sem407 ha scritto:Ciao Shark! Io monto le 215, e comunque, dopo aver parlato con il mio gommista di fiducia, che me le ha sconsigliate perchè sono molto rumorose, ho abbandonato l'idea di montare le Falken, e penso che prenderò o le Goodyear Excellence, o le Kumho Ecsta Spt. Sono ancora indeciso tra le direzionali (Kumho) e le asimmetriche (Goodyear).
le goodyear asimmetriche vai tranquillo su strada vanno benissimo.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
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oggi ho saputo da un collega ke il suo gommista ha montato 2 treni di falken e gliele ha sconsigliate perche quasi tutte le gomme erano ovalizzate e difficili da equilibrare tranne 2 ke erano quasi perfette quindi nn sn il massimo come gomme ma hanno qualche problema..........
sulle kumo invece mi ha detto che le ha montate e sn ottime anche su bagnato
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
io per ora non mi lamento delle mie Falken FK-452, vanno bene, non son troppo rumorose e tengono bene.
come detto da un'altra parte devo solo testarle per bene con pioggia e acquaplaning pensante, poi per la spesa (meno di 400 €) posso ritenermi soddisfatto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
lukebs ha scritto:io per ora non mi lamento delle mie Falken FK-452, vanno bene, non son troppo rumorose e tengono bene.
come detto da un'altra parte devo solo testarle per bene con pioggia e acquaplaning pensante, poi per la spesa (meno di 400 €) posso ritenermi soddisfatto
e forse a sto gommista erano capitate difettose, cmq ancora ho tempo quindi girerò ancora per vedere se c'è qualcosaltro anche se il prezzo delle falken è interessantissimo
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Io sulla Bravo ho usato le Khumo, 2 treni. Gomme valide per il loro prezzo ma, sinceramente, non paragonabili a quelle più blasonate.
BF Goodrich (che se non ricordo male è di proprietà di Michelin) è un ottimo prodotto, non ho amato tanto le Michelin ma erano gomme scelte per costare poco su un Auto Aziendale per cui mi riservo di provare modelli più performanti in futuro, Goodyear.. usate delle Eagle F1 si prima generazione sulla macchina dei miei genitori.. che gomme.. e poi la mia passione: PIRELLI!!
Ho consumato diversi treni di P Zero sulla Bravo.. gomme straordinarie, per tenuta, comnicatività e precisione. Rumorose come tutte le gomme sport. Sulla 308 dovrebbero arrivare le P Zero Nero (225/40 ZR 18) che, nella gamma P Zero, sono le meno "originali" all'idea originale di gomma sportiva made in Pirelli. Subito dopo quelle (mi aspetto di farci circa 20.000Km con delle 18") proverò delle Michelin che mi ha fatto vedere il gommista, poi vediamo.
CristianV ha scritto:
BF Goodrich (che se non ricordo male è di proprietà di Michelin) è un ottimo prodotto
Non posso che quotare, specie per i G-force Profiler che monto sulla mia 307!
Con Goodyear ultimamente non ho avuto esperienze felici: vedi QUI così come a suo tempo non le ebbi con Continental (gomme durissime e con tenuta men che scarsa, specie sullo sconnesso)!
ragazzi cone sportcontact 2 della continental ho paura a guidare quando piove ..... la macchina va via come nulla
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Soldatino ha scritto:ragazzi cone sportcontact 2 della continental ho paura a guidare quando piove ..... la macchina va via come nulla
io c'è le avevo di serie sulla 206 e nn erano male, ma qnd ho fatto l'assetto dopo 10000 km le ho dovute cambiare perche me le ero mangiate e anche il mio gommista mi ha detto ke sn ottime gomme ma anche troppo morbide
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Soldatino ha scritto:ragazzi cone sportcontact 2 della continental ho paura a guidare quando piove ..... la macchina va via come nulla
io c'è le avevo di serie sulla 206 e nn erano male, ma qnd ho fatto l'assetto dopo 10000 km le ho dovute cambiare perche me le ero mangiate e anche il mio gommista mi ha detto ke sn ottime gomme ma anche troppo morbide
mah.......... sul bagnato giri lo sterzo in curva e la macchina va dritta ....... sento proprio che non fanno presa
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non si può definire una gomma senza dire che tipo di guida si intende usare
ognuno da delle opinioni in base al proprio stile di guida
io non userei mai delle continental con la mia guida
e non guarderei mai il costo o la rumorosità per scegliere una gomma che mi deve soddisfare
quindi prima di chiedere un parere a "vuoto" è meglio descrivere in che condizione volete utilizzare le vostre gomme
infatti ho sentito pareri favorevoli sulle Michelin energy
e magari contrari alle Toyo perchè troppo rumorose
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio >>>la mia pantera nera<<< tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
titi ha scritto:non si può definire una gomma senza dire che tipo di guida si intende usare
ognuno da delle opinioni in base al proprio stile di guida
io non userei mai delle continental con la mia guida
e non guarderei mai il costo o la rumorosità per scegliere una gomma che mi deve soddisfare
quindi prima di chiedere un parere a "vuoto" è meglio descrivere in che condizione volete utilizzare le vostre gomme
infatti ho sentito pareri favorevoli sulle Michelin energy
e magari contrari alle Toyo perchè troppo rumorose
sono d'accordo in base alle caratteristiche tecniche delle sospensioni del veicolo e in base allo stile di guida andrebbero scelte le gomme.
sulla 407 andrebbero bene pure le michelin, ma non di certo le energy.
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titi ha scritto:non si può definire una gomma senza dire che tipo di guida si intende usare
ognuno da delle opinioni in base al proprio stile di guida
io non userei mai delle continental con la mia guida
e non guarderei mai il costo o la rumorosità per scegliere una gomma che mi deve soddisfare
quindi prima di chiedere un parere a "vuoto" è meglio descrivere in che condizione volete utilizzare le vostre gomme
infatti ho sentito pareri favorevoli sulle Michelin energy
e magari contrari alle Toyo perchè troppo rumorose
io parlo di curve strette con asfalto bagnato a velocità molto moderate ..... anche sotto i 40 km/h
girando molto lo sterzo si ha la netta sensazione che le ruote perdano presa fino al momento in cui con lo sterzo girato la macchina va dritta.......
Ecco basta questo????
Mi ha fatto questo scherzo la prima volta sulla costiera amalfitana questo inverno e mi ha salvato l'esp .....l'altro giorno invece l'ho provato volutamente (per cercare di vedere il limite) visto che andavo pianissimo ..... ebbene anche a modestissime velocità (andavo a 20) girando lo sterzo progressivamente si sente sempre più la minor presa della gomma ..... come se fosse un pezzo di roccia.....
Le Brigestone Potenza (stessa misura) che montavo prima non mia hanno mai dato questa sensazione di deriva ......
Sono scandalose ste gomme sul bagnato ................................
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ho letto un attimino gli ultimi messaggi e vi lamentate di perdita di aderenza. tecnicamente parlando cito tre costruttori, pirelli, good year e dunlop. queste sono di mescola un po piu dura e sono studiate anche per una lunga vita chilometrica. però se montate pneumatici di larga sezione è normale che possano perdere aderenza indipendentemente dalla marca.