PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! Sto acquistando una 308 ma ho qualche dubbio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Nero, grigio shark o grigio thorium?

Messaggio da Nessuno »

sumsit ha scritto:Sto per aquistare la 308......ma sono ancora indeciso sul colore.......quali di questi tre?
A me piacerebbe il nero,...ma è troppo delicato!!!
Ciao anchio ero indeciso tra i tre colori, il nero è stupendo ma troppo delicato per i miei gusti, il grigio thorium è un bel grigio ma assomigliava troppo al colore della mia precedente auto cosi ho scelto lo shark e devo dire che ci ho azzeccato è abbastanza scuro da non farmi pentire di non averla presa nera e non è per niente delicato, insomma le famose righettine che sul nero dopo poco si notano sullo shark dopo un anno nemmeno l'ombra, comunque qualsiasi colore sceglierai sulla 308 starà benissimo ;-) :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

GAGA

Messaggio da GAGA »

sumsit ha scritto:Sto per aquistare la 308......ma sono ancora indeciso sul colore.......quali di questi tre?
A me piacerebbe il nero,...ma è troppo delicato!!!
io quoto per il grigio thorium.............se la vuoi sempre lucida tutti i colori son delicati io ho provato l'argento,antracite e il nero ,poi ho scelto questa bianca che tutti mi dicevano che non si vede la sporco,ma non è vero si vede come nelle altre...però mi piace un sacco :lol: :lol: :lol: qualunque colore sceglierai vedrai che sarai soddisfatto, è una macchina che sta bene con qualsiasi colore :applause: :applause: 308 motivi per essere felici :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Io ti consiglio il grigio thorium, ma fose sono di parte!!! :D :oops: :D
Ha delle sfumature molto belle che cambiano in base alla luce, così non rischio di stancarmi piuttosto che un nero che resta sempre nero o un grigio semplice ce resta sempre tale.
Fidati, scegli questo colore e nn te ne entirai!!! :razz: ;-)

sharky

Messaggio da sharky »

Do un'indicazione "tecnica", se mi è concesso :mrgreen:

Il nero fa risaltare tutte le linee, la fa sembrare molto sportiva ed elegante, è il colore giusto per far sbavare tutti, solo che risaltano i graffietti, è un po' più difficile e richiede più cure nella pulizia/asciugatura.

Lo shark è molto scuro, è un grigio diverso dal solito, è quello che ho io :D a me piace un sacco, lo sporco si vede lo stesso forse un pochino meno che sul nero...ma ormai tra il fatto che viene giù la terra quando piove, tra lo smog...sembrano sempre sporche. E' un grigio grigio, metallizzato e molto scuro.

Il thorium è il classico canna di fucile o grigio piombo, come veniva chiamato una volta; è un grigio un po' più chiaro dello shark e più scuro dell'argento, ha riflessi blu/azzurrati (penso che lo sporco risalti come sullo shark). A mio parere è meno originale e rende un po' piatta l'auto, nel senso che risaltano meno le linee e i particolari.

Ecco queste le mie opinioni, io ti dico che sono entrato in Peugeot ho visto lo shark e ho deciso che la leona era sharky e la volevo shark, punto...senza ombra di dubbio...ho pensato al nero, ma non più di un minuto :razz:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

sumsit e una scelta difficile se segui il cuore e l'estetica oserei dire vai x il nero se vai x la praticità e sei un tipo attento e geloso allora nn prendere il nero...i grigi sono molto belli...anke il bianko e belloe tanti complimenti a gaga molto bella.....io l'ho scelta nera dopo averla vista in esposizione kon i cerchi da 18. tutti mi hanno consigliato di evitare il nero e i cerchi da 18 ma nn ho ascoltato....beh sono passati 7 mesi da quando ho ritirato l'auto e devo confermare ke avevano ragione...il nero e troppo delicato poi abitando a napoli nn e ke abbia vita facile...idem x i cerchi dovrei fare l'equilibratura e convergenza un giorno si e l'altro pure :mad: !!! ho ascoltato solo un consiglio e purtroppo mi pento ankora oggi vedendo anke la tua.....gli interni in pelle!!!! anke il mio amiko rivenditore ci ha messo del suo....d'estate sono bollenti e d'inverno ti geli.....e nn ha torto xke li ho avuti. xrò x l'estetica si rinuncia un pò alla comodita. eh vabbe!!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Francesco308

Re: Aiuto! Sto acquistando una 308 ma ho qualche dubbio

Messaggio da Francesco308 »

Se dovessi scegliere tre lo shark e il thorium, direi shark. Il thorium mi sembra un pochino grigio topo...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

sumsit
Peugeottista curioso

Scelta motore 308

Messaggio da sumsit »

Salve a tutti! ......e' vero che il 1.6. Hdi 90 cv no fap x prestazioni si avvicina al 110 fap, ma consuma meno? :scratch:

mrchat9

Re: DILEMMA MOTORI 308!!!

Messaggio da mrchat9 »

Ciao...Tutto dipende dal tuo stile di guida....io ho il 110 Cv a 6 marce...certo spingono bene entrambi con la coppia in basso...me se vuoi un po' di brio col il 90 CV finiresti per schiacciare troppo il pedale dell'acceleratore facendo aumentare i consumi.....Meglio il 110 CV..utile nei sorpassi con cinque persone a bordo più climatizzatore inserito.. :mrgreen: :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Si ma le 6 marce non fanno consumare di più in città!!!? :scratch:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Scelta motore 308

Messaggio da pierix27 »

sumsit ha scritto:Salve a tutti! ......e' vero che il 1.6. Hdi 90 cv no fap x prestazioni si avvicina al 110 fap, ma consuma meno? :scratch:
si! è vero. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

sumsit ha scritto:Si ma le 6 marce non fanno consumare di più in città!!!? :scratch:
in città! nel traffico! si. :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sumsit
Peugeottista curioso

Re: Aiuto! Sto aquistando una 308 ma ho qualche dubbio

Messaggio da sumsit »

:-w)
Ultima modifica di sumsit il 18/03/2009, 14:38, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto! Sto aquistando una 308 ma ho qualche dubbio

Messaggio da lukebs »

sumsit ha scritto:Mi sono accorto solo ora di aver messo una c in più in aquistando :oops:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

leggi QUI

#-o :oops: #-o :oops: #-o :oops: #-o :oops: #-o :oops: #-o :oops: #-o :oops: #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

Scherzavo ovviamente.................. :lol:

sumsit
Peugeottista curioso

Messaggio da sumsit »

X i possessori della Premium.........posso montare after market i cerchi in lega da 16 con relative gomme da un gommista privato?....è previsto sul libretto di circolazione?......la conce mi ha detto di no.....fatemi sapere!!! Grazie

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”