Che ne pensate, qualcuno ha esperienza diretta con le suddette?
Grazie a tutti

massy-77 ha scritto:se il motore della tua auto è originale, nel senso che non è modificato e non consuma olio io ti consiglio di montare un prodotto originale peugeot che è ultra collaudato
il gas è molto meno detonante della benzina, quindi è d' obbligo cambiare le candele metendo quelle specifiche per questo tipo di alimentazione. tutte le case di candele ne fanno, basta andare da un qualsiasi ricambistaAvengerII ha scritto:massy-77 ha scritto:se il motore della tua auto è originale, nel senso che non è modificato e non consuma olio io ti consiglio di montare un prodotto originale peugeot che è ultra collaudato
Nel caso della mia che invece monta un impianto GPL e' consigliabile qualche marca/modello particolare ??
Ciao e grazie.
Marco
Veramente il discorso è leggermente diverso: il gas ha una temperatura di combustione superiore a quella della benzina ( da cui i noti danni alle sedi valvole di scarico in caso di uso di materiali inadeguati) per cui in teoria ci andrebbero delle candele con grado termico diverso, ossia piu "fredde" intendento per piu fredde quelle candele che hanno un coefficiente di dispersione del calore verso l'esterno piu elevato di quelle di serie per il funzionamento solo a benzina. In realtà nella pratica si lasciano quelle originali, controllandole ogni 10 000 km per vedere se c'è una usura anomala e molto piu veloce . in questo caso conviene montarne di piu fredde, ma se l'usura è la stessa che era a benzina, allora non occorre. Colgo l'occasione per ricordare a tutti che il pensiero di tirarci dentro solo perchè il gpl costa poco puo accorciare di molto la durata della vostra testata (sedi valvole ) ed al limite causare anche la perforazione di uno o piu pistoni. Il gas serve per risparmiare ed andare tranquilli, se volete lo sprint scegliete un common-rail da 110 o 136 cv.massy-77 ha scritto:il gas è molto meno detonante della benzina, quindi è d' obbligo cambiare le candele metendo quelle specifiche per questo tipo di alimentazione. tutte le case di candele ne fanno, basta andare da un qualsiasi ricambistaAvengerII ha scritto:massy-77 ha scritto:se il motore della tua auto è originale, nel senso che non è modificato e non consuma olio io ti consiglio di montare un prodotto originale peugeot che è ultra collaudato
Nel caso della mia che invece monta un impianto GPL e' consigliabile qualche marca/modello particolare ??
Ciao e grazie.
Marco
qui l'elenco dei rivenditori Denso in Italiavincenzoasl ha scritto:Dovresti mettere le candele all'iridio della denso ma devi ordinarle in America.
sono pienamente daccordo per quanto hai detto, ma io parlavo di accenzione e non di temperaturahumphrey59 ha scritto:Veramente il discorso è leggermente diverso: il gas ha una temperatura di combustione superiore a quella della benzina ( da cui i noti danni alle sedi valvole di scarico in caso di uso di materiali inadeguati) per cui in teoria ci andrebbero delle candele con grado termico diverso, ossia piu "fredde" intendento per piu fredde quelle candele che hanno un coefficiente di dispersione del calore verso l'esterno piu elevato di quelle di serie per il funzionamento solo a benzina. In realtà nella pratica si lasciano quelle originali, controllandole ogni 10 000 km per vedere se c'è una usura anomala e molto piu veloce . in questo caso conviene montarne di piu fredde, ma se l'usura è la stessa che era a benzina, allora non occorre. Colgo l'occasione per ricordare a tutti che il pensiero di tirarci dentro solo perchè il gpl costa poco puo accorciare di molto la durata della vostra testata (sedi valvole ) ed al limite causare anche la perforazione di uno o piu pistoni. Il gas serve per risparmiare ed andare tranquilli, se volete lo sprint scegliete un common-rail da 110 o 136 cv.massy-77 ha scritto:il gas è molto meno detonante della benzina, quindi è d' obbligo cambiare le candele metendo quelle specifiche per questo tipo di alimentazione. tutte le case di candele ne fanno, basta andare da un qualsiasi ricambistaAvengerII ha scritto:massy-77 ha scritto:se il motore della tua auto è originale, nel senso che non è modificato e non consuma olio io ti consiglio di montare un prodotto originale peugeot che è ultra collaudato
Ciao e grazie.
Marco