Se metto il 1.3 Mjet su un mercedes classe S sicuramente sembrerà molto più silenzioso che sulla panda...

Rocky72 ha scritto:Attenzione a non confondere il motore con la macchina....La rumorosità percepita del motore è principalmente a carico della vettura (vibrazioni trasmesse alla scocca e relativi rumori, insonorizzazione ecc)
Se metto il 1.3 Mjet su un mercedes classe S sicuramente sembrerà molto più silenzioso che sulla panda...
la stilo che avevo nonostante fosse multijet era più rumorosa della GPRocky72 ha scritto:sì sì, infatti era per il discorso del 1.3 MJet che di solito è montato su macchine piccoline (vedi panda 500 ecc), e confrontarlo con segmenti superiori (307 147 ecc) è fuorviante.
Posso anche dirti che la stilo face lifting (la seconda generazione), a parità di motore, ....è più rumorosa... (miracoli della riduzione costi....
)
mah.............. ho i miei dubbipierix27 ha scritto:il MTJ è dotato di una tecnica che consente di accelerare notevolmente quindi è molto energico.
questo è l'unico punto forte, del resto non ha nemmeno una buona velocità di punta.
è al di sotto del nostro HDI.
fidati! l'hdi è pure piu' affidabile.Soldatino ha scritto:mah.............. ho i miei dubbipierix27 ha scritto:il MTJ è dotato di una tecnica che consente di accelerare notevolmente quindi è molto energico.
questo è l'unico punto forte, del resto non ha nemmeno una buona velocità di punta.
è al di sotto del nostro HDI.
Quoto! ... ed aggiungerei, moooolto più affidabile!pierix27 ha scritto: fidati! l'hdi è pure piu' affidabile.![]()
sei invidioso che non hai comprato HDI. io in autostrada a 130 km/h non sento una benchè minima mazza di rumore, viaggio sul velluto nonostante l'autostrada fa schifo. il rumore percepito nell'abitacolo si aggira intorno i 60db a 130km/h eccezionale.Soldatino ha scritto: se lo dite voi ... ma io non sono molto d'accordo
Sicuro 60 decibel???? Nella prova fonometrica su AUTO riporta a 130 km/h 72,5 decibel per la 308 SW decibel (73,2 per la berlina) mentre una pari categoria come la Bravo che ha il Multijet sempre la rivista AUTO riporta 71,9 decibel a 130 Km/h...... lascio a te le consederazioni.....pierix27 ha scritto: sei invidioso che non hai comprato HDI. io in autostrada a 130 km/h non sento una benchè minima mazza di rumore, viaggio sul velluto nonostante l'autostrada fa schifo. il rumore percepito nell'abitacolo si aggira intorno i 60db a 130km/h eccezionale.![]()
![]()
bene! allora, sarò breve e preciso!leone407 ha scritto: Sicuro 60 decibel???? Nella prova fonometrica su AUTO riporta a 130 km/h 72,5 decibel per la 308 SW decibel (73,2 per la berlina) mentre una pari categoria come la Bravo che ha il Multijet sempre la rivista AUTO riporta 71,9 decibel a 130 Km/h...... lascio a te le consederazioni.....
Eh già dei professionisti che fanno prove fonometriche con strumenti di altissima precisione da ormai 25 anni non valgono nulla.... evito di riportarti anche i dati di 4ruote che combaciano.....visto che i tuoi sono quelli reali.....60 decidel a 130 km/h nemmeno una serie 7 riesce a farlo. Che il "nostro" HDI sia un gran motore nessuno lo mette in dubbio, ma perchè screditare la concorrenza con dati inesatti????????????pierix27 ha scritto: bene! allora, sarò breve e preciso!
quelli della rivista auto non capisco un cazz...di automobili.