PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci cortesia porte posteriori 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

malcomix
Peugeottista veterano

luci cortesia porte posteriori 308

Messaggio da malcomix »

salve a tutti, mi rivolgo a coloro possiedono la versione feline 308. Volevo sapere se sulle porte posteriori sono presenti le luci di cortesia. Sulla mia feline sembra proprio di no oppure sono fulminate. aspetto vostre risposte, grazie e a presto... :scratch: :scratch:

lcparri
Peugeottista appassionato

Re: luci cortesia porte posteriori 308

Messaggio da lcparri »

Sulla mia (come su tutte le altre credo) ho notato che funzionano solo con il contatto della chiave inserito (quadro acceso) e ovviamente dopo aver premuto l'interuttore sulla plafonierina ;)

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

sulla mia funzionano benissimo..prova a smontarle e vedere se tt è ben attaccato (fili e lampadine)...
PEUGEOT 308THP nero perla

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

bah oggi controllo meglio, ma devono stare sotto le porte posteriori come quelle anteriori??? :shock: :shock:

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

malcomix mi sa che gli altri due utenti non hanno capito la tua domanda, loro parlavano delle luci di lettura sopra ai finestrini posteriori che funzionano solo se accesi tramite apposito interruttore.

Tu penso ti riferissi alle luci di cortesia sotto le portiere, dette anche luci pozzanghera. Se ti riferivi a queste ti dico che sono presenti e si accendono come quelle delle portiere anteriori, ti dirò di più quando togli la chiave dal quadro si accendono tutte le luci "automatiche" dell'abitacolo quindi la plafoniera anteriore e posteriore, le luci sui piedi conducente e passeggero anteriore e le luci delle portiere, che se guardi bene anche da chiuse dietro si vede bene sono già accese anche a porte chiuse ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

si infatti mi riferivo a le luci sotto la porta... quindi mi confermi che ci sono...devo controllare bene perche se mancano è un problema...ti farò sapere...ciao

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

stasera ho controllato e non ci sono sotto le porte le plafoniere per la luce pozzanghera... che palle...cmq ho controllato sul sito peugeot e dice solo sulle porte anteriori ci sono le luci, invece su un vecchio depliant della 308 che ho io vengono citate...forse hanno eliminato alcune cose??? boo a che scopo tutto ciò?? :mad:

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

nessuno ha delle foto da farmi vedere per quanto riguarda le luci delle porte posteriori??? grazie in anticipo ciaoo

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

malcomix ha scritto:stasera ho controllato e non ci sono sotto le porte le plafoniere per la luce pozzanghera... che palle...cmq ho controllato sul sito peugeot e dice solo sulle porte anteriori ci sono le luci, invece su un vecchio depliant della 308 che ho io vengono citate...forse hanno eliminato alcune cose??? boo a che scopo tutto ciò?? :mad:
Ti dico che anche sulla mia, immatricolata a febbraio, sono presenti solo alle portiere anteriori.

Avranno operato una modifica di allestimento, non si capisce perché...

Ciao
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

iperini

Messaggio da iperini »

Io ho una 308 Feline 1.6 110 cv e ci sono le luci sia sulle portiere anteriori che posteriori. :razz:

Secondo me alcuni produttori (non solo Peugeot) molte volte si trovano in condizioni vantaggiose nel prendere una vettura di allestimento inferiore (ad esempio la tacno nel tuo caso) ed aggiungerci ciò che manca in funzione di quanto tu richiedi per arrivare a darti la macchina come se fosse di allestimento superiore (feline nel tuo caso).

Alla fine qualcosa sfugge... e ti ritrovi i piccoli particolari che mancano :mad: :mad: ............. bah... restano comuqnue solo mie supposizioni...

L'unica soluzione è vedere prima dell'acquisto tutti i particolari possibili e non farsi trovare impreparati dal concessionari (ma dubito che queste operazioni siano, sempre se fatte, fatte dal concessionario) 8)

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

iperini ha scritto:Io ho una 308 Feline 1.6 110 cv e ci sono le luci sia sulle portiere anteriori che posteriori. :razz:

Secondo me alcuni produttori (non solo Peugeot) molte volte si trovano in condizioni vantaggiose nel prendere una vettura di allestimento inferiore (ad esempio la tacno nel tuo caso) ed aggiungerci ciò che manca in funzione di quanto tu richiedi per arrivare a darti la macchina come se fosse di allestimento superiore (feline nel tuo caso).

Alla fine qualcosa sfugge... e ti ritrovi i piccoli particolari che mancano :mad: :mad: ............. bah... restano comuqnue solo mie supposizioni...

L'unica soluzione è vedere prima dell'acquisto tutti i particolari possibili e non farsi trovare impreparati dal concessionari (ma dubito che queste operazioni siano, sempre se fatte, fatte dal concessionario) 8)
impossibile cambierebbero troppi particolari importanti come il quadro strumenti, paraurti posteriore, il tetto, cerchi, ecc. .... a quel punto produci direttamente una feline :neutral:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

si è difficile fare una cosa simile, cmq ho visto sul car configurator del sito e hanno cambiato gli allestimenti, infatti non ci sono le luci di cortesia post, e il lombare sul passeggero... bahhh

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

io credo che tolgano qualche accessorio dall'allestimento per evitare di aumentare troppo il prezzo di listino ogni anno .... :scratch:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

data la crisi, per ridurre i costi di sicuro hanno eliminato alcuni accessori. io le luci sottoporta le ho tutt'e 4.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”