PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggi del CDB

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ma il segnale di fondo ghiacciato lo dà solo all'accensione del quadro inserendo la chiave quando la temp est è sotto i 3° od anche quando si è già in marcia e la temp est scende sotto i 3°. La mia non dà questo tipo di messaggio: l'altra sera entro in auto, inserisco la chiave e noto che la tem est è di 2°: lampeggia solo la cifra ma nessun messaggio :(
La mia 307 ho scoperto che è stata prodotta nel marzo 2004.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

la mia anche quando si e' in marcia(prodotta nel lontano agost/settembre 2002)

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

igncar ha scritto:Ma il segnale di fondo ghiacciato lo dà solo all'accensione del quadro inserendo la chiave quando la temp est è sotto i 3° od anche quando si è già in marcia e la temp est scende sotto i 3°. La mia non dà questo tipo di messaggio: l'altra sera entro in auto, inserisco la chiave e noto che la tem est è di 2°: lampeggia solo la cifra ma nessun messaggio :(
La mia 307 ho scoperto che è stata prodotta nel marzo 2004.

Io ti posso dire che è del tutto casuale...a me a volte il messaggio appare anke quando sono in marcia (senza avviso acustico) ma altre volte no....bah
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

Geppo

Messaggio da Geppo »

Ricordate che il CDB mostra 3°, ma la temperatura potrebbe essere 3,4° e quindi, c'è solo la temperatura lampeggiante, ma non la visualizzazione del messaggio. Oggi ilo cdb mi dava 4°, poi passava a 3° lampeggianti, ma senza mostrare il messaggio, poi a 4° di nuovo. Al ritorno dal viaggetto, un'ora fa mi dava 3° lampeggianti e all'improvviso, dopo alcuni minuti di lampeggio, mi è apparso il messaggio.

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao amici! ma io mi chiedo perchè sotto i 3 gradi devo vedermi lampeggiare continuamente la temperatura? Credo che non abbia senso!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

giogio ha scritto:Ciao amici! ma io mi chiedo perchè sotto i 3 gradi devo vedermi lampeggiare continuamente la temperatura? Credo che non abbia senso!
Ancor meno ne ha il suo tornare fissa da -4 in giu` :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Il msg "Rischio fondo ghiacciato" mi esce sempre quando l'accendo e la temperatura è sotto i 3°. A volte esce durante la marcia quando passo dai 4 ai 3 gradi.

Sabato (dopo aver lasciato le 4 frecce per più di mezz'ora) e ieri (per motivi ignoti) mi è comparso il msg "Econometro attivo"
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

UncleFester

AsFusillo ha scritto: Sabato (dopo aver lasciato le 4 frecce per più di mezz'ora) e ieri (per motivi ignoti) mi è comparso il msg "Econometro attivo"
E`normale, la BSI taglia le alimentazioni di tutti i dispositivi non necessari per preservare la batteria ed assicurare lo spunto necessario alla partenza, rimangono solo le luci di posizione mi sembra... anche la luce del quadro viene eliminata per non parlare dell`autoradio :D
Ultima modifica di UncleFester il 22/11/2004, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

pako

Messaggio da pako »

Mi sembra di ricordare che da -3 in giù smette di lampeggiare, e questo ha ancora meno senso... Sti software francesi... :roll:

Scusa unclefester, ho scritto offline e non ho visto la tua risposta :oops:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

UncleFester ha scritto:E`normale, la BSI taglia le alimentazioni di tutti i dispositivi non necessari per preservare la batteria ed assicurare lo spunto necessario alla partenza, rimangono solo le luci di posizione mi sembra... anche la luce del quadro viene eliminata per non parlare dell`autoradio :D
Infatti sabato l'avevo immaginato subito.
Ieri invece dopo essere andato a Brescia in treno, sono tornato alla stazione di Montello-Gorlago (Bg) per riprendere la macchina e come l'ho aperta col telecomando ho visto sul display la scritta "Econometro attivo". Eppure prima di scendere avevo spento tutto...
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

UncleFester

AsFusillo ha scritto:...Ieri invece dopo essere andato a Brescia in treno, sono tornato alla stazione di Montello-Gorlago (Bg) per riprendere la macchina e come l'ho aperta col telecomando ho visto sul display la scritta "Econometro attivo". Eppure prima di scendere avevo spento tutto...
Se prima di scendere non hai utilizzato niente a motore fermo c`e`qualcosa che non va, forse hai la batteria scarica... forse qualche dispersione... attento pero`che anche aprire molte volte di seguito le porte(se hai le plafoniere attivate), sempre a motore fermo, puo`portare alla comparsa del messaggio :wink:

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

UncleFester ha scritto:Se prima di scendere non hai utilizzato niente a motore fermo c`e`qualcosa che non va, forse hai la batteria scarica... forse qualche dispersione... attento pero`che anche aprire molte volte di seguito le porte(se hai le plafoniere attivate), sempre a motore fermo, puo`portare alla comparsa del messaggio :wink:
Dato che siamo arrivati in anticipo rispetto all'orario del treno e dato che faceva freddo per aspettare sul binario, io e la mia ragazza siamo rimasti in macchina a sentire la musica per almeno 20 minuti. Questo allora può spiegare tutto.
Spero che non sia la batteria scarica...l'auto ha solo un mese e mezzo di vita!!!!

In precedenza:

307st

Messaggio da 307st »

AsFusillo ha scritto:...io e la mia ragazza siamo rimasti in macchina a sentire la musica per almeno 20 minuti...
l'ascoltare la musica in macchina con la ragazza puo' non esser piaciuto alla BSI...sai com'e' ste software francesci son abituati a Pigalle.... :lol: :lol: :lol:

UncleFester

pako ha scritto:...
Scusa unclefester, ho scritto offline e non ho visto la tua risposta :oops:
Ci mancherebbe pako, siamo o non siamo un club di amici con la stessa
passione, penso che il bello e`che qui ognuno puo`dire la propria senza essere giudicato... se si fanno delle gaffes pazienza... anzi e`un motivo in piu`per farsi una risata, come si farebbe se si fosse insieme a chiacchierare attorno a un tavolo... non facciamo l`errore di prenderci troppo sul serio... parlare della nostra leonessa e`un divertimento e non
voglio piu`scuse senno`mi offendo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

pako ha scritto:Mi sembra di ricordare che da -3 in giù smette di lampeggiare, e questo ha ancora meno senso... Sti software francesi... :roll:
A dire il vero un senso ce l'ha.
L'acqua comincia a formare i primi cristalli di ghiaccio a 4°C e a 0°C dovrebbe aver terminato la trasformazione di stato. Dico dovrebbe, perchè in determinate condizioni, per esempio quando l'acqua è in perfetto stato di quiete, ghiaccia completamente a temperature inferiori agli 0°C. Quindi è, indicativamente, nel range di temperature fra 4°C e -3°C che bisogna porre particolare attenzione perchè la strada potrebbe non essere ghiacciata in alcuni tratti ed in altri sì. Sotto i -3°C, invece, il ghiaccio lo traveremo di sicuro, e quindi pur dovendo adottare una guida accorta, non si va incontro a spiacevoli sorprese.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Torna a “Generale”