PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da pierix27 »

sem407 ha scritto:Ciao Shark! Io monto le 215, e comunque, dopo aver parlato con il mio gommista di fiducia, che me le ha sconsigliate perchè sono molto rumorose, ho abbandonato l'idea di montare le Falken, e penso che prenderò o le Goodyear Excellence, o le Kumho Ecsta Spt. Sono ancora indeciso tra le direzionali (Kumho) e le asimmetriche (Goodyear). ;-)
le goodyear asimmetriche vai tranquillo su strada vanno benissimo. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

oggi ho saputo da un collega ke il suo gommista ha montato 2 treni di falken e gliele ha sconsigliate perche quasi tutte le gomme erano ovalizzate e difficili da equilibrare tranne 2 ke erano quasi perfette quindi nn sn il massimo come gomme ma hanno qualche problema..........
sulle kumo invece mi ha detto che le ha montate e sn ottime anche su bagnato
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io per ora non mi lamento delle mie Falken FK-452, vanno bene, non son troppo rumorose e tengono bene.

come detto da un'altra parte devo solo testarle per bene con pioggia e acquaplaning pensante, poi per la spesa (meno di 400 €) posso ritenermi soddisfatto :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

lukebs ha scritto:io per ora non mi lamento delle mie Falken FK-452, vanno bene, non son troppo rumorose e tengono bene.

come detto da un'altra parte devo solo testarle per bene con pioggia e acquaplaning pensante, poi per la spesa (meno di 400 €) posso ritenermi soddisfatto :thumbleft: :thumbright:
e forse a sto gommista erano capitate difettose, cmq ancora ho tempo quindi girerò ancora per vedere se c'è qualcosaltro anche se il prezzo delle falken è interessantissimo
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Io sulla Bravo ho usato le Khumo, 2 treni. Gomme valide per il loro prezzo ma, sinceramente, non paragonabili a quelle più blasonate.

BF Goodrich (che se non ricordo male è di proprietà di Michelin) è un ottimo prodotto, non ho amato tanto le Michelin ma erano gomme scelte per costare poco su un Auto Aziendale per cui mi riservo di provare modelli più performanti in futuro, Goodyear.. usate delle Eagle F1 si prima generazione sulla macchina dei miei genitori.. che gomme.. e poi la mia passione: PIRELLI!!
Ho consumato diversi treni di P Zero sulla Bravo.. gomme straordinarie, per tenuta, comnicatività e precisione. Rumorose come tutte le gomme sport. Sulla 308 dovrebbero arrivare le P Zero Nero (225/40 ZR 18) che, nella gamma P Zero, sono le meno "originali" all'idea originale di gomma sportiva made in Pirelli. Subito dopo quelle (mi aspetto di farci circa 20.000Km con delle 18") proverò delle Michelin che mi ha fatto vedere il gommista, poi vediamo.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

con le goodyear mi sono trovato bene. :salute:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

CristianV ha scritto: BF Goodrich (che se non ricordo male è di proprietà di Michelin) è un ottimo prodotto
Non posso che quotare, specie per i G-force Profiler che monto sulla mia 307! :mrgreen:

Con Goodyear ultimamente non ho avuto esperienze felici: vedi QUI così come a suo tempo non le ebbi con Continental (gomme durissime e con tenuta men che scarsa, specie sullo sconnesso)!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ragazzi cone sportcontact 2 della continental ho paura a guidare quando piove ..... la macchina va via come nulla :shock:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Soldatino ha scritto:ragazzi cone sportcontact 2 della continental ho paura a guidare quando piove ..... la macchina va via come nulla :shock:
io c'è le avevo di serie sulla 206 e nn erano male, ma qnd ho fatto l'assetto dopo 10000 km le ho dovute cambiare perche me le ero mangiate e anche il mio gommista mi ha detto ke sn ottime gomme ma anche troppo morbide

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Frank GTI ha scritto:
Soldatino ha scritto:ragazzi cone sportcontact 2 della continental ho paura a guidare quando piove ..... la macchina va via come nulla :shock:
io c'è le avevo di serie sulla 206 e nn erano male, ma qnd ho fatto l'assetto dopo 10000 km le ho dovute cambiare perche me le ero mangiate e anche il mio gommista mi ha detto ke sn ottime gomme ma anche troppo morbide
mah.......... sul bagnato giri lo sterzo in curva e la macchina va dritta ....... sento proprio che non fanno presa :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

mah..
le sportcontact non mi pare una gomma da "andare dritto"!
mica si parla di "nankang" o cineserie simili!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

non si può definire una gomma senza dire che tipo di guida si intende usare
ognuno da delle opinioni in base al proprio stile di guida
io non userei mai delle continental con la mia guida
e non guarderei mai il costo o la rumorosità per scegliere una gomma che mi deve soddisfare
quindi prima di chiedere un parere a "vuoto" è meglio descrivere in che condizione volete utilizzare le vostre gomme
infatti ho sentito pareri favorevoli sulle Michelin energy :shock:
e magari contrari alle Toyo perchè troppo rumorose
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

titi ha scritto:non si può definire una gomma senza dire che tipo di guida si intende usare
e non guarderei mai il costo o la rumorosità per scegliere una gomma che mi deve soddisfare
quindi prima di chiedere un parere a "vuoto" è meglio descrivere in che condizione volete utilizzare le vostre gomme
sono d'accordo in base alle caratteristiche tecniche delle sospensioni del veicolo e in base allo stile di guida andrebbero scelte le gomme.
sulla 407 andrebbero bene pure le michelin, ma non di certo le energy. :-w)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

titi ha scritto:non si può definire una gomma senza dire che tipo di guida si intende usare
io parlo di curve strette con asfalto bagnato a velocità molto moderate ..... anche sotto i 40 km/h

girando molto lo sterzo si ha la netta sensazione che le ruote perdano presa fino al momento in cui con lo sterzo girato la macchina va dritta.......
Ecco basta questo????
Mi ha fatto questo scherzo la prima volta sulla costiera amalfitana questo inverno e mi ha salvato l'esp .....l'altro giorno invece l'ho provato volutamente (per cercare di vedere il limite) visto che andavo pianissimo ..... ebbene anche a modestissime velocità (andavo a 20) girando lo sterzo progressivamente si sente sempre più la minor presa della gomma ..... come se fosse un pezzo di roccia.....

Le Brigestone Potenza (stessa misura) che montavo prima non mia hanno mai dato questa sensazione di deriva ......

Sono scandalose ste gomme sul bagnato ................................ :puke: :puke:
Alfa GT Collezione

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ho letto un attimino gli ultimi messaggi e vi lamentate di perdita di aderenza. tecnicamente parlando cito tre costruttori, pirelli, good year e dunlop. queste sono di mescola un po piu dura e sono studiate anche per una lunga vita chilometrica. però se montate pneumatici di larga sezione è normale che possano perdere aderenza indipendentemente dalla marca.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”