PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boston o infinity.....aiuto!!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

byro ha scritto:...alla fine ho preso le boston FS60.
La tentazione per le RES era tanta eastside.....ma la cifra era al di sopra delle mie possibilità per ora.... :x
Che dici non sono poi sceso cosi in basso?
Domani passero in peugeot per prendere qualche tappo bianco delle portiere ...visto che si rovinano e allentano come niente una volta tolti la prima volta.
Ora comincia il bello....consigli di montaggio ragazzi?
Trucchi?
Ma soprattuttutto dove fisso i crossover?Sapete che hanno la possibilita di segliere l'attenuazione tra 0-2-4 dB?Figataaaa :P :P

innanzitutto complimenti in quanto hai reperito un ottimo prodotto....la Boston offre il meglio del meglio nel campo audio...quindi vai tranquillissimo...sul listino stanno a 253 euro quindi credo che avrai avuto un bello sconto.......il fatto che l'attenuazione si regolabile sul cross conferma la assoluta bontà del kit.... cerca di fissare il crossover in una posizione dove potrai modificare l'attenuazione...se invece vuoi fare delle prove e trovi subito il giusto compromesso sonoro allora lo puoi anche fissare con delle solide viti sulla lamiera interna dello sportello dopo aver rimosso la cartella....secondo me nasconderlo sotto la moquette e fissarlo bene per non farlo muovere è la miglior cosa però....in ogni caso ti consiglio di fare delle prove....mi raccomando il fissaggio deve essere solido e duraturo!!!!

ciao Lux
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

byro
Peugeottista curioso

Messaggio da byro »

ho cominciato a smontare un po la macchina per vedere se c'è un posto dove alloggiare i cross over e..... penso di aver trovato due posticini ideali.
Quello di sinistra lo installerei sopra i fusibili, c'è una bella staffa di plastica piana che sembra fatta apposta per ricevere qualche strumento.....in questo caso i cross.
Quello di destra invece pensavo di smontare il casettino e incollarcelo sopra, ovviamente ad entrambi i cross prima ci farei un bel lettino di materiale fonoassorbente in modo da evitare eventuali rumori molesti.
Al di sopra del cassettino porta oggetti come si nota dalle foto allegate c'è molto spazio libero e pertanto nessun problema di alloggiamento.
Che ne dite raga?
Eastside che ne pensi della mia idea....mi sembra fattibile.... :lol:
Ultima modifica di byro il 15/09/2004, 9:58, modificato 2 volte in totale.
307 XS 2.0 Hdi FAP Station 10/03 Clima auto,fendi.

siciliano27
Peugeottista appassionato

boss ripper neo 50 e 60

Messaggio da siciliano27 »

raga' e delle boss ripper neo 50 e 60 che ne dite?o e' meglio il kit res dvs 170 m25?grazie,Robby
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

eastside

Re: boss ripper neo 50 e 60

Messaggio da eastside »

siciliano27 ha scritto:raga' e delle boss ripper neo 50 e 60 che ne dite?o e' meglio il kit res dvs 170 m25?grazie,Robby
degustibus.... :lol: :lol: :lol:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

eastside

Messaggio da eastside »

byro ha scritto:ho cominciato a smontare un po la macchina per vedere se c'è un posto dove alloggiare i cross over e..... penso di aver trovato due posticini ideali.
Quello di sinistra lo installerei sopra i fusibili, c'è una bella staffa di plastica piana che sembra fatta apposta per ricevere qualche strumento.....in questo caso i cross.
Quello di destra invece pensavo di smontare il casettino e incollarcelo sopra, ovviamente ad entrambi i cross prima ci farei un bel lettino di materiale fonoassorbente in modo da evitare eventuali rumori molesti.
Al di sopra del cassettino porta oggetti come si nota dalle foto allegate c'è molto spazio libero e pertanto nessun problema di alloggiamento.
Che ne dite raga?
Eastside che ne pensi della mia idea....mi sembra fattibile.... :lol:

premettendo che non ho scaricato tutti gli (immensi!!) allegati che hai postato (riducili a max 100 kb la pross. volta :wink: ) credo che non avrai problemi con la tua idea....se per l'incollaggio utilizzi la colla a caldo non ci sarà problema con le vibrazioni magari il fonoassorbente non ti serve nemmeno.....visto che ti trovi non utilizzare i cavi di serie ma metti qualcosa di decente (es. Audison Cable o simili)...solo che per il passaggio dei cavi in portiera non è tanto facile visto il tipo di connettore che usa la 307.......buon lavoro!

ciao

byro
Peugeottista curioso

Messaggio da byro »

chiedo venia...non avevo pensato a ridurli un po i file.....la prossima volta me ne ricordero.
Cmq....il cross over della boston è gia corredato di cavi,credo siano placati argento e sono di sezione adeguata, 1 mm2.
Altro che i 0.75 o anche meno di quelli di serie......che pidocchi pero sti francesi :evil:

Un piccolo stato di fonoassorbente credo che lo mettero comunque......prevenire e meglio che curare ......
Devo pensare ora come fissare i tweeter visto che non hanno in dotazione la mascherina che si incastra nella predisposizione.
307 XS 2.0 Hdi FAP Station 10/03 Clima auto,fendi.

eastside

Messaggio da eastside »

byro ha scritto:Cmq....il cross over della boston è gia corredato di cavi,credo siano placati argento e sono di sezione adeguata, 1 mm2.
Altro che i 0.75 o anche meno di quelli di serie......che pidocchi pero sti francesi :evil:

Un piccolo stato di fonoassorbente credo che lo mettero comunque......prevenire e meglio che curare ......
Devo pensare ora come fissare i tweeter visto che non hanno in dotazione la mascherina che si incastra nella predisposizione.

non credere che gli altri costruttori siano più larghi di manica...in generale gli impianti di serie sono tutti uguali.....comunque anche i cavi a corredo del kit non sono il max...se non amplificherai usa quelli comunque, invece se adotterai un ampli prevedi già qualcosa di più "robusto"......

per il tweeter se non vuoi metterlo a montante ( e credimi ne vale la pena in quanto cambi totalmente l'acustica...)... perchè il lavoro di rifare i montanti è troppo difificile o costoso.... basta incastrarlo nella mascherina copripredisposizione....questa è dovata di una cavità rotonda...tu premici dentro il Tw (sempre se non è troppo largo) e facci un giro di colla a caldo sul bordo...vedrai che si bloccherà lì vitanaturaldurante...se non entra nella cavità mettilo sul fondo della predisposizione un pò alzato/angolato verso il centro dei sedili (zona freno a mano)...buon lavoro.....

ciao ciao

Torna a “Audio e video”