PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Persa chiave con telecomando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Persa chiave con telecomando

Messaggio da L Infante di Spagna »

Ciao a tutti,
qualche giorno fa mia moglie ha perso la chiave con il telecomando :mad:
L'antifurto e' quello Peugeot, ma aftermarket, quindi una chiave con telecomando e una senza.
Ho ordinato la chiave nuova alla concessionaria di zona e mi ha detto che nel giro di una decina di giorni dvrebbe arrivare. Il preventivo di spesa e' di circa 84 euro per la chiave e 24 per la ricodifica dell'antifurto.
Una volta arivata la chiave nuova, il vecchio telecomando aprira' ancora la macchina ma quella chiave non potra' piu' mettere in moto... parole del conce, voi confermate? Dato che la chiave e' stata persa nei pressi di casa, la macchina la stiamo mettendo dentro ad un garage di amici perche' se la chiave l'avesse trovata qualche malintenzionato gli basterebbe fare un giro per il parcheggio per sgamare la macchina e portarsela via senza fatica.
La domanda che rivolgo a voi, sommi smanettatori di 307, e' la seguente: c'e' modo di "disabilitare" temporaneamente la ricezione del segnale del telecomando (vecchio) per evitare che il "trovatore" di chiave possa approfittare della situazione. Tutto questo in attesa che arrivi la chiave nuova... poi riabiliterei tutto e vai col tango. :)
Eventualmente andrebbe bene pure "isolare" l'antifurto, tanto la sola chiave meccanica nonlo attiva e ora facciamo affidamento sul garage e sull'immobilizer.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Ciao!!
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Persa chiave con telecomando

Messaggio da lukebs »

:shock: :shock: :shock:

azz che problemone, io sarei molto in pensiero in un caso come questo :? :? :?

non so rispondere al tuo dubbio purtroppo, anche se credo che se ti informi, col nuovo telecomando sia possibile anche riprogrammare la centralina in modo che riconosca solo quello nuovo per aprire l'auto.

La cosa sicura è che con la chiave nella toppa, l'auto si apre lo stesso, e quindi diventa comunque inviolabile anche se non rubabile :(

Per risolvere il problema alla fonte bisognerebbe cambiare tutto...cilindri apertura portiera, cilindro accensione, chiavi :silent:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Re: Persa chiave con telecomando

Messaggio da L Infante di Spagna »

lukebs ha scritto::shock: :shock: :shock:
azz che problemone, io sarei molto in pensiero in un caso come questo :? :? :?
Se non avessimo il garage saremmo mollllto in pensiero pure noi :)
lukebs ha scritto:non so rispondere al tuo dubbio purtroppo, anche se credo che se ti informi, col nuovo telecomando sia possibile anche riprogrammare la centralina in modo che riconosca solo quello nuovo per aprire l'auto.
Si', infatti... questo e' quello che dice anche il conce ;-)
lukebs ha scritto:Per risolvere il problema alla fonte bisognerebbe cambiare tutto...cilindri apertura portiera, cilindro accensione, chiavi :silent:
Si', e girando qui sul forum ho letto cifre da capogiro... 3/400 euro per la sostituzione di tutto... :shock: :shock:
Grazie per la solidarieta' ;-)
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”