PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Urgente!!!Togliere manovella dei finestrini post...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Urgente!!!Togliere manovella dei finestrini post...

Messaggio da Luchetto207 »

Salve ragazzi devo cambiare i woofer dei pannelli posteriori...quando vado a smontare il pannello è tutto ok apparte una cosa, non riesco a tirar via la manovella dei vetri posteriori...come si sfila!? :?
Grazie..!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Urgente!!!Togliere manovella dei finestrini post...

Messaggio da Auro »

Luchetto207 ha scritto:Salve ragazzi devo cambiare i woofer dei pannelli posteriori...quando vado a smontare il pannello è tutto ok apparte una cosa, non riesco a tirar via la manovella dei vetri posteriori...come si sfila!? :?
Grazie..!
Premesso che la mia è una 307, credo che Peugeot uso lo stesso sistema anche per la 207, io ho dovuto togliere le due manovelle posteriori per le diavolerie di mia figlia che giocava con i finestrini e si sporgeva pericolosamente (ho disattivato anche l'apertura delle portiere dall'interno, adesso mi ritrovo con una due porte...) dovresti tirarle con forza e dovrebbero venire via, non ci sono fermi metallici tipo Fiat ma dovrebbero essere solo incastrati.
Prova a tirarli via con forza prendendoli dalla zona perno e non dall'impugnatura perchè facendo leva potrebbero rompersi, se proprio non vengono via chiedi in Peugeot.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Le manovelle,sono fissate o con una vite al centro della stessa nascosta da un coperchio di plastica che,sollevandolo la si può vedere oppure con una molletta a forma di "U" ;-)
Per togliere la molletta,devi usare un cacciavite a taglio non molto grosso,allargare leggermente la manovella da quella specie di rondellona in plastica posta tra la manovella ed il pannello porta e,spingere la molletta verso l'esterno ;-)
Cerca di fare molta attenzione e,di mettere una mano come copertura oppure toglierla dove il pavimento è pulito perchè,quando la spingi per tirarla fuori dalla sua sede,salta via e potresti perderla :thumbleft:
Spero di essere stato chiaro e,se hai ulteriori dubbi o vuoi dei chiarimenti in più,non esitare a chiedere :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lupus.c ha scritto:Le manovelle,sono fissate o con una vite al centro della stessa nascosta da un coperchio di plastica che,sollevandolo la si può vedere oppure con una molletta a forma di "U" ;-)
Per togliere la molletta,devi usare un cacciavite a taglio non molto grosso,allargare leggermente la manovella da quella specie di rondellona in plastica posta tra la manovella ed il pannello porta e,spingere la molletta verso l'esterno ;-)
Cerca di fare molta attenzione e,di mettere una mano come copertura oppure toglierla dove il pavimento è pulito perchè,quando la spingi per tirarla fuori dalla sua sede,salta via e potresti perderla :thumbleft:
Spero di essere stato chiaro e,se hai ulteriori dubbi o vuoi dei chiarimenti in più,non esitare a chiedere :thumbleft:
Scusa Lupus, tu hai una 307, sei sicuro che sulla tua sono fissati con mollette ad "U" ?? Sulla mia sono solo ad incastro, anch'io pensavo alla molletta ma guardando bene con una luce mirata ho visto che non c'era nulla, non c'erano coperchi ne viti sul perno allora ho rischiato, ho tirato e sono venute via senza neanche rompersi.
:scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io sulla mia,ho tutti e 4 i vetri elettrici e quindi non posso avere la certezza :scratch:
Ho guardato anche sul service box ma,non si riesce a vedere se ci sono le mollette o meno :?
Al massimo,prova a guardare con una lampadina e prova a tirare fuori la maniglia ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi io ieri staccando il pannello ho visto con una torcia e si vedeva il perno della manovella...ho provato a tirarla via con forza ma niente...riguardo al discorso della molla a U non mi pare di averla vista... :scratch:
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Luchetto207 ha scritto:Ragazzi io ieri staccando il pannello ho visto con una torcia e si vedeva il perno della manovella...ho provato a tirarla via con forza ma niente...riguardo al discorso della molla a U non mi pare di averla vista... :scratch:
il fermo non ha forma a spirale, è un semplice incastro a forma di ferro di cavallo U che va sul perno in plastica della manopola, il quale a sua volta ha delle fessure che permettono l'incastro della manopola attraverso.
lo devi tirare facendo leva verso l'alto con un cacciavite piccolo. se è ad incastro si spacca inevitabilmente, a questo punto proverei a riscaldarlo con un phon al suo interno prima di tirarlo poi ti consiglio di far leva solo sul lato della manopola quello piu' esterno. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Non ho capito bene scusami...puoi ripetere passo passo quello che devo fare?!è scritto un pò in maniera confusionale #-o ...ti ringrazio! :)
Eccola qui!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Luchetto207 ha scritto:Non ho capito bene scusami...puoi ripetere passo passo quello che devo fare?!è scritto un pò in maniera confusionale #-o ...ti ringrazio! :)
Ha detto ne più e ne meno di quello che ti abbiamo scritto sopra ;-)
Se con una lampadina riesci a capire se c'è questa molletta ad U,devi semplòicemente infilare il cacciaviti tra la manovella e la rondellona di plastica,spingere fuori la mollettina e tirare via la maniglia :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Ok quindi se non erro questa mollettina nel caso ci dovesse essere è situata sotto la rondella (quella tra la manovella e il pannello)?!
Eccola qui!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ssssssiiiii! :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Fai da te”