PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eccomi!!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Eccomi!!

Messaggio da pierix27 »

CristianV ha scritto:beh.. più o meno è così.. però i Kg erano diversi.. non lo dico.. ma magari prima o poi posto una foto :-)
va bene! :applause:
se alzi una quantita consistente di kg riduci le serie e fatti seguire sempre, soprattutto nello stacco del bilancire in modo tale da completare correttamente la fase eccentrica dell'esercio perchè poi quando dovrai iniziare la fase concentrica perdi forza per il semplice fatto che il muscolo è piu' fragile in questa fase quindi dovrai concentrati molto per portare a termine la flessione senza alzare il capo. :)
di solito quando eseguo un massimale uso la cintura, le polsiere oltre hai guanti e mi faccio seguire pure da piu' persone. : Flexion :
i kg è meglio non dirli se no ci portano dentro per eccesso di forza con l'aggravante di pazzia cronica degenerante in testa. :chessygrin: :mrgreen: :lol: :applause: :wave:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Mitico!! Uno che sa come si vive in palestra :-)
Io ho ricominciato ad allenarmi a febbraio dopo 36 mesi di fermo.. ho un personal trainer che, oltre a possedere un negozio di integratori (quindi ti lascio immaginare quanti barattoli di proteine, creatina, BCAA ecc ecc girano sulla mia macchina) è in preparazione per.. beh.. non lo dico, è ancora segreto.

I Kg consistenti li muovo.. ho un solo gruppo muscolare di cui sono scontento: il petto.. ho perso molto sia in forza che in consistenza muscolare.. e mi rendo conto che ci metterò un sacco di tempo a recuperare, pazienza.

Il mio scopo ultimo, comunque, non è un elevata ipertrofia, solo una forma fisica ben bilanciata e curata (per questo motivo faccio anche tutta la MTB che posso, corro, nuoto, ed altre cosucce..)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

gran parte della forza fisica risiede nel dna umano, la forza puo' variare in un soggetto secondo la composizione fisica, in base alla quantità e al bilanciamento tra le fibre muscolari che lo compongono. (bianche e rosse).
la forza viene sprigionata principalmente dalle fibre muscolari bianche che proprio per le loro caratteristiche di contrarsi velocemente riescono a smuovere grossi carichi, il problema è che queste fibre si scaricano rapidamente per questo gli sport di potenza richiedono un allenamento minuzioso. :thumbright:

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

in effetti caro Pierix il "segreto" è tutto li, allenare in modo completo tutto lo spettro di azione delle fibre muscolari: forza, forza esplosiva (potenza) ed ovviamente resistenza.
Il tutto deve essere condito con il giusto mix di esercizi isometrici che garantiscono la capacità del muscolo di rimanere sotto tensione/sforzo (ed il pompaggio VOLA!!).

Ovviamente il lavoro delle fibre muscolari è supportato dalla chimica e dal DNA, come giustamente fai notare tu.

Vorrei però "correggere" una legenda metropolitana: la forza non risiede in una particolare fira muscolare piuttosto che in un altra: la forza risiede nella capacità di lavorare dei muscolo, alcuni sono fibre resistenti (polpacci, addome senza scordare il cuore) definite fibre rosse, altre sono fibre più propense allo scatto, all'impulso, queste sono comunemente dette bianche, in realtà, se ci pensi, raramente si allena, in una palestra una fibra bianca come tale: quante volte hai visto gente allenarsi allo "spacca pietre" (esercizio che consiste nell'abbattere, con tutta la propria forza, una palla medica sopra una half swiss ball, partendo con le gambe aperte e la palla medica sopra la propria testa, proprio come si fa brandendo un piccone)?
Mai vero? Eppure è un esercizio straordinario.. se fai cross-fit [una combinazione di esercizi di forza, potenza e resistenza propedeutica al tiro dinamico (ed anche al close quarter battle, il combattimento in ambiente urbano visto che è una "disciplina sportiva" che è stata studiata specificamente per l'allenamento dei militari)] quello è il tuo pane quotidiano, e quello è un allenamento da fibra bianca.. in palestra è rarissimo.. anzi.. la ricerca della massima ipertrofia va esattamente al contrario, trattare le fibre bianche come se fossero rosse, in modo da gonfiarle di sangue (quindi anche di acqua a livello mitocondriale) dilatandone ed espandendone il volume fino a renderle più voluminose..
Ho 36 anni, ho iniziato a frequentare palestre quando ancora ero in terza media, per preparare il nuoto agonistico.. il lavoro delle fibre, la chimica, e la meccanica muscolare sono parte di me.. :-)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ehm.... Ragazzi, capisco il vostro entusiasmo, però vi chiedo di tornare :ontopic: :
Grazie. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Hehe.. ci stavo pensando anche io :-)
Comunque, per tornare intopic, una muscolatira adeguata di spalle, collo ed avambracci è utile, dimostrato scientificamente, per prevenire non solo i dolori che incorrono nel rimanere lungamente al volante ma anche per "bloccare" traumi in caso di incidenti in auto. In particolar modo il collo!

Poi.. scusate eh.. ma con la linea aggressiva di una 207 o di una 308... ma vogliamo curare anche la linea del conducente?? :lol: :lol: (in effetti io, dopo 36 mesi di fermo, non devo curare la linea.. devo curere le curve!! ROFLMAO)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

esatto cri! infatti te lo avevo detto che la gente in palestra ci scansa come la peste prendendoci per pazzi. :D
io mi sto preparando per affrontare nuovamente i campionati italiani di bench press visto che da un po' di tempo seguo questa disciplina con successo. :)
per migliorare vanno bene pure gli esercizi isometrici come dicevi tu prima poi per avere una ottima resa è pure vero che conta la qualità del muscolo e la contrattilità oltre alla composizione delle fibre. :applause:
chi intende migliorare i muscoli pettorali è chiaro che deve concentrarsi specialmente su di essi senza trascurare i muscoli sinergici che intervengono durante l'esercizio su panca piana come i tricipiti e i deltoidi poi in questo caso è necessario curare pure i gruppi muscolari detti anche stabilizzatori come trapezio, bicipiti e dorsali.
fine o.t in caso continuiamo in privato che è meglio. :thumbright: anche se ritengo che se uno va in palestra per migliorare la resistenza alla guida non è un offesa anzi! :lol: :mrgreen: :salute:

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Chi conosce veramente la guida conosce la palestra anchemeglio!
Pensate a Sochmaker, che si è fatto allestire un camion apposta!!
Io ho avuto l'onore di fare i primi esercizi per il collo nel 1993, a Bologna, all'Attlas Club, meglio noto come Gigi Lodi Club, mi insegnò un tizio magro, mingherlino.. che subito non riconobbi.. aveva avambracci e collo più forti del petto!! Era (è) Alex Zanardi! Un grande uomo!
Poi sfido chiunque non abbia un eccellente forma fisica a fare un giro sullo Nordschleife.. se ci vai con la macchina di tutti i giorni arrivi in fondo che il collo non regge più la testa (se non fai il turista intendo).. se giri con una GT3 fai le prime 15 cambiate poi fai il turista..
Quindi tutti in palestra, per essere i migliori piloti che le nostre Leonesse possano avere!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

ciao cri..!
hai fatto un po' di conticini!? :mrgreen:
quando ti arriva la belva... =P~ \:D/

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Lascia perdere va.. sono qui che segno i minuti.. che roba.. la concessionaria ancora non sa nulla.. ma son passati solo 16 giorni.. visto che ho ordinato anche l'allarme e tutti parlate di 90 giorni per averla allarmata.. direi che a naso ne mancano ancora 74.. uffa.. pazienza.. le cose belle si fanno attendere..

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Aggiornamento: ho chiamato il concessionario dicendo che mi serve l'auto TASSATIVAMENTE per il 13/07.
Si noti che non è una richiesta "esosa": il 13/07 sono 89 giorni dall'ordine.. per cui credo di avergli lasciato margine di manovra.
Mi ha richiamato il giorno dopo dicendo comunque che Peugeot garantiva la consegna entro e non oltre il 15/07. Ora, quelli sono 91 giorni cui vanno sommati i giorni per la preparazione finale e la messa in strada.. mi ha comunque detto che, di solito, quelle stime, di norma, vengono maggiorate di circa 10 giorni, giusto per avere un margine in caso di problemi.

Vedremo, in sostanza comunque mi aspetto di sedermi sulla mia gattona all'incirca nella seconda settimana di Luglio

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

CristianV ha scritto:Aggiornamento: ho chiamato il concessionario dicendo che mi serve l'auto TASSATIVAMENTE per il 13/07.
Si noti che non è una richiesta "esosa": il 13/07 sono 89 giorni dall'ordine.. per cui credo di avergli lasciato margine di manovra.
Mi ha richiamato il giorno dopo dicendo comunque che Peugeot garantiva la consegna entro e non oltre il 15/07. Ora, quelli sono 91 giorni cui vanno sommati i giorni per la preparazione finale e la messa in strada.. mi ha comunque detto che, di solito, quelle stime, di norma, vengono maggiorate di circa 10 giorni, giusto per avere un margine in caso di problemi.

Vedremo, in sostanza comunque mi aspetto di sedermi sulla mia gattona all'incirca nella seconda settimana di Luglio
in piena estate! :-&

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non dovrebbero tardare la consegna.
nel mio caso sono stati puntuali, ordinata il 27 febbraio e consegnata 23 maggio giusto 3 mesi. :thumbright:

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Notizia di oggi: atu in consegna fra il 29/06 ed il 05/07.. quindi anticipata rispetto al previsto.. dai dai!!

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Raga.. è bella.. ma tanto bella.. ohhh.. che roba.. ho una macchina strafica..
E' scura.. ombrosa.. oggi le ho fatto alcune foto.. è sporca.. ha ancora il collante, la plastica e gli adesivini.. ma..
è bella.. tanto..
Ha quelle ruote enromi... con quei pirellonipizeroni..
Le ho dato un bacino.. il meccanico mi guarda e ride.. mi volto.. gli faccio "ohhh cosa ridi.. pensa a prenderti cura di lei.." aggggresssssivo!! LOL ci ha creduto! :lol:

Son contento.. adesso 7-10 giorni per la consegna (maledetta rottamazione!!)

Torna a “Presentazione alla Community”