PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[207 GTI] comportamento con e senza esp

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: [207 GTI] comportamento con e senza esp

Messaggio da kri-11 »

be, mi son letto tutti i vostri interventi e devo dire che ha me l'ESP non mi pare per niente troppo invadente nella guida di tutti i giorni e un po sportiva...ovvio, se ci vuoi dare dentro rompe un po le scatole (specie in salita) ma senno salva parecchio il sederino se uno entra in una curva magari un po troppo allegro del solito, si ha la sicurezza che si puo frenare in tranquillita...

unica accortezza con l'esp: BISOGNA PRENDERCI CONFIDENZA, piano piano, se non lo hai mai usato prendici confidenza e come ti ha detto Mav :mrgreen: , sfruttalo a tuo vantaggio ;-) , allora si che riesci a guidare sportivamente ed in sicurezza (ovvio per le prove speciali meglio levarlo)...ma davvero non esagerare con l'esp attivo fin che non riesci a sfruttarlo a tuo vantaggio (ad esempio io se entro in curva o rotonda troppo allegro e sento che arrivo lungo insisto un po sul volante (non troppo bruscamente) e faccio intervenire volontariamente l'esp in maniera che mi rallenti e stabilizzi la macchina nella direzione che ho impostato e che continuo ad impostare, se facessi lo stesso gioco senza esp mi girerei ogni volta..bisogna imparare a sfruttarlo a tuo vantaggio e allora vedi che lo staccherai poche volte...

ps: a me lascia fare anche i freni a mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , fino ad un grado di rotazione di 90° circa, pero in questa situazione non mi rilascia potenza e tenta a frenare la macchina ma dei freni a mano per delle svolte improvvise se sai usare l'esp bene lo si puo lasciare inserito... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

da possessore di GTi concordo quanto detto sopra, io ad esempio lo lascio sempre attaccato in quanto aiuta diciamo così ad entrare/uscire bene in una curva...
Immagine

gian59
Peugeottista curioso

Messaggio da gian59 »

Beh ho avuto il piacere di leggere molte opinioni, direi tutte sensate, l'unica cosa sarà provare la macchina, in particolare su strada molto conosciuta, prima senza, poi con. Tutte le prove poi sarebbero da ripetere in condizioni di scarsa aderenza.
In fin dei conti credo che l'esp sia un dispositivo estremamente utile, ma non mi fiderei mai di una persona che ha sempre guidato auto con il diabolico aggeggio che poi salta su una che ne è sprovvista :shock:
ImmagineImmagine
Peugeot 207 Gti Nera (the black lioness)

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

E' chiaro che,se una persona non ha mai guidato senza l'ESP,deve un attimino stare all'erta,previo errori spesso irreparabili.Questa è la prima auto che ho provvista di questo marchingegno,quelle precedenti ne erano totalmente sprovviste.E' bene imparare a guidare sia senza che con,giusto per capire le reazioni della macchina e imparare a controllarla.Sicuramente sotto l'aspetto della sicurezza,l'ESP,è una cosa molto valida,soprattutto se tanta cavalleria va in mano a mani poco esperte e magari fresche di patente.

gian59
Peugeottista curioso

Messaggio da gian59 »

Mav ha scritto:.......,soprattutto se tanta cavalleria va in mano a mani poco esperte e magari fresche di patente.
E' quasi sempre un karakiri cominciare a guidare con tanti cavalli (con ESP o senza). Ognuno deve farsi la propria esperienza in maniera graduale.
A 18 anni era bravo, bravissimo, qualunque cosa provassi in macchina mi riusciva, e non ho mai avuto incidenti, ma se anziche un'utilitaria avessi avuto per le mani una macchina come il 207 (o tante altre) non so se oggi sarei qui a scrivere .....
ImmagineImmagine

Mav

Messaggio da Mav »

Hai perfettamente ragione!Ma vedi,ci sono famiglie che non hanno problemi di spendere e,ai propri figli,comprano auto con tanti cv,indipendentemente che sappiano guidare o no,solo per immagine.E' sbagliato,ma succede e più spesso di quello che ci si immagina!!!Purtroppo siamo in una società dove conta molto l'apparenza e non la sostanza!!! 8)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Mav ha scritto:siamo in una società dove conta molto l'apparenza e non la sostanza!!! 8)
:thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gian59
Peugeottista curioso

Messaggio da gian59 »

Mav ha scritto:Hai perfettamente ragione!Ma vedi,ci sono famiglie che non hanno problemi di spendere e,ai propri figli,comprano auto con tanti cv,indipendentemente che sappiano guidare o no,solo per immagine.E' sbagliato,ma succede e più spesso di quello che ci si immagina!!!Purtroppo siamo in una società dove conta molto l'apparenza e non la sostanza!!! 8)
Quello che vuoi .... ma non credo che chi puo spendere di piu non tenga alla salute dei propri figli ..... quindi non è quello il problema (i soldi), ma la poca propensione al ragionamento e forse anche un po di ignoranza in fatto di guida.
Basta pensarci .... che una macchina molto scattante, non solo va piu forte, ma accelera anche piu forte, quindi riduce drasticamente i tempi, meno tempo, meno tempo per sbagliare correggere e aggiustare, ovvero se sbagli paghi ..... e si spera solo con il portafogli.
Io ho un figlio di 18 anni, ho cominciato ad insegnargli a guidare che ne aveva pressappoco 3, ma ora che ha il foglio rosa (ed anche dopo) piu della panda non vedra di certo. Ogni cosa a suo tempo.
ImmagineImmagine

Tidus

Messaggio da Tidus »

io guido sia la mia leoncina CON ESP sia una picanto SENZA ESP....ovviamente prendo le curve, frenate, sorpassi...di tutto di + allegre come la mia...e vuoi per la differenza di aderenza, vuoi perchè è SENZA ESP in varie occasioni ho temuto un po'
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Mav

Messaggio da Mav »

Non sono tutti come te gian59,tu sei un padre coscienzioso. :thumbright: Conosco gente che hanno comprato delle super auto ai loro figli e,se tu,li vedessi guidare,ti metteresti le mani nei capelli!!!Tutto per far vedere che i figli girano con i macchinoni per fare i fighetti.Ribadisco,conta l'apparenza e non la sostanza!

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ciao gian59.......... mi sembri tanto mio padre :D , quando ero piccolo mi faceva sempre guidare con lui e alla fine i risultati si vedono(mai avuto incidenti).......anke lui matto per le macchine ha partecipato in qualche gara in salita con la mitica 126, con pistone e cilindro del maggiolone 1.200, ke tutt'ora è restaurata e custodita gelosamente in garage ........ ma questa è un altra storia....
Comunque,in questi giorni io la sto provando senza esp a causa dell'ennesimo sballamento della centralina (speriamo sia solo quello e nn qualcosa di piu) ke mi sta segnalando l'anomalia all'esp/asr :mad: e quindi è come se nn ci sia affatto........ apparte questo la macchina si comporta alla grande anche senza, anzi il divertimento è assicurato :lol:
unico problema è ke se continuo cosi fra due giorni ci vogliono le gomme nuove :( .............. invece con l'esp inserito la macchina è un treno sui binari nn si sposta nemmeno se la prendi, la alzi e la sposti di peso :D
ciao :thumbright:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

gian59
Peugeottista curioso

Messaggio da gian59 »

:applause: :) :) :) :) :) :)
ImmagineImmagine

Torna a “207 - Generale”