PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Messaggio da pierix27 »

massy-77 ha scritto:
pierix27 ha scritto:vorrei fare un domandina a massy77: ma secondo te la probabilità che non si presenta questo problemino supera il 50% o no? :scratch:
la probabilità e che si presenti al 100% :mad: :shock: :D
noo! scherzi!? :shock:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

igel87 ha scritto:Aspetto notizie da tutti quelli che hanno questa motorizzazione...
la mia 207 1.6 hdi 110 cv ha 30.000 km e di trasudazioni d'olio dalla turbina, per fortuna non ne ha mai avute.
Ci tengo a precisare che però molto spesso le turbine si rompono perchè i cambi di olio vengono effettuati dopo troppi km e quindi, diventando troppo denso, non riesce più a passare nei piccoli condotti della turbina quindi le bronzine dell'albero della girante, non essendo più lubrificate bene si usurano e lasciano passare l'olio, provocando la rottura della stessa. 8)
Con questo vi dico che il cambio dell'olio non deve superare i 15.000 km, io personalmente lo sostituisco dopo soli 10.000 km e ad oggi l'ho sostituito già 3 volte avendo percorso 30.000 km. :lol:
Volevo allegare un'immagine del mio vano motore, ma mi dice che il file allegato non è valido quindi non so come fare..... :oops:
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

devi ridurre la foto con qualche programma facendo si che il lato più lungo non sia maggiore ma inferiore ai 600pixel.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Controlla anche il formato: per esempio il formato .bmp non è permesso. Sono invece senz'altro permessi i formati .gif .jpg e .jpeg. Anche la dimensione, intesa come Kb, del file ha sicuramente un limite.
Riguardo la dimensione dell'immagine in pixel, invece, se la larghezza è inferiore a 550, verrà visualizzata direttamente nel messaggio.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

le mie sono con il lato maggiore che arriva a595 e si vedono sempre.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

alessio_mo ha scritto:le mie sono con il lato maggiore che arriva a595 e si vedono sempre.
Eppure ero convinto... :scratch: Vabbè, può darsi che sia stata "potenziata" la capacità del forum di contenere immagini un po' più grandi. :thumbleft: Però adesso non sviamo dal reale tema del topic. ;-)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Marco1988
Peugeottista novello

Messaggio da Marco1988 »

Marco1988 ha scritto:
igel87 ha scritto:Aspetto notizie da tutti quelli che hanno questa motorizzazione...
la mia 207 1.6 hdi 110 cv ha 30.000 km e di trasudazioni d'olio dalla turbina, per fortuna non ne ha mai avute.
Ci tengo a precisare che però molto spesso le turbine si rompono perchè i cambi di olio vengono effettuati dopo troppi km e quindi, diventando troppo denso, non riesce più a passare nei piccoli condotti della turbina quindi le bronzine dell'albero della girante, non essendo più lubrificate bene si usurano e lasciano passare l'olio, provocando la rottura della stessa. 8)
Con questo vi dico che il cambio dell'olio non deve superare i 15.000 km, io personalmente lo sostituisco dopo soli 10.000 km e ad oggi l'ho sostituito già 3 volte avendo percorso 30.000 km. :lol:
Volevo allegare un'immagine del mio vano motore, ma mi dice che il file allegato non è valido quindi non so come fare..... :oops:
Grazie raga per il vostro aiuto, queste sono le foto. :lol: :lol: :lol:
L'unica cosa strana è un pò di ruggine sulla turbina :scratch: :scratch: :scratch:
Avete qualche idea per farla sparire?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

la ruggine e nel blocco dello scarico niente di anomalo tutte sono così!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

interessante notare come la tubazione del turbo che và dal turbo stesso al radiatore intercooler sia differente. nel 90cv è attaccata con un blocco diciamo pressochè unico rigido mente nel 110cv c'è un gomito di gomma che a qualcuno ha trasudato non mi ricordo dove e chi.......!!!!!! :scratch: :scratch:
90cv.JPG
110cv.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

è interessante notare pure come il turbo a geometria variabile è piu' grosso. :chessygrin:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

alessio_mo ha scritto:interessante notare come la tubazione del turbo che và dal turbo stesso al radiatore intercooler sia differente. nel 90cv è attaccata con un blocco diciamo pressochè unico rigido mente nel 110cv c'è un gomito di gomma che a qualcuno ha trasudato non mi ricordo dove e chi.......!!!!!! :scratch: :scratch:
Aveva trasudato a me, con conseguente cambio della turbina (in garanzia #-o ) e risoluzione definitiva del problema #-o .
Tornando al problema della fuliggine, finalmente mi sono ricordato di controllare e non ne ho traccia.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

quindi bisognerebbe desumere che ci sono delle "partite" difettose di turbina o di condotti che nemmeno se cambi fascette o stringi bulloni reggono per molto! e, a seconda dell'uso si rovinano in fretta? :scratch: sentite perdonate la mia ignoranza ma ho notato a cofano aperto in ambiente chiuso che se accellero 3000 3500rpm a folle e poi rilascio, in fase di rilascio si sente il rumore della turbina. anticipo che ho il filtro sportivo che una leggera risonanza in più la produce. e che non ho mai avuto la necessità di rabboccare in 33000km un bicchiere d'olio. nonchè non ha nessuna perdita di olio ne fuligine dalla turbina!

lvka
Peugeottista curioso

Messaggio da lvka »

ciao io sono un possessore di una 207 1600 hdi fap 90cv e guardando le foto che sono state postate mi e venuto un dubbio premetto che anche io o la fuligine sulla turbina e o gia cambiato il corpo farfallato che buttava olio sul carter del fap che non e bello ma la cosa curiosa che guardando la foto del mio motore e molto diversa dal 90 cv che e stata postata.....ma assomiglia spiaccicato al 110cv turbina grossa ugguale manicotto morbido anziche rigido come e presente nella foto del 90cv...qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?non e che mi so trovato il motore della 110cv anzi che del 90 :lol:
207 xsi 1600hdi fap 90cv,kit hid xeno 6000*k,navigatore AVIC BT900 pioneer,telecamera posteriore,alettoncino GTI,cerchi 17"GTI,rimappatura,kit herz 4 casse + tweeter su predisposizione originale,sub attivo alpine compatto

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

lvka ha scritto:207 1600 hdi fap 90cv o gia cambiato il corpo farfallato che buttava olio sul carter.... mio motore e molto diversa dal 90 cv postata..... assomiglia al 110cv l:
probabile come diceva massy che il 90cv fap sia lo stesso del 110cv perchè entrambi hanno il fap mentre il mio 90cv non lo ha (fortunatamente \:D/ ) comunque qual'è sto corpo farfallato della tua?

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

lvka ha scritto:ciao io sono un possessore di una 207 1600 hdi fap 90cv e guardando le foto che sono state postate mi e venuto un dubbio premetto che anche io o la fuligine sulla turbina e o gia cambiato il corpo farfallato che buttava olio sul carter del fap che non e bello ma la cosa curiosa che guardando la foto del mio motore e molto diversa dal 90 cv che e stata postata.....ma assomiglia spiaccicato al 110cv turbina grossa ugguale manicotto morbido anziche rigido come e presente nella foto del 90cv...qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?non e che mi so trovato il motore della 110cv anzi che del 90 :lol:
Il mio motore è esattamente come quello rappresentato nelle tue foto ed è il 90 Cv FAP. :thumbleft: Però, nel mo caso, sicuramente non hanno "sbagliato" montandomi il 110 Cv, perché proprio non vaaaaa!!!! :roll:

PS: lvka, benvenuto in Passione Peugeot. :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”