PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

valutazione dopo un anno da quattroruote

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

valutazione dopo un anno da quattroruote

Messaggio da g91 »

ciao a tutti per curiosita ho fatto valutare da quattroruote la mia 308 premiun da un valore di aquisto di 17000euriiiiiiiiiiiiii
e passata a 10500 cosa da non credere 6500 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di svalutazione in un anno a maggio,credo che questa auto tra quelle possedute da me sia quella che perde tantisimo alla faccia del volante di latta
ciao con amarezza :binky:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: valutazione dopo un anno da quattroruote

Messaggio da Tonigno »

:shock: :shock: ... urka, ma non è che c'è qualche sbaglio?? :scratch: ... mi sembra troppo la svalutazione! :(

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

Conta che molti concessionari non te la ritirano nemmeno più al valore di quattroruote ma a meno... l'auto è un buco nero per i soldi, non c'è modo di scampare. Forse l'unica è tenersela fino a che non si sbullona sperando che inizi ad avere rogne dopo moooolti anni.

seby85
Peugeottista appassionato

Messaggio da seby85 »

ma l'hai tolta l'IVA dal TUO prezzo iniziale? :roll:
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

77axl77

Messaggio da 77axl77 »

Va bè ma che volete?

Non lo sappiamo che sull'auto nuova il 20% è l'IVA?

E che sono soggette a forte svalutazione?

E che Quattroruote offre valutazioni ben al di sotto del reale valore della vettura, io se avessi dovuto vendere la mia (Bravo 1.6 del '98, tengo a precisare, PERFETTA) al prezzo di 4ruote ne avrei ricavato al massimo 1.000 euro, ne ho fatti invece duemiladuecento senza sbattermi più di tanto e partendo da un prezzo di 2.500, l'avessi data indietro per la rottamazione ne avrei ricavato molto meno e non avrei fatto felice chi se l'è comprata che ancora mi ringrazia.

Se poi ci aggiungi che un benzina soffre di una svalutazione maggiore...
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Mi viene da ridere (o piangere, dipende dai momenti) pensando alla svalutazione delle automobili. Caso che ho toccato con mano: un mio amico, meno di due anni fa, ha acquistato una Jaguar X-type (2.2 diesel) pagandola circa 32,000 euro. Sapete quanto gli hanno offerto la settimana scorsa? Non ridete: 9,000 euro! Fate voi.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao la valutazione e stata fatta via telefono con un codice chiamato infocar quindi non possono sbagliare,con questo non e detto che un conce magari abbia piu coscenza.
prima possedevo una picasso e devo dire che nel rivenderla non ha perso tutti questi soldi
ciao :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

seby85

Messaggio da seby85 »

17000..
prima togli l'Iva e hai il valore reale dell'auto,
poi togli quanto te l'hanno valutata e in
questo modo hai la "svalutazione dell'auto" :roll:
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Lla mia vecchia Peugeot 206 1.4 benzina del 2001 era valutata intorno ai 2200 euro da quattroruote...io ho detto al concessionario che volevo vendermela da privato a 3500 euro....lui mi ha detto subito:"non vale così tanto"..mi ha dato sia il mensile quattroruote che il loro listino Eurotax..in effetti aveva ragione....poi mi ha proposto...io sono bravo,siccome è cliente Peugeot le offro io 3500 euro che si aggiungeva allo sconto della 308....e così ho firmato :D portandomi a casa l'auto in firma in soli 13 giorni!! :) :D :D :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sono dei cafoni. :mad:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

tergat
Peugeottista curioso

Messaggio da tergat »

Purtroppo a parte le tedesche (audi , vw , bmw , mecedes ) , per le altre è dura mantenere un minimo di valutazione , in piu' a partire dal segmento medio in su' è ancora peggio , per le utilitarie se vendute in quantita' buone un attimo si difendono . Pero' bisogna anche ricordare che le tedesche oltre ad un prezzo di acquisto superiore ed un allestimento dell' auto non sempre all' altezza della situazione , bisogna aggiungere i costi di gestione molto salati (tagliandi normali anche da 400 € ) quindi svalutano meno , ma si spendono molti piu' soldi prima , alla fine è una rimessa comunque . Purtroppo l'auto è un " investimento " a perdere , ma come si fa' a stare senza ?
Peugeot 308 SW 1.6 HDI fap Feline grigio alluminio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Purtroppo, da quando tutte le case si sbizzarriscono con continui restilyng il valore dell'usato è messo profondamente in crisi, indipendentemente dalla marca e tipo di auto.
Per giunta, ci si mettono anche le norme antinquinamento che almeno nelle grandi città uccidono letteralmente il valore dell'usato......
Le auto commerciali sono tutte investimenti a perdere indipendentemente da marca e modello.
Discorso diverso per le auto storiche relegate in una nicchia particolare e nulla hanno a che vedere con quelle commerciali.
L'unica cosa che possiamo fare è sfruttarle sino all'osso e non sottostare al giochino dell'ultima moda a cui le case sembrano puntare.
Dobbiamo ritornare a pensare che le auto sono beni durevoli e non di consumo, dove la vita media può tranquillamente raggiungere i 10 anni altro che 3 o 4, come vogliono farci credere usando gli escamotage sopra citati.
Se moltissime persone ragionassero in questi termini le valutazioni ne gioverebbero sicuramente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

tergat ha scritto:Purtroppo a parte le tedesche (audi , vw , bmw , mecedes ) , per le altre è dura mantenere un minimo di valutazione , in piu' a partire dal segmento medio in su' è ancora peggio , per le utilitarie se vendute in quantita' buone un attimo si difendono . Pero' bisogna anche ricordare che le tedesche oltre ad un prezzo di acquisto superiore ed un allestimento dell' auto non sempre all' altezza della situazione , bisogna aggiungere i costi di gestione molto salati (tagliandi normali anche da 400 € ) quindi svalutano meno , ma si spendono molti piu' soldi prima , alla fine è una rimessa comunque . Purtroppo l'auto è un " investimento " a perdere , ma come si fa' a stare senza ?

Da quello che ho visto nei mesi scorsi l'unica marca che davvero tiene un valore dell'usato umano è audi. Se provate a dare un'occhiata su autoscout si trovano BMW serie 3 con allestimenti anche impegnativi, sotto i 10 000 km semestrali, sotto i 25 000 euro anche senza andare in germania. Anche mercedes classe C stesso discorso. Le uniche che ho visto davvero tenere bene di questo segmento sono A3 e A4, ma come dicevate, al costo impegnativo iniziale, bisogna aggiungere tante tante migliaia di euro per avere un po' di optional anche utili che su molte altre auto della stessa categoria si trovano di serie.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Gian ha scritto:Purtroppo, da quando tutte le case si sbizzarriscono con continui restilyng il valore dell'usato è messo profondamente in crisi, indipendentemente dalla marca e tipo di auto.
Per giunta, ci si mettono anche le norme antinquinamento che almeno nelle grandi città uccidono letteralmente il valore dell'usato......
Le auto commerciali sono tutte investimenti a perdere indipendentemente da marca e modello.
Discorso diverso per le auto storiche relegate in una nicchia particolare e nulla hanno a che vedere con quelle commerciali.
L'unica cosa che possiamo fare è sfruttarle sino all'osso e non sottostare al giochino dell'ultima moda a cui le case sembrano puntare.
Dobbiamo ritornare a pensare che le auto sono beni durevoli e non di consumo, dove la vita media può tranquillamente raggiungere i 10 anni altro che 3 o 4, come vogliono farci credere usando gli escamotage sopra citati.
Se moltissime persone ragionassero in questi termini le valutazioni ne gioverebbero sicuramente.
;-)
Giusto Gian! e sarebbe un bene per tutti credo. un salutone. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

certo la situazione e molto rincuorante. ho un collega ke ha acquistato una 308 feline 2.0 hdi costo di listino 24 mila euro....ad oggi la peugeot gli ha proposto 12 mila euro la makina ha poko piu di un anno!!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”