PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da pierix27 »

sono contentissimo per button, che veramente se lo merita tutto questo successo dopo tutte le disavventura passate con la honda, finalmente il pilota anglosassone puo' mostrare tutto il suo talento. :applause:
poi per quando riguarda la ferrari, non penso che possa essere competitiva, se qualcuno nei box decide di mandarla in pista con le gomme da motocross. :thumbdown:
per quanto riguarda il kers penso proprio che non valga un kezz. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Fabmacher69 ha scritto:Sulla Ferrari preferisco non dire niente :-# :-# :-# perchè magari poi me ne pentirei e cmq voglio essere vicino alla squadra nel bene e nel male(da vero tifoso e non come i giornalisti sportivi [-() invece voglio fare i complimenti a nano-bernie per la scelta felice di far partire la gara alle 17:00(ora locale)col cielo plumbeo e la tempesta monsonica in arrivo,effettivamente lo spettacolo ha guadagnato :puke: :puke: [-X (si ha guadagnato i fischi del pubblico pagante,e sono stati anche molto educati,contenuti e fin troppo pazienti,assurdo quasi un'ora ad aspettare la decisione di interrompere la gara :thumbdown: )
ora e sempre forza ferrari, direi che si può solo migliorare......zero punti come la force india!! :silent:
beh nano barney (dei Flintstones) deve cercare di vendere il suo prodotto.......la prossima mossa sarà spostare il GP di Germania a gennaio con possibili nevicate 8-[ 8-[ :chessygrin:
pierix27 ha scritto:sono contentissimo per button, che veramente se lo merita tutto questo successo dopo tutte le disavventura passate con la honda, finalmente il pilota anglosassone puo' mostrare tutto il suo talento. :applause:
poi per quando riguarda la ferrari, non penso che possa essere competitiva, se qualcuno nei box decide di mandarla in pista con le gomme da motocross. :thumbdown:
per quanto riguarda il kers penso proprio che non valga un kezz. :salute:
anch'io sono contento x button, anche se con un mezzo così equilibrato secondo me vincerebbe anche l'ultimo arrivato Buemi, con tutto il rispetto ;-) . comunque spinge bene "push the button" :chessygrin:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non ho parole..... :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry:
Anzi..... Quelle che avrei è meglio che me le tengo per me!!!! :mad: :mad: :mad:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Io penso che Raikkonen è stato chiamato al pit fondamentalmente perchè era a secco, e quindi doveva rientrare necessariamente. La scelta giusta a questo punto era mettere le intermedie in modo da girare con gli stessi tempi degli altri, ed essere più veloci quando cominciava a piovere (come ha dimostrato Glock che con le intermedie girava 10" più veloce degli altri) ... poi bastava approfittare del momento migliore per passare alle gomme da bagnato estremo (sosta che in ogni caso è stata necessaria a tutti).
In questo modo, facendo dei rapidi calcoli, sarebbe rimasto in pista per 8/10 giri, recuperando 1 minuto e passa su tutti, ed entrando abbondantemente in zona punti! .... naturalmente questa tesi era valida KEZZ permettendo! :mrgreen:
bobkent ha scritto:Non ho parole..... :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry:
Anzi..... Quelle che avrei è meglio che me le tengo per me!!!! :mad: :mad: :mad:
E no caro bob, sputa il rospo! ... cosa ne pensi tu dell'arrancare della ferrari??

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mah.... Sinceramente mi sembra che il box Ferrari ormai sia nel caos più totale da quando Todt & c. se ne sono andati. L'anno scorso si è perso il mondiale all'ultima curva dell'ultimo GP, ma gli errori fatti sono stati tantissimi (il tubo del rifornimento a Singapore, la gestione dei piloti col puntare su un'evanescente Kimi quando Felipe era nel "suo" anno, errori vari di strategia....). Spero tanto di sbagliarmi, ma guardando la gestione dei box mi sembra di essere tornati alla fine degli anni '80/inizio anni '90, fino all'arrivo di Todt che ha riorganizzato il team che ormai era davvero in condizioni disperate. :(
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Mah.... Sinceramente mi sembra che il box Ferrari ormai sia nel caos più totale da quando Todt & c. se ne sono andati. L'anno scorso si è perso il mondiale all'ultima curva dell'ultimo GP, ma gli errori fatti sono stati tantissimi (il tubo del rifornimento a Singapore, la gestione dei piloti col puntare su un'evanescente Kimi quando Felipe era nel "suo" anno, errori vari di strategia....). Spero tanto di sbagliarmi, ma guardando la gestione dei box mi sembra di essere tornati alla fine degli anni '80/inizio anni '90, fino all'arrivo di Todt che ha riorganizzato il team che ormai era davvero in condizioni disperate. :(
Esatto! ... quoto in toto! :thumbright:
A proposito, avete letto stamane l'ultimissima?? ... stanno per saltare altre teste in McLaren! leggete qui!
:thumbright: :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:
bobkent ha scritto:Mah.... Sinceramente mi sembra che il box Ferrari ormai sia nel caos più totale da quando Todt & c. se ne sono andati. L'anno scorso si è perso il mondiale all'ultima curva dell'ultimo GP, ma gli errori fatti sono stati tantissimi (il tubo del rifornimento a Singapore, la gestione dei piloti col puntare su un'evanescente Kimi quando Felipe era nel "suo" anno, errori vari di strategia....). Spero tanto di sbagliarmi, ma guardando la gestione dei box mi sembra di essere tornati alla fine degli anni '80/inizio anni '90, fino all'arrivo di Todt che ha riorganizzato il team che ormai era davvero in condizioni disperate. :(
Esatto! ... quoto in toto! :thumbright:
A proposito, avete letto stamane l'ultimissima?? ... stanno per saltare altre teste in McLaren! leggete qui!
Mah.... :scratch:
Sinceramente quella di Gino mi sembra una sparata dettata più che altro dalla delusione di quanto successo nel GP d'Australia. Non appena la macchina comincerà ad andare dimenticherà tutto. E poi fuori dalla McLadren non è che abbia degli sbocchi, perlomeno nelle squadre che contano. Col suo comportamento si è fatto terra bruciata in Ferrari, Renault, Toyota etc. .... [-X
Per quanto riguarda gli altri che dovrebbero "saltare", credo che possa essere che la Mercedes si è rotta le scatole di tutto quanto combinano in McLadren (a partire dalla famigerata spy-story di un paio di anni fa) e voglia far piazza pulita di tutto il marcio in eccesso.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Per quanto riguarda gli altri che dovrebbero "saltare", credo che possa essere che la Mercedes si è rotta le scatole di tutto quanto combinano in McLadren (a partire dalla famigerata spy-story di un paio di anni fa) e voglia far piazza pulita di tutto il marcio in eccesso.
In questo caso, dato le percentuali in possesso della Mercedes (40%), basta raggiungere un accordo anche solo con una parte fra la compagnia di stato del Bahrain Mumtalakat Holding (30%), oppure con l'uomo d'affari saudita Mansour Ojjeh (15%), per far fuori il rimanente 15% di RonDella! \:D/ ... che è il capo del marciume dentro la McLaDREN!!! :thumbright:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

perchè no! è possibile tagliare fuori tutti e far correre solo la ferrari! :neutral:
mi pare che è già successo un po' di volte qualche anno fa. :scratch:
mah! onestamente è una esigenza che probabilmente soddisferà molti appassionati sportivi giornalisti non tutti, sportivi tanto per dire visto che di automobilismo e di sport ne capiscono ben poco, ma su come far soldi sparando un mucchio di c.zz. per guadagnare, nessuno lo mette in dubbio che ci riescano perfettamente o almeno lo spero per loro vista la pena che dobbiamo pagare tutti per ascoltare queste cose.
raga è inutile i giornalisti proprio non li sopporto. :-w)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

La FIA non sembra aver gradito di essere stata presa in giro dalla McLaDREN, infatti starebbe aspettando un rapporto dettagliato dal commissario che ascoltò Gino in Australia per riaprire nuovamente l'inchiesta disciplinare contro la scuderia ed il pilota stesso! .... voci dal paddock dicono che Mosley sia molto irritato dalla presa in giro! tira aria di ulteriore penalizzazione!!! :drunken: :drunken:

leggi qui l'articolo!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tonigno307 ha scritto:La FIA non sembra aver gradito di essere stata presa in giro dalla McLaDREN, infatti starebbe aspettando un rapporto dettagliato dal commissario che ascoltò Gino in Australia per riaprire nuovamente l'inchiesta disciplinare contro la scuderia ed il pilota stesso! .... voci dal paddock dicono che Mosley sia molto irritato dalla presa in giro! tira aria di ulteriore penalizzazione!!! :drunken: :drunken:

leggi qui l'articolo!

ale e vai toni..! :drunken: :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Adesso è ufficiale: la McLadren dovrà comparire il 29 aprile davanti alla commissione della FIA per rispondere di quanto successo nel GP d'Australia. Le accuse della federazioni sono pesanti (si parla di false dichiarazioni date ai commissari). Vedremo il 29 cosa succederà. Intanto è ufficiale che Dave Ryan se n'è andato. Ma in questo caso sembra solo un capro espiatorio. Mi sa che i guai per la McLadren non sono ancora finiti. Speriamo.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Adesso è ufficiale: la McLadren dovrà comparire il 29 aprile davanti alla commissione della FIA per rispondere di quanto successo nel GP d'Australia. Le accuse della federazioni sono pesanti (si parla di false dichiarazioni date ai commissari). Vedremo il 29 cosa succederà. Intanto è ufficiale che Dave Ryan se n'è andato. Ma in questo caso sembra solo un capro espiatorio. Mi sa che i guai per la McLadren non sono ancora finiti. Speriamo.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Siiiiii! ... ma quanto sono felice! :twisted: :twisted: :twisted:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Si comincia già a parlare sempre più insistentemente dell'appello che si dovrà discutere il 14 aprile prossimo sulla legalità o meno dei diffusori adottati da qualche scuderia.
Ne parlano anche i piloti, ed in merito vi posto il link all'intervista rilasciata da Kimi Raikkonen, (qui...)
La cosa che colpisce è il termine "devastante" che usa, riferito all'effetto sul campionato, nell'eventuale legalizzazione di tali soluzioni tecniche. :( :(

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:Si comincia già a parlare sempre più insistentemente dell'appello che si dovrà discutere il 14 aprile prossimo sulla legalità o meno dei diffusori adottati da qualche scuderia.
Ne parlano anche i piloti, ed in merito vi posto il link all'intervista rilasciata da Kimi Raikkonen, (qui...)
La cosa che colpisce è il termine "devastante" che usa, riferito all'effetto sul campionato, nell'eventuale legalizzazione di tali soluzioni tecniche. :( :(
E il bello è che, leggendo Autosprint proprio oggi, le previsioni dicono che sia sempre più probabile che il ricorso non venga accettato e i diffusori ritenuti regolari. E da lì comincerebbero i guai veri per la Ferrari, indietrissimo in campionato e, a quanto si dice, anche nel progetto e collaudo di un diffusore BrawnGP-style.... :(

Torna a “Peugeot Sport”