PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 SW .....Fantasticauto.......

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Re: 407 SW .....FANTASTICAUTO.......

Messaggio da sem407 »

Anche se ho una berlina, non posso non unirmi al coro di entusiasti 407isti! :applause: :applause: :applause:

D'altra parte, basta leggere qualche argomento, questo è uno, per esempio, e capire che la 407, in qualunque declinazione la si prenda, sia essa berlina, sw o coupé, è una macchina che fa innamorare, che quasi tutti coloro che l'hanno scelta, non l'hanno fatto in preda a considerazioni economico/pratiche, ma principalmente di cuore, ed in secondo luogo tutto il resto. Ve lo dice uno che la Leona la guida dal novembre del 2005 ed ogni mattina, ancora adesso, ogni giorno che scendo in garage, e vedo il suo musone cattivo, mi si apre il cuore dalla gioia. La 407 non piace, della 407 ci si innamora!!! :love: :love: :love:

:thumbright:

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Ok Ok mò tocca a me! unico 407istacoupettista degli ultimi raduni/incontri (spero che qualcuno venga in mio soccorso ai prossimi...) posso dire che anche a cercare il pelo nell'uovo, il mio uovo sembra glabro...
i consumi sono degni di un poderoso 2.7 biturbo diesel senza eccessi nè minimi i 15 in autostrada e i bassi 7,5 in città, ma vabbeh anche chi ha il maserati nn lo prende certamente per i consumi... no?
tutto quello che serve è al posto giusto, luci di cortesia bianco/rosse sotto le due pesantissime portiere (lo sapete che per migliorare la resistenza alla torsione sotto le portiere ci sono due zanche che si bloccano nella scocca a macchina chiusa???), bauletto lato passeggero immenso!!! ci sta proprio tutto (anche le bottigliette d'acqua!), seduta comodissima e allo stesso tempo ben contenitiva senza esagerare... sospensioni AMVAR che penso siano il più alto godimento stradistico/sportivo!... sensori di parcheggio ant e post che nn sono utili.... INDISPENSABILI! peso da top model (2 tonn la tengono ben piantata a terra!!!) e freni che nn fanno mai nessuno scherzo...
anche in rotonda un pò allegro con le termiche (ora ormai un ricordo invernale) e fuori 16 gradi la leona sembrava un tuttuno con la strada... il cuore a mille ma nessun cedimento!!!
vogliamo trovare pecche??? ok, il colore nero che se nn lo asciughi sembra che abbia il morbillo e i suoi 4metri e 82cm che a milano nei parcheggi nn aiutano di certo...
per il resto? motore da paura, soffio felino del v6 e scatto fulmineo! :neutral:
ok ok io me la canto io me la suono, ma che dire??? over the top tutto quello che avrei voluto in un'auto l'ho trovato nella mia coupè...
me la sono menata troppo? chi mi conosce sa che nn sono uno sborone, ma per una volta passatemi qualche autolodata!!!! grazie Amici!

ps: la stilo fulloptional ha anche il motore per caso o ti danno l'asinello che la traina quando si ferma??? :razz:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Io della mia 407SW del febb 2006 sono arcisoddisfatto. :D .Se proprio devo trovare due, e dico due, difetti direi:
1) Il consumo non è dei migliori (ho l'automatica e non faccio mai più di 12 km/l)
2) Non la prenderò più con i sedili in pelle ma per colpa di mia figlia! :mad: Ora ha 17 mesi ed arriva con i piedi contro lo schienale del sedile anteriore.....ed io ho il Terre de Cassel! :shock:

Ragazzi quando è pulita è uno spettacolo...si girano tutti.... \:D/ ed ancora rivendico il diritto e le royalti per essere stato il primo a fare la griglia anteriore completamente cromata (anche prima di Peugoet) :-w)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

il miglior risultato mai ottenuto da un auto dello stesso segmento riconosciuto alla 407 è il comfort di guida infatti si classifica prima della mercedes che si aggiudica il secondo posto nel master test.
il difetto piu' evidente è il comportamento su strada specie sul bagnato e i freni che non sono per nulla paragonabili a quelli di un alfa 159 o una bmw serie 3.
motore, trasmissione e cambio non se la cavano poi tanto male sono nella media. :salute:
in particolare il motore prende voto 9 per la regolarità di funzionamento e ripresa, insieme a honda e toyota 2.2 140cv e 177cv.
Ultima modifica di pierix27 il 11/03/2009, 14:34, modificato 2 volte in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:Probabilmente quell'autentico gioiello tecnologico che è la STILO.......(quella di mia moglie è full optional tranne la funzione che consente di marciare senza guasti per 3 km consecutivi!) mi fa apprezzare ancora di più la 407 che per adesso si è mostrata molto affidabile... oppure la 407 è così ben fatta e la STILO è semplicemente un'auto normale???? A voi l'ardua..si fa per dire.... sentenza.... io intanto scrivo a CHI L?HA VISTO per "beccare" l'ingegnere che ha curato l'elettronica della STILO!!!!!!! :mad:

Se lo trovi fammi sapere chi è... avrei due cosette da dirgli anch'io... ho veduto una tre porte dopo poco meno di due anni dall'acquisto per continui problemi di elettronica… soprattutto quella benedetta spia degli airbag...

Allora visto che si sono intromessi anche i berlinari… dico la mia anch’io…

Nel complesso sono abbastanza soddisfatto e mi sono proprio innamorato della linea aggressiva e del suo bellissimo musone… ottimo comfort dato dalla buona insonirizzazione e dalle sospensioni...

Entrando nel discorso del famoso pelo:

:thumbdown: mi sari aspettato dei consumi più bassi per un 2.0 hdi…

:thumbdown: troppi cigolii interni

:thumbdown: dischi e, più in generale, impianto frenante non all’altezza della stazza dell’auto

:thumbdown: frizione troppo spesso ko

:thumbdown: valvola egr… tutto da rifare, almeno per quelle della stessa cucciolata della mia
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Conrad 64
Peugeottista appassionato

Messaggio da Conrad 64 »

...Sono davvero felice di aver scanetato tanta soddisfazione e sono certo che in giro ce ne ancora molta \:D/ ..beh che dire, questi maledetti peli nell'uovo purtroppo esistono ma chi e ' che non ha difetti scagli la prima pietra , o no??? considerando che e' una vettura al prezzo di ca. 28,000EURI (I QUALI NON SONO POCHI PER CARITA'....)con una miriade di accessri utili ,rispetto alle piu' blasonate credo non ci sia paragone, peccato che nella sua vita la 407 non ha riscosso il successo che meritava..(almeno secondo me....) Spero che si prenda una rivincita la 408 che uscira' l'anno prossimo.....vi piace??.ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Conrad 64 ha scritto:...Sono davvero felice di aver scanetato tanta soddisfazione e sono certo che in giro ce ne ancora molta \:D/ ..beh che dire, questi maledetti peli nell'uovo purtroppo esistono ma chi e ' che non ha difetti scagli la prima pietra , o no??? considerando che e' una vettura al prezzo di ca. 28,000EURI (I QUALI NON SONO POCHI PER CARITA'....)con una miriade di accessri utili ,rispetto alle piu' blasonate credo non ci sia paragone, peccato che nella sua vita la 407 non ha riscosso il successo che meritava..(almeno secondo me....) Spero che si prenda una rivincita la 408 che uscira' l'anno prossimo.....vi piace??.ciao a tutti
come nn quotare quanto detto da te! hai pienamente ragione... mio suocero ha appena ordinato oggi una 407 berlina 2.0 hdi interni pelle feline euro 5 colore grigio moondust e devo dire che è sempre la più bella...
per la 408 sono come SanTommaso... prima di espormi meglio aspettare le foto ufficiali, qui nei vari post si saranno cambiate 500 livree diverse e così come ora su due piedi, mi sembra troppo una c5... no?
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

rocco407
Peugeottista curioso

Messaggio da rocco407 »

A proposito di tedesche.. vorrei contribuire anche io!! Dopo una Passat 110 cv e una Audi A6 130 cv ho avuto la (in)felice idea di comprare la nuova Passat 140 cv highline..uno spettacolo di auto!!!
Ma nell'ordine:
7 richiami e 1 iniettore pompa fortunatamente in garanzia ma.. appena finita la garanzia:
bicchieri - albero a camme - 8 valvole - pompa gasolio - valvola egr - centralina del freno a mano, il tutto in tre mesi e con 90.000 km fatti in totale, e quindi con tre anni di vita (l'auto) e tremila euro in meno (io) ho deciso di venderla. Dopo tante insistenze e, devo ammetterlo, violenza psicologica, del mio caro amico tuta blu della Peugeot, ho comprato una 407 SW del 2007. Ad oggi l'auto ha 80000 km di cui 40000 fatti con me e devo dire che a parte la sostituzione del tubo dell'idroguida eseguita in garanzia per le famose vibrazioni sullo sterzo, non ho avuto problemi (grat.. grat..), ma considerando che la peugeot mi ha dato la garanzia fino al 2011.. non mi pongo particolari problemi. Certo qualche rumorino nell'abitacolo c'è.. ma serve per tenermi sveglio! non è molto scattante.. ma io non ho fretta! non si girano a guardarla.. tanto sono sposato! Quindi al momento non posso che essere almeno soddisfatto dell'acquisto anche se a volte ...mi ritorna la febbre da tedesche.
407 SW tecno 2.0hdi feb07 con rt4

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

ThePriest ha scritto:
come nn quotare quanto detto da te! hai pienamente ragione... mio suocero ha appena ordinato oggi una 407 berlina 2.0 hdi interni pelle feline euro 5 colore grigio moondust e devo dire che è sempre la più bella...
per la 408 sono come SanTommaso... prima di espormi meglio aspettare le foto ufficiali, qui nei vari post si saranno cambiate 500 livree diverse e così come ora su due piedi, mi sembra troppo una c5... no?
Fabio, ma complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
In famiglia state mettendo su l'intera gamma Peugeot!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi raccomando di postare qualche foto della new entry anche perchè il colore grigio moondust mi piace molto!!!!!!!!!!!! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto:
ThePriest ha scritto:
Fabio, ma complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
In famiglia state mettendo su l'intera gamma Peugeot!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi raccomando di postare qualche foto della new entry anche perchè il colore grigio moondust mi piace molto!!!!!!!!!!!! :thumbright:
certo! nn mancherò... cmq per dirla tutta era indecisissimo sul colore... griogio thorium o moondust... e alla fine vedendolo ha optato per il moon...
- ThePriest's Car

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@ ThePriest
........e io se non rompo troppo .... :mrgreen:
mi piacerebbe vedere anche quella della 405 che andrà a sostituire :razz:
E voi ?? :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

enzopeugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da enzopeugeot »

Ciao a tutti. Ho percorso solo circa 1600 Km con la mia 407. Il giudizio che posso dare è che mi piace sempre di più. Sono soddisfatto della linea e del confort generale. E' una goduria ogni volta che la vedo e ci salgo, senza contare quando la vedono i miei colleghi di lavoro: è per me una grossa soddisfazione. E' una grande automobile, di classe superiore e confrontata con altre della sua categoria (vedi Passat) non ha paragone dal punto di vista estetico. Il consumo mi ha un po' deluso, ma ho sentito dire che da nuova tende a consumare di più, per poi migliorare con il passare dei chilometri. Anche per quanto riguarda le prestazioni, è vero che dopo un certo numero di chilometri occorre "slegare" il motore e in che modo?? A questo proposito, può qualcuno confermare queste "voci"?
Comunque ho fatto benissimo a sceglierla nera: è stupenda!!!!
Ciao a tutti!!!
407 Sw Feline 140 Cv 2.0 Hdi Euro 5 (Febbraio 2009)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

enzopeugeot ha scritto:Ciao a tutti. Ho percorso solo circa 1600 Km con la mia 407. Il giudizio che posso dare è che mi piace sempre di più. Sono soddisfatto della linea e del confort generale. E' una goduria ogni volta che la vedo e ci salgo, senza contare quando la vedono i miei colleghi di lavoro: è per me una grossa soddisfazione. E' una grande automobile, di classe superiore e confrontata con altre della sua categoria (vedi Passat) non ha paragone dal punto di vista estetico. Il consumo mi ha un po' deluso, ma ho sentito dire che da nuova tende a consumare di più, per poi migliorare con il passare dei chilometri. Anche per quanto riguarda le prestazioni, è vero che dopo un certo numero di chilometri occorre "slegare" il motore e in che modo?? A questo proposito, può qualcuno confermare queste "voci"?
Comunque ho fatto benissimo a sceglierla nera: è stupenda!!!!
Ciao a tutti!!!
Confermo che i consumi calano man mano che il motore si "slega". Non c'è una pratica per "slegare"il motore: l'uso stesso permette agli organi meccanici di assestarsi rendendo il motore più gradevole. Vedrai che verso i 10.000 km le cose cambiano.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Gian ha scritto:@@@@ ThePriest
........e io se non rompo troppo .... :mrgreen:
mi piacerebbe vedere anche quella della 405 che andrà a sostituire :razz:
E voi ?? :scratch: :scratch:
;-)
Approfitto per salutare Gian e per aggiungere che chiunque di noi vorrebbe vedere le foto di una 405, sarebbe un occasione più unica che rara.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

ok ok ok mi sa che oggi pomeriggio allora vi sorprendero! una 405 berlina sti bordeaux e una 405 sw sti nera... come dire che in famiglia si è tutti un pò malati...
- ThePriest's Car

Torna a “407 - Generale”