noo! scherzi!?massy-77 ha scritto:la probabilità e che si presenti al 100%pierix27 ha scritto:vorrei fare un domandina a massy77: ma secondo te la probabilità che non si presenta questo problemino supera il 50% o no?![]()
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noo! scherzi!?massy-77 ha scritto:la probabilità e che si presenti al 100%pierix27 ha scritto:vorrei fare un domandina a massy77: ma secondo te la probabilità che non si presenta questo problemino supera il 50% o no?![]()
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la mia 207 1.6 hdi 110 cv ha 30.000 km e di trasudazioni d'olio dalla turbina, per fortuna non ne ha mai avute.igel87 ha scritto:Aspetto notizie da tutti quelli che hanno questa motorizzazione...
Eppure ero convinto...alessio_mo ha scritto:le mie sono con il lato maggiore che arriva a595 e si vedono sempre.
Grazie raga per il vostro aiuto, queste sono le foto.Marco1988 ha scritto:la mia 207 1.6 hdi 110 cv ha 30.000 km e di trasudazioni d'olio dalla turbina, per fortuna non ne ha mai avute.igel87 ha scritto:Aspetto notizie da tutti quelli che hanno questa motorizzazione...
Ci tengo a precisare che però molto spesso le turbine si rompono perchè i cambi di olio vengono effettuati dopo troppi km e quindi, diventando troppo denso, non riesce più a passare nei piccoli condotti della turbina quindi le bronzine dell'albero della girante, non essendo più lubrificate bene si usurano e lasciano passare l'olio, provocando la rottura della stessa.![]()
Con questo vi dico che il cambio dell'olio non deve superare i 15.000 km, io personalmente lo sostituisco dopo soli 10.000 km e ad oggi l'ho sostituito già 3 volte avendo percorso 30.000 km.![]()
Volevo allegare un'immagine del mio vano motore, ma mi dice che il file allegato non è valido quindi non so come fare.....
Aveva trasudato a me, con conseguente cambio della turbina (in garanziaalessio_mo ha scritto:interessante notare come la tubazione del turbo che và dal turbo stesso al radiatore intercooler sia differente. nel 90cv è attaccata con un blocco diciamo pressochè unico rigido mente nel 110cv c'è un gomito di gomma che a qualcuno ha trasudato non mi ricordo dove e chi.......!!!!!!![]()
probabile come diceva massy che il 90cv fap sia lo stesso del 110cv perchè entrambi hanno il fap mentre il mio 90cv non lo ha (fortunatamentelvka ha scritto:207 1600 hdi fap 90cv o gia cambiato il corpo farfallato che buttava olio sul carter.... mio motore e molto diversa dal 90 cv postata..... assomiglia al 110cv l:
Il mio motore è esattamente come quello rappresentato nelle tue foto ed è il 90 Cv FAP.lvka ha scritto:ciao io sono un possessore di una 207 1600 hdi fap 90cv e guardando le foto che sono state postate mi e venuto un dubbio premetto che anche io o la fuligine sulla turbina e o gia cambiato il corpo farfallato che buttava olio sul carter del fap che non e bello ma la cosa curiosa che guardando la foto del mio motore e molto diversa dal 90 cv che e stata postata.....ma assomiglia spiaccicato al 110cv turbina grossa ugguale manicotto morbido anziche rigido come e presente nella foto del 90cv...qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?non e che mi so trovato il motore della 110cv anzi che del 90