Paulista ha scritto:Però dovresti per un attimo "spersonalizzare" gli eventi che ti sono accaduti ragionando in modo più distaccato: se gli inconvenienti vari e continui interessano tutte le 307, avresti perfettamente ragione (anche se personalmente ne dubito, altrimenti non avrebbe avuto il successo che sappiamo); se invece la serie di inconvenienti riguarda solo la tua 307, allora forse ti è toccato il classico esemplare un po' sfigato.
Se vuoi insultarmi, fallo in MP, please. 
Quali insulti Paolo, ci mancherebbe, anzi grazie per il supporto anche tuo e di Lorenza!
Ma guarda, io per carità posso anche dire che il mio esemplare senza dubbio è sfigato, peccato che lo stesso ragionamente l'abbia fatto per la precedente 206 che avevo prima, e che ho venduto per disperazione dopo solo 2 anni e 50mila km, comprando la 307, sperando che una macchina più grossa e di categoria superiore fosse più affidabile, ma così non è stato, nonostante tutta la mia buona volontà.
Se dovessi stare qua ad elencarti tutte le magagne più o meno gravi avute, mi ci vorrebbe un giorno, e le tappe in officina sono state così tante che sicuramente ne dimenticherei più d'una: tanto per citarne alcune fra le innumerevoli, sostituzione fanali, difetto di verniciatura, perdite del clima, sostituzione turbina, sostituzione iniettori, sostituzione egr, sostituzione di 2 volani e 2 frizioni...ecc, ecc...
E ripeto,
per fortuna finchè era in garanzia, sia quella per legge che quella opzionale (ovvero, pagata dal sottoscritto e ampiamente sfruttata).
Tutto questo senza contare che in casa ho un'altra 307, la cc dei miei, della quale non parlo mai, ma che volendo ne ha di difetti da elencare, e ha percorso solo 44mila km in 4 anni e 1/2, quindi usata pochissimo.
Tanto per dirne una, dobbiamo portarla in officina per un problema al servosterzo...
jupeugeot ha scritto:Un guasto del genere, se provocato da un difetto strutturale della ventola, potrebbe valere l'intervento di un ispettore Peugeot vista la pericolosità delle conseguenze. Immaginate se disgraziatamente fosse accaduto con il cofano aperto e qualcuno chino sul motore

Guarda Bruno, anche se magicamente potessi avere la conferma al 100% che si tratta di un difetto strutturale, la sola idea di dovermi mettere per l'ennesima volta a litigare con meccanici e numeri verdi mi fa proprio cadere i gioielli di famiglia, preferisco pagare e mettermela via, piuttosto che perdere ancora tempo, pazienza e salute.
Quando in futuro si verificherà un problema più grave, a mie spese, penso proprio che la lascerò dove si trova a marcire.
Non fosse che ci ho smazzato un pacco di soldi sopra, e che ormai come usato non vale più niente, l'avrei cambiata, adesso mi conviene tenerla finchè non scoppia (e mi sa che non manca molto).