Semmai ti ringrazio anticipatamente se riporterai quanto ti diranno.
Ciao Gian

Gian ha scritto:@@@@ coolmanu
Semmai ti ringrazio anticipatamente se riporterai quanto ti diranno.
Ciao Gian
Lo credo anch'io...sem407 ha scritto:A volte capita anche a me che la frizione della leona sia un pò "metereopatica". Ma è talmente saltuario e casuale, ed io abbastanza "bestia" nell'usarla, che non ci faccio molto caso.![]()
Test fatto... il motore sale di giri regolarmente di pari passo con la velocità...sem407 ha scritto:Piccolo suggerimento per testare la bontà della frizione. In 3a o 4a marcia, andare giù tutto con il pedale dell'acceleratore, ovviamente se il traffico lo consente, e vedere che succede. Se la lancetta dei giri sale progressivamente con la velocità, è tutto ok. Se invece la lancetta dei giri sale ma la macchina non va via, allora la frizione è messa maluccio. Ciò mi disse un mecca del conce Peugeot tempo fa, le prime volte che la leona ebbe il metereopatismo
Speriamo...sem407 ha scritto:E allora sei apposto!
Io a furia di grattare ho consumato il tutto il materiale disponibile, ma non è servito a granchè, in 42.000 Km cambiate due frizioni con annesso volano! Ci ho rimesso soldi e ................Gian ha scritto:Scommettiamo che tutte le vostre frizioni arrivano almeno a 150.000 KM ??
Dai tocchiamoci tutti assieme ma ognuno il suo......![]()
e andiamo avanti a macinare km.
Comunque, anche a quanto riportato dal nostro moderatore SEM al quale rivolgo il mio saluto, non dovrebbero esserci pericoli di cedimenti o consumi improvvisi, poichè anche in Peugeot, sembra conoscano almeno a parole il difetto sporadico.
Massy a me non pare di aver sollecitato particolarmente la frizione subito prima della presentazione del problema...massy-77 ha scritto:ragazzi, alla fine sarà successo sicuramente di averla sollecitata un attimo senza accorgersene. infatti si sarà riscaldata troppo e quindi slittava o strattonava. stesso discorso con i freni quando li sollecitiamo troppo, si riscaldano e poi l' auto rallenta anzichè di frenare. come c'è ferodo sui freni c'è anche sulla frizione
Gian io sto grattando da quando ho letto, anche qui sul forum, che alcune frizioni di 407 avevano ceduto... e gratta oggi e gratta domani... sai che dolore!! Ho tutta la zona rossa, indolenzita e irritata...Gian ha scritto:Scommettiamo che tutte le vostre frizioni arrivano almeno a 150.000 KM ??
Dai tocchiamoci tutti assieme ma ognuno il suo......![]()
e andiamo avanti a macinare km.
Comunque, anche a quanto riportato dal nostro moderatore SEM al quale rivolgo il mio saluto, non dovrebbero esserci pericoli di cedimenti o consumi improvvisi, poichè anche in Peugeot, sembra conoscano almeno a parole il difetto sporadico.
e io che ci contavo....Gian ha scritto:@@@@@ coolmanu,
la tua zona, sarà anche rossa e irritata, ma stai certo che non sarò io a venire a metterti la pomata anti.....![]()
![]()
![]()
![]()