Sarà bellissimo l'effetto "sfumato"....complimentoni comunque!!!!!

Giusti, pochi o troppi giustamente sono opinioni personali, comunque posso garantire che quando sono spenti nessuno ne ha mai notato la presenza, una volta accesi invece c'è chi ne è restato stupefatto e chi ma detto d'aver l'impressione di essere in un frigoriferoslime ha scritto:Non mi piace, troppa roba appiccicata quà e là...................... Personalizzazione sì ma con criterio. Tutti quei neon messi così all'esterno non fanno una bella impressione. Alcuni come quello vicino alla seduta posteriore e quello sotto i piedi del passeggero/conducente li vedo in posizione "delicata".................. Comunque de gustibus................
I neon si trovano di varie dimensioni e colorazioni (verde, blu, rosso sono i classici, ultimamente ne sono nati di altri colori)gargarozzo77 ha scritto: ...- esistono solo di color azzurro?
- e per il montaggio come hai fatto? E' una cosa da ingegneri o anche un ignorante in materia come me potrebbe farlo?
Purtroppo non lo ricordo, dovrei smontare la plafoniera, cmq se hai un tester è molto semplice... Smonti la plafoniera, stacchi lo spinotto della luce di cortesia, lì trovi i 12V e verifichi la polarità!nene982 ha scritto:Per caso t ricordi il colore dei cavi per ciucciare i 12 volt in questa situazione? Mi faresti un enorme favore..............larmatth ha scritto:I neon sono collegati all'alimentazione delle luci di cortesia, si accendono apredo la porta e poi sfumano...
Premettendo che le gare di tuning le vivo unicamente come spettatore, mai ho avuto interesse e disponibilità per parteciparvi direttamente...abandon ha scritto: ....le luci in se non stanno male...ma da campioncino di estetica e giudice di gara..nonchè creatore di schede di valutazione do un consiglio puramete professionale
i neon devono far vedere la luce, ma non fare vedere la lampada....
Qui invece devo contraddirti e fare chiarezza... Il nostro Codice della Strada vieta la circolazione di qualsiasi veicolo i cui dispositivi di equipaggiamento manchino o non siano conformi (Art.72 C.d.S.). Fra tali dispositivi rientrano pure quelli visivi e di illuminazione che in base all'Art 151 C.d.S. semplicemente si possono definire in tutte le fonti luminose esterne con qui il veicolo esce in origine. E' in oltre vietato l'uso, durante la circolazione, di qualsiasi fonte luminosa diversa da queste (Art. 153 C.d.S).abandon ha scritto: ......ovvero essere imboscati
il motivo è per 2 criteri 1 termine legale , le lampade installate sono vietate anche spente.
E' per quello che ho scritto che i miei neon sostituiscono le luci di cortesia. Quando guido le porte sono chiuse em loro sono spenti!abandon ha scritto:2 viste fanno male agli occhi a lungo andare e attirano l'occhio sulla lampada e non sull'effetto visivo!