PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Faro Opacizzato???
Faro Opacizzato???
Ho notato che la lente interna di uno dei mie fari presenta evidente opacizzazione (la macchina compie 2 anni tra 1 mese) si nota chiaramente a luce accesa ma comunque ho l'impressione che l'illuminazione sia leggermente minore da quel lato... vi mostro la foto del difetto e chiedo se qualcuno mi puo' dare consigli su cosa fare.... (la concessionaria dice che se voglio cambiare il faro devo pagare anche se l'auto e' ancora in garanzia)
Re: Faro Opacizzato???
ma hai le lampade di serie?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
hai provato a smontare la lampadina e vederla? 

207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
LeonDragon ha scritto:hai provato a smontare la lampadina e vederla?
La concessionaria pensando di risolvere mi hanno cambiato la lampadina (nonostante non era bruciata) purtroppo il difetto rimane, mai cambiate le lampadine prima....
un problema simile lo ho riscontrato anch' io sul faro anteriore lato guidatore, il quale presenta all' interno alcune macchie opacizzate e la luminosità risulta essere nn troppo efficiente, anche la mia 207cc ha quasi 2 anni..........il problema nn me lo pongo xchè ho intenzione di montare dei fari allo xeno.....
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
se il problema è il vetro del faro nn è che risolvi montando delle lampade allo xenon ehfab207cc ha scritto:un problema simile lo ho riscontrato anch' io sul faro anteriore lato guidatore, il quale presenta all' interno alcune macchie opacizzate e la luminosità risulta essere nn troppo efficiente, anche la mia 207cc ha quasi 2 anni..........il problema nn me lo pongo xchè ho intenzione di montare dei fari allo xeno.....

se poi cambi anche il gruppo faro con dei lenticolari allora ok...

207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
fab207cc ha scritto:un problema simile lo ho riscontrato anch' io sul faro anteriore lato guidatore, il quale presenta all' interno alcune macchie opacizzate e la luminosità risulta essere nn troppo efficiente, anche la mia 207cc ha quasi 2 anni..........il problema nn me lo pongo xchè ho intenzione di montare dei fari allo xeno.....
Non e' il massimo che dopo 2 anni la lente lenticolare si opacizzi all'interno... non voglio cambiare i fari chiedo una soluzione fai-da-te eventualmente
- ilkiavico
- Peugeottista appassionato
Anche a me darebbe enormemente fastidio, io insisterei con la concessionaria!
Secondo me si può risolvere in garanzia.
Li c'è il calore della lampadina, perciò se non le hai cambiate è un difetto del fanale, se si sono presi la briga di sostituirti la lampadina in garanzia non risolvendo il problema, per me devono sostituire il fanale con uno nuovo, visto che non è possibile sostituite solo la lente.
Li c'è il calore della lampadina, perciò se non le hai cambiate è un difetto del fanale, se si sono presi la briga di sostituirti la lampadina in garanzia non risolvendo il problema, per me devono sostituire il fanale con uno nuovo, visto che non è possibile sostituite solo la lente.
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707
Purtroppo ho gia' perso 2 ore per ben 2 volte cercado di insistere con loro ma zero, e' il faro anziano dicono ed io per ora ho chiamato la peugeot italia che mi deve far sapere (dubito fortemente mi dia ragione) la lampada me l'hanno cambiata e sono stati cosi piccoli da farlela pagare purtroppo ....ilkiavico ha scritto:Anche a me darebbe enormemente fastidio, io insisterei con la concessionaria!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
scusate perchè domandate se ha cambiato le lampadine? apparte la luminosità dovuta alla qualità stessa della lampadina, una da 55w diversa dall'originale può causare danni? capisco alcune da 100w di quelle serie tuning che scaldano tantissimo ma le altre???
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- ilkiavico
Xkè in concessionaria te lo chiedono, per loro se il proprietario tocca qualcosa con un dito potresti aver perso la garanzia!
A me non anno voluto sostituire il fanale dx perchè ho cambiato le lampadine, si è sollevata una parte della cromatura sotto l'abbagliante.
A me non anno voluto sostituire il fanale dx perchè ho cambiato le lampadine, si è sollevata una parte della cromatura sotto l'abbagliante.
Peugeot 207 1.4 HDI x-line colore nero. Primo contatto 26/11/06 Modifiche apportate: impianto audio, spoiler, vetri posteriori specchiati, paraurti posteriore vetroresina, gonnelline, paraurti anteriore vetroresina, doppio scarico, eliminato simbolo e scritte, fanali post lexus a led, fanali anteriori day-line, luci xeno, bicolore bianco perla e nero, retine nere, prese aria artigianali su fianchetti anteriori, calotte specchietti cromate, dischi baffati e forati, molle -3cm e ammortizzatori sportivi (kit sportivo b8), cerchi Mak da 15' (limite omologazione). Motore: scarico e catalizzatore 200celle, filtro a pannello sportivo, centralina e frizione rinforzata. Manometro turbo (picco 1.35 bar). Oltre 150.000 km http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p347707
Ultime, sono passato ieri in un altra concessionaria (questa volta di lodi) e mi hanno riferito che la parte opacizzata della lente lenticolare (cosi' chiamano esattamente quella parte del faro) e' cosi perche' essendo dalla parte del motore "prendere" piu' calore-umidita'-ecc quindi si crea con tempo quella patina che resta solo un "difetto" estetico ma senza compromettere la luminosita' quindi non cambiano il faro x questa cosa punto. A quel punto ho ringraziato e me ne sono andato.... 

- ilkiavico
Fai un e-mail a peugeot italia dal sito peugeot vedi cosa ti rispondono, sono molto celeri e precisi!
Tentar non nuoce!
Secondo me vendere un auto con un difetto estetico ne riduce il valore! Visto che secondo loro non è riparabile, chiederei un rimborso, magari accompagnato da una lettera di un avvocato! Per vedere che succede...
Tentar non nuoce!

Ultima modifica di ilkiavico il 09/05/2009, 7:39, modificato 1 volta in totale.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
un plauso all'officina peugeot che ti ha confezionato una bella scusa di quelle scritte nel manuale del meccanico peugeot di quelle sentite e risentite un milione di volte ed utilizzate all'occorrenza per questo o quello motivo. poi comunque vorrei capire una cosa se fosse vera la str....max-207cc ha scritto:Ultime, sono passato ieri in un altra concessionaria (questa volta di lodi) e mi hanno riferito che la parte opacizzata della lente lenticolare (cosi' chiamano esattamente quella parte del faro) e' cosi perche' essendo dalla parte del motore "prendere" piu' calore-umidita'-ecc quindi si crea con tempo quella patina che resta solo un "difetto" estetico ma senza compromettere la luminosita' quindi non cambiano il faro x questa cosa punto. A quel punto ho ringraziato e me ne sono andato....

magari poi è lo stesso che fra qualche hanno lo mettono alle revisioni in quell'officina e ti dice che la macchina non passa......
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ragazzi risolto
non ci credevo quando venerdi pomeriggio ricevo una telefonata della concessionaria di zona che mi informa che la Peugeot Italia ha dato il benestare alla sostituzione del faro (dopo aver visto la fotografia del faro difettoso che gli avevo fatto pervenire).
Quindi in conclusione bisogna rivolgersi al numero verde della peugeot italia per ottenere cio' che e' giusto se le concessionarie "non ci sentono"....
la loro paura, cosi mi diceva un responsabile, e' che sostituendo un pezzo in garanzia potrebbe poi vederselo rifiutare dagli ispettori peugeot e a quel punto accollarsi la spesa..... [-X
Ringrazio tutti per l'attenzione dimostrata

Quindi in conclusione bisogna rivolgersi al numero verde della peugeot italia per ottenere cio' che e' giusto se le concessionarie "non ci sentono"....
la loro paura, cosi mi diceva un responsabile, e' che sostituendo un pezzo in garanzia potrebbe poi vederselo rifiutare dagli ispettori peugeot e a quel punto accollarsi la spesa..... [-X
Ringrazio tutti per l'attenzione dimostrata