Come potete vedere sono alla prima comparsa "ufficiale" sul forum, anche se ci scurioso da un po' perchè spero di diventare presto un vostro collega di CC...

Premetto che prima di aprire l'argomento ho guardato se c'erano topic simili aggiornati, ma mi pare di non averne trovati. In caso contrario, postate pure i link e scusate della svista.
Allora, il dubbio, come potete vedere dal titolo, è quale strada prendere per arrivare ad una CC. Vi faccio il mio caso pratico, ma spero sia utile anche ad altri ragazzi.
PASSO 1: sono andato da un concessionario ufficiale Peugeot che mi ha proposto una 307 CC Tecno 1.6 km 0 Ottobre 2008 a 18.500 euro. Considerato che io applicherei l'IVA al 4% perchè la intesterei ad un invalido (sono una me..biiip..a, lo so...

PASSO 2: vado dall'altro concessionario ufficiale Peugeot della mia città, che mi fa vedere una 308 cc nera. Per dirla in modo fine......emetto un gemito di appagata soddisfazione. Al momento non sono previsti sconti sul listino, ma, ho pensato tra me e me, se aspetto la fine dell'anno si potrebbe trovare una qualche km 0, a cui applicare sempre l'IVA al 4%, e su cui magari farsi scontare anche qualcosina. L'aspetto positivo è che il prezzo non sarebbe troppo troppo distante da quello della 307 CC km 0 di cui sopra, ma in compenso avrei la 308. L'aspetto negativo (a parte il fatto di farmi l'estate senza CC) è che l'auto è NUOVA, e quindi ho molta paura di correzioni in itinere che ovviamente sui primi modelli mancano.
PASSO 3: lo stesso concessionario mi propone una 307 CC 1.6 Tecno con impianto GPL già montato, anno 2005, 75.000 km, 8.000 euro circa. L'auto la ritirerebbero loro per una vendita nuova, la controllerebbero loro, e la venderebbero (ovviamente) con un anno di garanzia.
Premesso che la mia situazione chilometrica annua è molto variabile per questioni lavorative (stimiamo 20.000 all'anno, ma al momento potrebbero diventare molti di meno, così come rimanere molti di più...e non lo so fino a quando non mi trasferiscono, che potrebbe essere domani come tra un anno), e che appena avrò maggiori dettagli (tagliandi, proprietari...) sulla 307 CC usata ve li dirò (diamo per ora per buono che sia un buone condizioni), voi che ne pensate?
Credo che ogni scelta avrebbe i suoi aspetti positivi, ma anche rischi non indifferenti. Forse quella più sicura sarebbe la 307 km 0, ma allo stesso tempo mi viene da dire che per pochi euro in più, magari mi porterei a casa la 308, che mi fa veramente impazzire, mentre la 307 tra un anno non varrebbe più niente. Bah...
Dite la vostra, se ne avete voglia, e grazie di tutto, soprattutto della pazienza di aver letto tutto questo sproloquio.
Ciao ragazzi!