PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

VERGOGNA!!! Foderine PER la 308 NON adatti alla 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

DocSalvo
Peugeottista curioso

VERGOGNA!!! Foderine PER la 308 NON adatti alla 308

Messaggio da DocSalvo »

Possibile??? Come noterete dalla firma il 12 Aprile ho ordinato la mia Leona, ed assieme a lei ho anche ordinato vari accessori (usb box e bolloni antifurto, ingaro del fatto che quest'ultimi sulla tecno già erano di serie). Tra questi accessori c'erano anche le utili FODERINE per i SEDILI, più precisamente "SERIE DI FODERE (SENZA BRACCIOLO POSTERIORE) CATENA E TRAMA COLOR NERO QUICK INSTALL V2 ® VENISE". Il tutto è arrivato i primi di giugno insieme all'auto, ma udite udite... le fodere per i sedili anteriori erano perfette ma posteriormente sono molto più grandi, ne avanza un bel po'...MA COME? COMPRO UN PRODOTTO ORIGINALISSIMO a 199,30 €(non proprio regalate), me lo fate pagare e manco gli va bene??? [-X
Mi ordinano la versione superiore SERIE DI FODERE (SENZA BRACCIOLO POSTERIORE) VELLUTO GRIGIO QUICK INSTALL v6 ® VALPARAISO dicono all'ultimo grido e adatti alla mia vettura, stessa cosa!!!! NON VANNO BENE, SON PIU' GRANDI...
Apetto... Vengono periti a periziare, telefonate in Direzione...
Infine oggi 24 Novembre 2008 mi viene comunicato che le foderine non arriveranno più e che la cifra mi verrà detratta dal prossimo tagliando...
Ma io volevo le foderine !!! :mad:
Ho avuto già un'auto con interni neri e col tempo il nero tende a inzozzarsi
Voi che ne pensate.... Era meglio prenderle dai cinesi??????
Ciao a tutti..... #-o :oops: :razz:
Salvo: Peugeot 308 Grigio ALLUMINIO Tecno 5p 2Tronic
1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral Nero-Grigio -
Optional: Clima automatico bizona, Pack Urban, Usb Box
Allarme Volumentrico e perimetrale.
Ordinata il 12 Aprile 2008
Arrivata il 28 Maggio 2008
Immatricolata e ritirata il 6 Giugno 2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: VERGOGNA!!! Foderine PER la 308 NON adatti alla 308

Messaggio da lukebs »

come rovinarsi con una stupidata da 4 soldi su di un auto da 20.000 e passa € :silent: :silent: :silent:

spiace per l'inconveniete che ti è accaduto, ma volevo solo sapere se alla fine almeno le fodere te le hanno lasciate (magari qualche sarto te le accorcia un pò e te le adatta) oppure se le sono prese indietro e tanti saluti???

non so se ci siano in commercio fodere per la 308 per l'ant e il post non originali, ma puoi provare a cercarle, e prima di acquistarle, chiedi di verificare che siano veramente perfette ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La butto lì, magari ti torna utile, se hai ancora le foderine lavale un paio di volte a 500.000 gradi (si fa per dire...) sicuramente restringeranno un poco. Anch'io ho avuto delle foderine montate per un paio di anni, me le hanno fatte in sartoria su misura, calzavano alla perfezione, peccato che dopo un paio di lavaggi non li ho potuto rimontare perchè ad ogni lavaggio si restringevano un pò. Se ti riconoscono un buono sconto pari al costo delle foderine da utilizzare nei prossimi tagliandi va bene uguale, tutto sommato non ci rimetti nulla.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Davvero imbarazzante quello che ti è successo :mad: (per la peugeot ovviamente) :!: Io avrei optato per la ristituzione completa dei soldi, che tra l'altro non mi sembrano così pochi e non per lo sconto sul primo tagliando (suppongo che ti abbiano lasciato una ricevuta che attesti tutto O:) ). Per qanto riguardano le fodere per i sedili posteriori io proverei a controllare su Ebay, ancor meglio dei cinesi. Facci sapere cosa hai scelto :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Non sono sicuro che con il lavaggio si stringano visto che sono fatte in materiale sintetico (o cotone + sintetico). Però è veramente molto strano che abbiano fatto una fesseria del genere.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Io avrei dato i numeri!!! :mad: :mad:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Acquistate fodere sedili cod. 9669 W1 (SERIE DI FODERE PER VEICOLO CON SEDILE MODULARE QUICK INSTALL 2 ® VENISE) nere con righine dorate: bellissime!! Ho montato per ora solo quelle posteriori (avendo la sw ciel ho 3 sedili separati) e devo dire che sono perfette e di ottima qualità (non sembrano proprio coprisedili). Il loro montaggio è risultato molto semplice ed intuitivo. Prezzo ca 202,00 € scontato (ho usufruito dello sconto del 10% presentando il coupon di sconto offertomi dal sito Peugeot Privilege). Avendo due bambini piccoli le consiglio vivamente. Vi dirò in seguito come è andata per i sedili anteriori.
Ciao e buona Peugeot a tutti!

P.S. DATI TECNICI (dal sito Peugeot Service Box)
Serie di fodere in tessuto catena e trama nero, ciniglia nera e filo dorato nella parte centrale. 100% poliestere su schiuma 5 mm.
Accompagnamento maglia diagonale nera 100% poliestere su schiuma 2 mm
Compatibile con la regolazione lombare su sedile conducente e sedile passeggero.
Composizione:
2 sedili anteriori.
2 poggiatesta anteriori.
3 sedili posteriori seconda fila.
3 poggiatesta posteriori.
La fodera dello schienale conducente comporta 2 chiusure zip: una per l'accesso al vano portaoggetti e l'altra in alto del sedile per il passaggio della mensola.
La fodera dello schienale passeggero lascia interamente libero l'uso della mensola (schienale carter con mensola interamente libero e non ricoperto dalla fodera
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

igncar ha scritto:.....Vi dirò in seguito come è andata per i sedili anteriori...
Montate anche le fodere anteriori: un po' di fatica per quella del passeggero (avendo il sedile modulare con lo schienale completamente richiudibile) anche per colpa delle istruzioni non troppo chiare. Un consiglio: smotate i sedili posteriori per montare le fodere, sarà molto più semplice. Per il resto il risultato finale è davvere buono: appena possibile posterò una foto.
Ciao e buona Peugeot a tutti :thumbright:

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Sarei del parere di comperarle nella catena di negozi Norauto..certo non sono diffuse come quelle della Punto o della Panda ma su ordinazione si possono scegliere del colore desiderato e soprattutto sono "su misura"...
Sentendo poi i prezzi (202 euro...) di quelle originali mi sono venuti i capelli bianchi... :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

mrchat9 ha scritto:Sarei del parere di comperarle nella catena di negozi Norauto..certo non sono diffuse come quelle della Punto o della Panda ma su ordinazione si possono scegliere del colore desiderato e soprattutto sono "su misura"...
Sentendo poi i prezzi (202 euro...) di quelle originali mi sono venuti i capelli bianchi... :mrgreen:
Quelle che ho montato sono perfettamente a misura :thumbright:

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

mrchat9 ha scritto:Sarei del parere di comperarle nella catena di negozi Norauto..certo non sono diffuse come quelle della Punto o della Panda ma su ordinazione si possono scegliere del colore desiderato e soprattutto sono "su misura"...
Sono anch'io interessato alle foderine propio della 308 SW Premium, quanto le hai pagate dalla Norauto? e come qualità e vestibilità come le valuti?

Grazie
Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Gianlucat72 ha scritto:
Sono anch'io interessato alle foderine propio della 308 SW Premium, quanto le hai pagate dalla Norauto? e come qualità e vestibilità come le valuti?

Grazie
Gianluca
Ciao ..ancora non le ho comperate..avevo una mezza idea di prenderle...poi sono andato in contrasto con mia moglie alla quale piacciono i sedili originali.,.. :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

OK grazie comunque.

Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

igncar ha scritto:Acquistate fodere sedili cod. 9669 W1 (SERIE DI FODERE PER VEICOLO CON SEDILE MODULARE QUICK INSTALL 2 ® VENISE) nere con righine dorate: bellissime!! Il loro montaggio è risultato molto semplice ed intuitivo. Prezzo ca 202,00 € scontato (ho usufruito dello sconto del 10% presentando il coupon di sconto offertomi dal sito Peugeot Privilege). Avendo due bambini piccoli le consiglio vivamente.
Ciao e buona Peugeot a tutti!

P.S. DATI TECNICI (dal sito Peugeot Service Box)
Serie di fodere in tessuto catena e trama nero, ciniglia nera e filo dorato nella parte centrale. 100% poliestere su schiuma 5 mm.
Accompagnamento maglia diagonale nera 100% poliestere su schiuma 2 mm
Compatibile con la regolazione lombare su sedile conducente e sedile passeggero.
Composizione:
2 sedili anteriori.
2 poggiatesta anteriori.
3 sedili posteriori seconda fila.
3 poggiatesta posteriori.
La fodera dello schienale conducente comporta 2 chiusure zip: una per l'accesso al vano portaoggetti e l'altra in alto del sedile per il passaggio della mensola.
La fodera dello schienale passeggero lascia interamente libero l'uso della mensola (schienale carter con mensola interamente libero e non ricoperto dalla fodera
Ciao a tutti, ho "riesumato" questo vecchio post in quanto, come potete leggere in un'altra sezione, ho venduto la 308. Ho tolto le fodere originali (praticamente nuove ): se qualcuno fosse interessato puó contattarmi in privato.
Ciao
Ignazio

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Attenzione!!

Per vendere articoli inerenti alle nostre Leonesse, esiste una sezione "Mercatino",
Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96#p281896" onclick="window.open(this.href);return false; le regole a cui attenersi per poter inserire un'inserzione.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”