qualche giorno fa mia moglie ha perso la chiave con il telecomando

L'antifurto e' quello Peugeot, ma aftermarket, quindi una chiave con telecomando e una senza.
Ho ordinato la chiave nuova alla concessionaria di zona e mi ha detto che nel giro di una decina di giorni dvrebbe arrivare. Il preventivo di spesa e' di circa 84 euro per la chiave e 24 per la ricodifica dell'antifurto.
Una volta arivata la chiave nuova, il vecchio telecomando aprira' ancora la macchina ma quella chiave non potra' piu' mettere in moto... parole del conce, voi confermate? Dato che la chiave e' stata persa nei pressi di casa, la macchina la stiamo mettendo dentro ad un garage di amici perche' se la chiave l'avesse trovata qualche malintenzionato gli basterebbe fare un giro per il parcheggio per sgamare la macchina e portarsela via senza fatica.
La domanda che rivolgo a voi, sommi smanettatori di 307, e' la seguente: c'e' modo di "disabilitare" temporaneamente la ricezione del segnale del telecomando (vecchio) per evitare che il "trovatore" di chiave possa approfittare della situazione. Tutto questo in attesa che arrivi la chiave nuova... poi riabiliterei tutto e vai col tango.

Eventualmente andrebbe bene pure "isolare" l'antifurto, tanto la sola chiave meccanica nonlo attiva e ora facciamo affidamento sul garage e sull'immobilizer.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Ciao!!