Quoto!igel87 ha scritto:quelli della 207 sono innesti rapidi e precisi??![]()
![]()
e poi devono ancora risolvere il problema dell'innesto della retro!! che si prolunga ancora dal 206...

Quoto!igel87 ha scritto:quelli della 207 sono innesti rapidi e precisi??![]()
![]()
e poi devono ancora risolvere il problema dell'innesto della retro!! che si prolunga ancora dal 206...
ma bo la CC sarà diversa.....Flea ha scritto:Quoto!igel87 ha scritto:quelli della 207 sono innesti rapidi e precisi??![]()
![]()
e poi devono ancora risolvere il problema dell'innesto della retro!! che si prolunga ancora dal 206......diventano fluidi solo a motore e Auto calda!
quoto!..alessio_mo ha scritto:provate a darmi retta se si punta passate dal folle, rilasciate la frizione e poi tentate di nuovo. specialmente inserendo la retro. e poi evitate di scalare in 1a marcia se non siete fermi. le scalate vanno bene tutte ma quando ci si sta fermando e si è già in 2a, giù frizione giù freno. in molti libretti di istruzioni indicano che è è vietato scalare in questa marcia se non si è fermi. così facendo danneggiate pian piano i sicronismi di prima e seconda. e quando andrete a spuntare la seconda entra a fatica.
E' l'ABS che si attiva quando sei sui 30 km/h, anzi è la centralina che lo fà attivare. L'ESP se non mi sbaglio si attiva dai 50 km/h e comunque è molto discreto. Certo che se cerchi di sgommare e se l'asfalto è bagnato l'ESp lo senti eccome che ti taglia potenza al motore, però molte volte penso che quel dispositivo al 99% dei casi ti salva la vita se vai in testacoda.gufoz ha scritto:Nella mia che ha 700km risulta un pò difficoltoso il passaggio dalla 1° alla 2°, comunque non ho mai avuto la sensazione di grattare !
Nella prova dei 100.000km di Al Volante anche loro hanno notato la gommosità del cambio che col passare dei chilometri (erano arrivati a 13.000km) è diventato più fluido
Io quando accendo l'auto e parto, verso i 30km/h sento un colpetto sotto la macchina, vicino ai piedi, penso che sia l'Esp che si inserisce! Lo fa solo dopo l'accensione, non dopo ogni partenza da fermo!
Il volano bi massa è difettoso e non capisco perchè ancora Peugeot non faccia un richiamo generale per montarne uno rinforzato della Sasch.alessio_mo ha scritto:volano bi massa il tuo....volano monomassa il suo
Nulla di più esatto! questo vale per tutte le auto non solo per Peugeot. Io quando mi devo fermare ad uno stop lo faccio in 2a e solo quando sono fermo metto in folle e dopo 2 secondi metto in 1a. Non solo si danneggiano i sincronismi, ma si rischia di spaccare il cambio proprio.alessio_mo ha scritto:provate a darmi retta se si punta passate dal folle, rilasciate la frizione e poi tentate di nuovo. specialmente inserendo la retro. e poi evitate di scalare in 1a marcia se non siete fermi. le scalate vanno bene tutte ma quando ci si sta fermando e si è già in 2a, giù frizione giù freno. in molti libretti di istruzioni indicano che è è vietato scalare in questa marcia se non si è fermi. così facendo danneggiate pian piano i sicronismi di prima e seconda. e quando andrete a spuntare la seconda entra a fatica.
@@@nibertNibert ha scritto:Stasera ho prenotato il tagliando e ho parlato con il mio meccanico circa l'olio del cambio.dato che devo sostituirlo(operazione prevista a 60mila km,io ne ho 72mila)ho chiesto se c'erano alternative sulla scelta del lubrificante per poter migliorare la funzionalità del cambio,ma la casa ne consiglia un tipo soltanto,quindi qualsiasi altra scelta rimarrebbe personale.vi farò sapere se dopo averlo cambiato troverò differenze.
Credo che metto comunque la gradazione consigliata,che è 75w contro i 90w che normalmente,che io sappia,si metteva nelle trasmissioni.quindi è un olio più fluido,probabilmente per migliorare l'efficienza del cambio e ridurne la "resistenza".preciso comunque che il mio problema non è sugli innesti ma sulla rumorosità di rotazione,soprattutto a freddo e al minimo.blueboy ha scritto:@@@nibertNibert ha scritto:Stasera ho prenotato il tagliando e ho parlato con il mio meccanico circa l'olio del cambio.dato che devo sostituirlo(operazione prevista a 60mila km,io ne ho 72mila)ho chiesto se c'erano alternative sulla scelta del lubrificante per poter migliorare la funzionalità del cambio,ma la casa ne consiglia un tipo soltanto,quindi qualsiasi altra scelta rimarrebbe personale.vi farò sapere se dopo averlo cambiato troverò differenze.
facci sapere anche che tipo di olio e che gradazione hai messo su', in modo tale da avere un dato certo![]()
grazias