Grazie..!
Premesso che la mia è una 307, credo che Peugeot uso lo stesso sistema anche per la 207, io ho dovuto togliere le due manovelle posteriori per le diavolerie di mia figlia che giocava con i finestrini e si sporgeva pericolosamente (ho disattivato anche l'apertura delle portiere dall'interno, adesso mi ritrovo con una due porte...) dovresti tirarle con forza e dovrebbero venire via, non ci sono fermi metallici tipo Fiat ma dovrebbero essere solo incastrati.Luchetto207 ha scritto:Salve ragazzi devo cambiare i woofer dei pannelli posteriori...quando vado a smontare il pannello è tutto ok apparte una cosa, non riesco a tirar via la manovella dei vetri posteriori...come si sfila!?![]()
Grazie..!
Scusa Lupus, tu hai una 307, sei sicuro che sulla tua sono fissati con mollette ad "U" ?? Sulla mia sono solo ad incastro, anch'io pensavo alla molletta ma guardando bene con una luce mirata ho visto che non c'era nulla, non c'erano coperchi ne viti sul perno allora ho rischiato, ho tirato e sono venute via senza neanche rompersi.lupus.c ha scritto:Le manovelle,sono fissate o con una vite al centro della stessa nascosta da un coperchio di plastica che,sollevandolo la si può vedere oppure con una molletta a forma di "U"![]()
Per togliere la molletta,devi usare un cacciavite a taglio non molto grosso,allargare leggermente la manovella da quella specie di rondellona in plastica posta tra la manovella ed il pannello porta e,spingere la molletta verso l'esterno![]()
Cerca di fare molta attenzione e,di mettere una mano come copertura oppure toglierla dove il pavimento è pulito perchè,quando la spingi per tirarla fuori dalla sua sede,salta via e potresti perderla![]()
Spero di essere stato chiaro e,se hai ulteriori dubbi o vuoi dei chiarimenti in più,non esitare a chiedere
il fermo non ha forma a spirale, è un semplice incastro a forma di ferro di cavallo U che va sul perno in plastica della manopola, il quale a sua volta ha delle fessure che permettono l'incastro della manopola attraverso.Luchetto207 ha scritto:Ragazzi io ieri staccando il pannello ho visto con una torcia e si vedeva il perno della manovella...ho provato a tirarla via con forza ma niente...riguardo al discorso della molla a U non mi pare di averla vista...
Ha detto ne più e ne meno di quello che ti abbiamo scritto sopraLuchetto207 ha scritto:Non ho capito bene scusami...puoi ripetere passo passo quello che devo fare?!è scritto un pò in maniera confusionale...ti ringrazio!