Per le leonesse usatelo con tranquillita e ottimo , Garantito da meccanico specializzato di grossa azienda petrolifera ( tanto si è capito dove lavoro).

Grazie per il resoconto, io infatti uso solo ed esclusivamente blu diesel Agip.TatoPatato ha scritto:Salve posso dirvi che il blu diesel dell'agip è buono come dicono , e lo confermo dato che sono uno di quelli veri e non quelli che si vede nella publicità che a fatto le prove con altri colleghi s'intende, e lo valutato come motore, oltre a come dicono fa consumare meno le parti dove il gasolio passa, pompa ad alta pressione e iniettori,rimangono pulittissimi mentre con un gasolio tradizionale vi si vedono lacche colorate.
Per le leonesse usatelo con tranquillita e ottimo , Garantito da meccanico specializzato di grossa azienda petrolifera ( tanto si è capito dove lavoro).
herm.. fai notare al meccanico che il tuo non è un Ciao della Piaggio a cui devi fare miscela, ok?donato819 ha scritto:Parlando con qualsiasi meccanico mi consiglia di mettere diesel normale poiche' il blu diesel e' troppo secco e pivo di olio in quanto potrebbe rovinare il motore.
E' vero,Peugeot raccomanda l'uso di diesel a basso contenuto di zolfo. L'altro giorno mentre ero in fila presso l'officina pug per ingannare il tempo mi sono messo a sfogliare tutti quei libricini che ci sono sul bancone riguardanti scarichi,ammortizzatori ecc ecc... qundo mi sono concentrato su quello relativo al Fap dato che so essere un particolare "delicato",facile ai malfunzionamenti e sopratutto costoso da riparare. Tra le cose da fare per tenerlo in ottimo stato c'era proprio quello di usare diesel a basso contenuto di zolfo.cozval ha scritto:Eppure c'è qualcuno , da qualche parte nel forummacteo ha scritto:Io sono del parere che se la casa non consiglia specificatamente (sul libretto) di utilizzare carburanti e/o additivi speciali (e avrebbe tutto l'interesse economico a farlo in partnership con qualche petroliere come già accade per l'olio) visto il costo dei carburanti di questi tempi il gasolio normale va più che bene. Questo è il mio parere, però mi rendo conto che non risolvo il tuo (e anche il mio) dubbio su quale gasolio sia meglio usare per migliorare la vita del motore., che riportava la risposta del call center Peugeot in cui si consigliava di utilizzare gasolio a bassi contenuti di Zolfo
Da qui il mio dubbio...
Non credo sia utile o almeno gli effetti benefici non si percepiscono in maniera evidente come quelli derivanti da un quotidiano utilizzo.magic 81 ha scritto:e fare 20 euro di bludiesel ogni 1000 km aspettando di avere il serbatoio un po' vuoto può essere utile ?
Mi sembra un discorso fatto così alla leggera quello del meccanico...probabilmente non sa di cosa parla...io nella mia 307 sw che avevo prima usavo quasi sempre Blu diesel e non ho mai avuto alcun problema...motore perfetto...donato819 ha scritto:Parlando con qualsiasi meccanico mi consiglia di mettere diesel normale poiche' il blu diesel e' troppo secco e pivo di olio in quanto potrebbe rovinare il motore.
Compara i risultati su più pieni non solo sul singolo pieno.Trisculis ha scritto:Ho fatto un pieno di Bludiesel con serbatoio praticamente vuoto...vedremo a breve i risultati...![]()