PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando,olio messo in eccesso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lele87
Peugeottista fast&furious

tagliando,olio messo in eccesso

Messaggio da lele87 »

salve a tutti,
ho appena fatto il tagliando rimanendo in officina e controllando tutto quello che mettevano :razz: quando arriva il turno dell olio me ne versa 4 litri e sono rimasto un pò perplesso,vabbè pago e al ritorno a casa leggo il libricino di manutenzione della casa e dice ke nel 1.4 hdi ce ne vanno 3,75 litri :scratch: ...mo io mi chiedo ma con 1/4 di litro in più può portare problemi seri al motore visto che ce nè oltre il limite consentito dalla casa? :neutral: :?
ps l olio supera il limite max sulla stanghetta :mad:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: tagliando,olio messo in eccesso

Messaggio da Gian »

Solitamente non dovrebbe creare problemi, non tirare le marce per evitare alla pompa di mandarlo alla massima pressione che magari fai caso se dovesse fuoriuscire da qualche paralolio.
Conserva comunque la fattura dove spero abbiano riportato la quantità introdotta, e nel qual caso, potresti avvalerti nel caso di una possibile perdita, verso l'officina.
Controlla se sul libretto viene riportato quella quantità con o senza la cartuccia del filtro. Nel caso non ci fosse riportato nulla, si intende comprensiva della sostituzione della cartuccia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lele87

Messaggio da lele87 »

Gian ha scritto:Solitamente non dovrebbe creare problemi, non tirare le marce per evitare alla pompa di mandarlo alla massima pressione che magari fai caso se dovesse fuoriuscire da qualche paralolio.
Conserva comunque la fattura dove spero abbiano riportato la quantità introdotta, e nel qual caso, potresti avvalerti nel caso di una possibile perdita, verso l'officina.
Controlla se sul libretto viene riportato quella quantità con o senza la cartuccia del filtro. Nel caso non ci fosse riportato nulla, si intende comprensiva della sostituzione della cartuccia.
;-)
il problema è che dovrei partire fra 2 settimane per il nord italia facendo in tot. moltissimi km superiore hai 2000...no saprei se farmelo levare x nn avere rogne durante il viaggio,comunque dopo controllerò se viene riportato con la cartuccia del filtro :)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Ciao Lele87.
Anche nella mia 207 1,4 HDI il livello dell'olio supera, di un paio di decimillimetri, la tacca del livello max sulla astina.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

lele87

Messaggio da lele87 »

Michele1986 ha scritto:Ciao Lele87.
Anche nella mia 207 1,4 HDI il livello dell'olio supera, di un paio di decimillimetri, la tacca del livello max sulla astina.
ma a me molto di più,supera il pezzo arancione che indica min e max.. :mad: :? dopo controllerò meglio ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non deve superare il livello max possibilmente. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ragazzi, non vorrei deludervi, ma il 1.4 Hdi imbarca 4 litri tondi se al tagliando avete sostituito anche il filtro olio.
Ricordate sempre che il controllo dell'olio tramite l'alstina, va sempre effettuato a motore freddo ed ad auto parcheggiata su superficie perfettamente piana. ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

si il 1.4hdi dovrebbe avere 4litri tondi mentre 3.75 sono nella 1.6hdi comunque ho notato che un pò tutti mettono di più. forse l'astcella non è corretta forse tropo lunga.....mah!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

alessio_mo ha scritto:si il 1.4hdi dovrebbe avere 4litri tondi mentre 3.75 sono nella 1.6hdi comunque ho notato che un pò tutti mettono di più. forse l'astcella non è corretta forse tropo lunga.....mah!
esatto! :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

E' chiaro, la misurazione del livello dell'olio motore tramite asticella deve essere fatta a motore freddo e con l'auto su di una superficie il più possibile piana.
Ma siete sicuri che l'asticella sia troppo lunga?
Non credo che l'asticella si sbagli....piuttosto i meccanici Peugeot hanno l'abitudine di versare olio fino alla tacca MAX dell'asticella...no?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

no non ho detto che per forza sbagliato e che è l'abitudine mettere quel tanto. a me hanno messo l'olio usando i normali contenitori da un litro con le tacche sul fianco e l'ultimo, il quarto, me l'hanno restituito vuoto parzialmente eppure. di fatto versando con quelli errore non cen'è perchè sono graduati ma rimaneva pelo pelo sopra il massimo.
ora che viene il dubbio non è che la parte finale dell'astina, se è in plastica, si sia un pelino sfilata?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lele87

Messaggio da lele87 »

blueboy ha scritto:ragazzi, non vorrei deludervi, ma il 1.4 Hdi imbarca 4 litri tondi se al tagliando avete sostituito anche il filtro olio.
Ricordate sempre che il controllo dell'olio tramite l'alstina, va sempre effettuato a motore freddo ed ad auto parcheggiata su superficie perfettamente piana. ;-)
sul libretto sono sicuro al 100% cè scritto 3,75 litri ma visto che tu hai il mio stesso motore mi hai rincuorato...del controllo a freddo già lo sapevo :mrgreen: ;-)

lele87

Messaggio da lele87 »

alessio_mo ha scritto:si il 1.4hdi dovrebbe avere 4litri tondi mentre 3.75 sono nella 1.6hdi comunque ho notato che un pò tutti mettono di più. forse l'astcella non è corretta forse tropo lunga.....mah!
non vorrei deluderti ma sul 1.6 hdi ci vanno 3.25 litri,mezzo litro in meno del 1.4 hdi :thumbright: :D..
se non ci credete andate a vedere il libretto della 207 e sta quasi alla fine, ATTENZIONE non quello di manutenzione ;-)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

controllato hai ragione. si si 3.25 messi e 3/4 di litro mi hanno consegnato

lele87

Messaggio da lele87 »

sta a pag 149 della "guida d'uso" controllo olio ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”