PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blue Diesel Tech o no?

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
TatoPatato
Peugeottista curioso

Re: Blue Diesel Tech o no?

Messaggio da TatoPatato »

Salve posso dirvi che il blu diesel dell'agip è buono come dicono , e lo confermo dato che sono uno di quelli veri e non quelli che si vede nella publicità che a fatto le prove con altri colleghi s'intende, e lo valutato come motore, oltre a come dicono fa consumare meno le parti dove il gasolio passa, pompa ad alta pressione e iniettori,rimangono pulittissimi mentre con un gasolio tradizionale vi si vedono lacche colorate.

Per le leonesse usatelo con tranquillita e ottimo , Garantito da meccanico specializzato di grossa azienda petrolifera ( tanto si è capito dove lavoro). :D

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

TatoPatato ha scritto:Salve posso dirvi che il blu diesel dell'agip è buono come dicono , e lo confermo dato che sono uno di quelli veri e non quelli che si vede nella publicità che a fatto le prove con altri colleghi s'intende, e lo valutato come motore, oltre a come dicono fa consumare meno le parti dove il gasolio passa, pompa ad alta pressione e iniettori,rimangono pulittissimi mentre con un gasolio tradizionale vi si vedono lacche colorate.

Per le leonesse usatelo con tranquillita e ottimo , Garantito da meccanico specializzato di grossa azienda petrolifera ( tanto si è capito dove lavoro). :D
Grazie per il resoconto, io infatti uso solo ed esclusivamente blu diesel Agip.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

piuzo
Peugeottista veterano

Messaggio da piuzo »

Anch'io uso esclusivamente Blu Diesel Tech e mi trovo benissimo, ma vorrei provare il VPower Diesel della Shell, qualcuno lo ha fatto?
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

donato819
Peugeottista curioso

Messaggio da donato819 »

Parlando con qualsiasi meccanico mi consiglia di mettere diesel normale poiche' il blu diesel e' troppo secco e pivo di olio in quanto potrebbe rovinare il motore.

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

donato819 ha scritto:Parlando con qualsiasi meccanico mi consiglia di mettere diesel normale poiche' il blu diesel e' troppo secco e pivo di olio in quanto potrebbe rovinare il motore.
herm.. fai notare al meccanico che il tuo non è un Ciao della Piaggio a cui devi fare miscela, ok?
I combustibili per motori 4 tempi non contengono lubrificanti, hanno capacità lubrificanti intrinseche ma non vengono miscelati con olii per migliorare queste caratteristiche.

Il gasolio ha una certa capacità lubrificante, la benzina un'altra.

Tutti questi "nuovi" combustibili hanno SOLO ed esclusivamente una caratteristica: contengono meno depositi residui ovvero quando bruciano lasciano meno roba attaccata alle valvole, alle camere di scoppio ed al cielo del pistone.
Non hanno un maggiore potere calorico rispetto alle altre benzine o gasoli. Hanno una maggior capacità antidetonante (per le benzine premium) che posso sfruttare andando ad elaborare l'auto.

Il resto è marketing.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

donato819
Peugeottista curioso

Messaggio da donato819 »

ho provato il bludiesel stamattina ed ho notato che la macchina va' molto meglio. Ma ho saputo che ultimamente l'hanno modificato in quanto era troppo secco e poteva dare problemi.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

cozval ha scritto:
macteo ha scritto:Io sono del parere che se la casa non consiglia specificatamente (sul libretto) di utilizzare carburanti e/o additivi speciali (e avrebbe tutto l'interesse economico a farlo in partnership con qualche petroliere come già accade per l'olio) visto il costo dei carburanti di questi tempi il gasolio normale va più che bene. Questo è il mio parere, però mi rendo conto che non risolvo il tuo (e anche il mio) dubbio su quale gasolio sia meglio usare per migliorare la vita del motore.
Eppure c'è qualcuno , da qualche parte nel forum :D , che riportava la risposta del call center Peugeot in cui si consigliava di utilizzare gasolio a bassi contenuti di Zolfo :(

Da qui il mio dubbio...
E' vero,Peugeot raccomanda l'uso di diesel a basso contenuto di zolfo. L'altro giorno mentre ero in fila presso l'officina pug per ingannare il tempo mi sono messo a sfogliare tutti quei libricini che ci sono sul bancone riguardanti scarichi,ammortizzatori ecc ecc... qundo mi sono concentrato su quello relativo al Fap dato che so essere un particolare "delicato",facile ai malfunzionamenti e sopratutto costoso da riparare. Tra le cose da fare per tenerlo in ottimo stato c'era proprio quello di usare diesel a basso contenuto di zolfo.
Però c'è anche da dire che leggendo un articolo su 4ruote.it c'era scritto che da gennaio 2009 anche il diesel normale viene prodotto con meno,se non addirittura senza,zolfo
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per esperienza indiretta e a detta da un amico meccanico, il blu diesel è considerato dalle stesse cosa automobilistiche uno dei migliori gasoli in circolazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gianccrema
Peugeottista novello

Messaggio da gianccrema »

il capoofficina peugeot mi ha detto sia nel caso bludiesel che nel caso blusuper non interessa quale mettete l'importante è che non bisogna continuare a mischiare il gasolio normale con quello a basso contenuto di zolfo . idem per il benzina

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

e fare 20 euro di bludiesel ogni 1000 km aspettando di avere il serbatoio un po' vuoto può essere utile ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

magic 81 ha scritto:e fare 20 euro di bludiesel ogni 1000 km aspettando di avere il serbatoio un po' vuoto può essere utile ?
Non credo sia utile o almeno gli effetti benefici non si percepiscono in maniera evidente come quelli derivanti da un quotidiano utilizzo.
Io utilizzo sempre ad esempio il Q8 HiQ
Non ho mai messo gasolio normale da quando l'ho acquistata.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

donato819 ha scritto:Parlando con qualsiasi meccanico mi consiglia di mettere diesel normale poiche' il blu diesel e' troppo secco e pivo di olio in quanto potrebbe rovinare il motore.
Mi sembra un discorso fatto così alla leggera quello del meccanico...probabilmente non sa di cosa parla...io nella mia 307 sw che avevo prima usavo quasi sempre Blu diesel e non ho mai avuto alcun problema...motore perfetto...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ho fatto un pieno di Bludiesel con serbatoio praticamente vuoto...vedremo a breve i risultati... :) :)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Trisculis ha scritto:Ho fatto un pieno di Bludiesel con serbatoio praticamente vuoto...vedremo a breve i risultati... :) :)
Compara i risultati su più pieni non solo sul singolo pieno. ;-)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Sono nuovo del mondo Diesel e mi era venuto appunto il dubbio.
Siccome la mia nuova Leona mi dovrebbe durare almeno un 8-10 anni, come dovrò alimentarla?
Solo gasoglio normale?
Solo Blue Diesel Tach?
Alternare i due carburanti? E con quale frequenza?

Sono al secondo pieno fatto con gasolio normale e mi sembra tutto ok ma venendo da esperienza solo di motori a benzina, non ho alcuna dimestichezza in materia di Diesel.
Sarà poca cosa, forse è vero, ma alla lunga magari fa la differenza.
Cosa mi consigliate?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “Consumi e carburanti”