tutti gli scricchiolii che ha il cruscotto e le portiere.
QUOTO!
supercar ha scritto:Portata gia diverse volte in concessionaria mi e' stato risposto che gli scricchiolii sono dovuti ai cerchi da 17" che la rendono rigida, i tergicristalli e' normale che sbattano a fine corsa,vediamo cosa si inventa questa volta!!! :thumbdown: :thumbdown: .
Vorrei ricordare a tutti che queste macchine sono state OMOLOGATE per montare i cerchi 17" e le coperture con spalla 40 o 45, quindi non vedo il problema!!! Altrimenti è un difetto di progettazione!!! Alla faccia del volante d'oro.
supercar ha scritto:Per un reclamo ufficiale alla peugeot e la richiesta di sistemazione definitiva dei miei piccoli ma fastidiosi problemi a chi mi posso rivolgere.
AD UN BUON AVVOCATO.
supercar ha scritto:Ho provato a telefonare al pronto peugeot ma niente l unica cosa che sanno dire e' di rivolgersi al concessionario, cosa l hanno fatto fare quel numero non serve assolutamente a niente.
Raccolgono solo lamentele dei clienti ma difficilmente riescono, e non per colpa loro, a risolvere i problemi.
supercar ha scritto:Che tristezza questa 308 pensavo di aver speso bene i miei soldi ma ogni giorno che passa sono convinto di averli buttati.
Siamo almeno in due allora!
supercar ha scritto:Quanto mi manca la mia 206!!!!! :( :( :( :(
Io ho ancora quella di mio fratello, e ogni tanto me la prendo per farmi un giro e per provare a ricredermi su Peugeot, ma risalendo sulla mia 308 il sogno svanisce... 8-[ [-( :puke: :puke:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius

Ragazzi, che ne direste di una bella "class action" o di qualcosa di simile? Io proporrei di sentirci anche in MP (per non caricare il forum pubblico) e di farci sentire tutti uniti. Potremmo per esempio pensare di contattare le riviste del settore (Quattroruote, Al Volante, ecc.), nonchè i siti internet e i vari blog che trattano l'argomento auto, le associazioni dei consumatori, facendo sentire le nostre ragioni, e non solo: io ho già provveduto a far scrivere dal mio avvocato e qualcosa si è mosso, ma devo anche combattere con le reticenze dei capiofficina, i quali pur riconoscendo la rumorosità hanno paura di sostituire i pezzi in quanto dicono che la casa madre non sempre riconosca la difettosità in garanzia, e quindi addebiterebbe all'officina che ha sostituito "senza la necessità dell'intervento" il costo del ricambio.

FACCIAMOCI SENTIRE TUTTI!!!
Dovranno pur riconoscere che ci sono delle vetture difettose tra i loro VOLANTI D'ORO!!!
E poi, immaginate che danno d'immagine che ne verrebbe loro se le riviste specializzate del settore venissero a sapere di difetti e li pubblicassero!!!
Meditate gente, meditate....
O sarebbe meglio dire AGIAMO TUTTI GENTE, AGIAMO TUTTI... :thumbleft:

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

l'idea della class action non è cattiva, peccato che in italia non sono ancora entrate in vigore, quindi potrai agire singolarmente contro la concessionaria, in quanto non hai titolo per procedere contro il produttore, con cui non hai avuto alcun rapporto, anche se il codice del consumo mi pare preveda la facoltà per il concessionario di rivalersi nei confronti del produttore nel caso in cui il difetto sia imputabile esclusivamente alla costruzione ... ma dovrebbe trattarsi di difetto che incida sulla sicurezza e funzionalità del prodotto.
io comunque con la mia 308 ad oggi mi trovo molto bene, che poi abbia qualche difetto può anche starci, ma nulla di grave, ad esempio anch'io ho riscontrato che la plastica rigida alla base del parabrezza col caldo diventa appiccicosa, ma non credo che un tale difetto, probabilmente causato dalla scarsa qualità della plastica impiegata, possa influire sulla funzionalità del mezzo ... per quanto riguarda il discorso scricchiolii, ogni tanto ne avverto qualcuno ma sporadicamente e solo nelle buche più profonde, credo rientrino nei limiti di tolleranza della prduzione industriale, d'altronde scricchiolano auto ben più costose delle nostre, anche se questa non è una giustificazione, ma solo un dato di fatto.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

beh! se vai in un cratere dove è appena caduto un missile titan è probabile che qualche scricchiolio lo senti... :roll: a meno che a furia di apportare modifiche non la si trasforma in un carro armato pesante... ;-) :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

308feline_acquarius

console ha scritto:...d'altronde scricchiolano auto ben più costose delle nostre...
Ma d'altronde su auto molto meno costose delle nostre di scricchiolii nessuno... :chessygrin:

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

A sto punto mi prendo un pandino =P~
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

308feline_acquarius ha scritto:
console ha scritto:...d'altronde scricchiolano auto ben più costose delle nostre...
Ma d'altronde su auto molto meno costose delle nostre di scricchiolii nessuno... :chessygrin:

ad esempio??
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Wetman ha scritto:A sto punto mi prendo un pandino =P~
vedo che te ne intendi... :applause: la panda vecchio tipo è la migliore auto...la 750 possibilmente ;-) =P~

308feline_acquarius

console ha scritto:
308feline_acquarius ha scritto:

ad esempio??
Vogliamo parlare delle Opel, ad esempio? Non ne ho presa un'altra solo per una positiva esperienza di mio fratello con la 206, e ora lui ha da 2 anni un'Astra GTC che gli è costata appena più della metà della mia, ha gli ammortizzatori modificati (dalla casa) e quindi più soggetti a rumorosità varie... eppure sembra, dopo quasi 80.000 km percorsi, di viaggiare dentro un salotto; per non parlare della tenuta di strada: SBALORDITIVA!!!! :shock:
Persino la mia 156 del 1998 faceva meno rumori!!!!!!!!!!!!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

opel..!? ho avuto l'astra coupe bertone, quella macchina ha passato piu' tempo in officina che nelle mie mani... :( senza risolvere alcun problema non ti faccio un elenco dei difetti perchè ci vuole un libro.. :shock: :? dopo questa esperienza la macchina preferisco tenerla io invece di portarla in concessionaria ai meccanici per farci i porci comodi, con tutti i difetti fino alla fine... :sig: ;-)

alberto74
Peugeottista curioso

Messaggio da alberto74 »

Leggendo questo forum mi viene male a pensare di aver dato l'anticipo per una 308 SW.
Eppure sono ottimista. La 306 con la quale attualmente vado al lavoro ha un motore perfetto, anche se un po' stanco dopo 270.000 km.
In 13 anni non ho praticamente mai aperto il cofano per guai seri.
Il problema più rilevante è stata la valvola a farfalla del gasolio grippata. Ho tolto la chiave ed il motore è rimasto tranquillamente al minimo.

Le uniche seccature noiose sono i finestrini lenti a risalire nelle giornate più fredde, la ventola del riscaldamento che non gira più e i tergicristalli a volte rumorosi.
Comunque non mi lamento avendo sempre fatto nanna all'aperto, sia col gelo che con la canicola.

Spero solo che la 308 che mi toccherà sia all'altezza di sua nonna (la madre 307 l'ho saltata, passando da 305 a 306 e adesso alla 308).

Saluti
308 SW Premium 1.6 HDi 90 CV grigio Shark, Pack Plus, Cruise Control
ordinata 17.02.09; costruita 19.06.09; arrivata 08.07.09

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Come ex possessore di una 307, devo dire che qualche difetto l'aveva, ma non cosi' grave, a mio parere, come indicato da qualcuno.
In 5 anni ha visto il concessionario 3 volte oltre i tagliandi e, a parte le vibrazioni a 130 Km/h, mi sono stati risolti subito i problemi.
E con la 308 ... il salto di qualità' e' notevole. :D
Io non so' come sono le Vs. 308 , ma sulla mia il silenzio e' incredibile, nessun scricchiolio ne' rumorino, nessuna bolla sul cruscotto ne' plastiche appiccicose (per ora, vedremo con l'estate poi).
Confermo che ogni tanto i freni fanno rumore, specialmente i posteriori dopo essere partiti, anche se dopo 2 frenate sembra vadano a posto.
E comunque .. e' possibile che una macchina sia "nata" male, indipendentemente dalla marca ... succede a tutti.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao a tutti...io ripeto come ho scritto in altri topic (quello dei rumorini come abbiamo risolto..) che l'unico scricchiolio che ho avuto è stata la plastica vicino ai piedi dove c'è il pomello marce...in comune con la mia precedente auto Peugeot 206...risolvibile con un pezzettino di spugna....
Dopo 1 mese di vita non ho nessun rumorino....eppure le strade sono abbastanza dissestate...Vediamo quando la macchina avrà anno cosa succede :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”