ho appena fatto il tagliando rimanendo in officina e controllando tutto quello che mettevano

ps l olio supera il limite max sulla stanghetta

il problema è che dovrei partire fra 2 settimane per il nord italia facendo in tot. moltissimi km superiore hai 2000...no saprei se farmelo levare x nn avere rogne durante il viaggio,comunque dopo controllerò se viene riportato con la cartuccia del filtroGian ha scritto:Solitamente non dovrebbe creare problemi, non tirare le marce per evitare alla pompa di mandarlo alla massima pressione che magari fai caso se dovesse fuoriuscire da qualche paralolio.
Conserva comunque la fattura dove spero abbiano riportato la quantità introdotta, e nel qual caso, potresti avvalerti nel caso di una possibile perdita, verso l'officina.
Controlla se sul libretto viene riportato quella quantità con o senza la cartuccia del filtro. Nel caso non ci fosse riportato nulla, si intende comprensiva della sostituzione della cartuccia.
ma a me molto di più,supera il pezzo arancione che indica min e max..Michele1986 ha scritto:Ciao Lele87.
Anche nella mia 207 1,4 HDI il livello dell'olio supera, di un paio di decimillimetri, la tacca del livello max sulla astina.
esatto!alessio_mo ha scritto:si il 1.4hdi dovrebbe avere 4litri tondi mentre 3.75 sono nella 1.6hdi comunque ho notato che un pò tutti mettono di più. forse l'astcella non è corretta forse tropo lunga.....mah!
sul libretto sono sicuro al 100% cè scritto 3,75 litri ma visto che tu hai il mio stesso motore mi hai rincuorato...del controllo a freddo già lo sapevoblueboy ha scritto:ragazzi, non vorrei deludervi, ma il 1.4 Hdi imbarca 4 litri tondi se al tagliando avete sostituito anche il filtro olio.
Ricordate sempre che il controllo dell'olio tramite l'alstina, va sempre effettuato a motore freddo ed ad auto parcheggiata su superficie perfettamente piana.
non vorrei deluderti ma sul 1.6 hdi ci vanno 3.25 litri,mezzo litro in meno del 1.4 hdialessio_mo ha scritto:si il 1.4hdi dovrebbe avere 4litri tondi mentre 3.75 sono nella 1.6hdi comunque ho notato che un pò tutti mettono di più. forse l'astcella non è corretta forse tropo lunga.....mah!