alessio_mo ha scritto:resto della mia idea che forse forse è più tamarra la mia che nasceva dalla casa con la marmittona eppure è un 90cv.....è più tamarra la mia perchè è rimappata. è più tamarra una hdi 110cv che ha il terminale di scarico cromato finto. è più tamarro uno spoiler su un diesel o le mie pinze freno rosse che ho io.
oppure ancora dei fari xenon ad imitare le audi con un fascio di luce storto o troppo potente?
un tempo chi aveva il portellone o il cofano di diverso colore dalla carrozzeria l'aveva raccattato dallo sfascia carrozze. oggi escono le macchine così di serie.
non è che allora, negli anni 70, chi aveva il tetto con la bandiera inglese non gli dicevano tamarro. glielo dicevano e come oggi però è uno stile. per me è il restiling del tamarro anni70.
e la viper con le strisce? e la fiesta st con le strisce?
Non puoi paragonare le righe su una Viper e la riga sulla LMS. La viper è una iper sportiva già di suo e solo questo fatto gli permette di avere le strisce senza sconfinare nel tamarro, per non parlare delle dimensioni dell'auto e della tradizione corsaiola. La LMS è una normalissima 207 con forma e dimensioni della 1400 diesel che mia mamma usa da fare la spesa, che all'apparenza, ha solo un rigone rosso al centro, questo è decisamente tamarro! Va bene che tu mi dirai, "ok ma ha sotto una bestia di motore", ma a parte noi appassionati, tutti noteranno soltanto quell'adesivo mastodontico sul cofano. Un qualcosa di tamarro, a mio avviso, è un qualcosa di troppo vistoso, che non è omogeneo rispetto al resto dell'auto, la tua centralina rimappata, non è tammarra IMHO dato che non salta subito all'occhio, il terminale cromato, non è tamarro, dato che rimane comunque in linea con l'estetica sobria dell'auto, le luci allo xeno blu intense, sono tamarre dato che balzano subito all'occhio mentre quelle più bianche e discrete sono molto di classe (il cofano di diverso colore non è neanche da tamarro, è proprio di cattivo gusto).
Spero di non avere offeso nessuno e se l'ho fatto, mi dispiace, non era assolutamente mia intenzione farlo [-o< è solo uno scambio di opinioni

.
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258