PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le prime lampadine sono andate
Attenzione...
...che se girate il motorino d'avviamento coi fari accesi, prima o poi le lampadine si bruceranno. Perchè l'intensità della corrente raggiunge in quei frangenti picchi molto elevati.
Cmq le macchine d'oggi consumano molte lampadine...prima avevo un'Astra ed era ancora peggio....
Cmq le macchine d'oggi consumano molte lampadine...prima avevo un'Astra ed era ancora peggio....
- Audison
- Peugeottista fast&furious
Da gennaio 2004 le ho già cambiate 2 volte
le ultime si sono fulminate una il sabato sera e l'altra il giorno dopo
all'inizio avevo quelle azzurrate, adesso ho fatto mettere quelle normali, speriamo durino di più.
P.S. L'unica cosa bella è che non ho sborsato neanche 1/2 eurino

P.S. L'unica cosa bella è che non ho sborsato neanche 1/2 eurino

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- Audison
- Peugeottista fast&furious
Dopo aver sganciato 20000 eurini in contanti penso sia il minimo che il mio caro amico mecca (rivenditore) dovesse fare.grass ha scritto:E come avresti fatto Audison a non sborsare neppure 1/2 eurino?![]()
Te le sei fatte cambiare in garanzia dal conce?![]()
Ciao

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- giogio
- Peugeottista appassionato
Ciao ragazzi! Ebbene dopo 7 mesi precisi 23/04 - 23/11 si è fulminata già la prima lampadina anabbagliante sx! Mi chiedo se questo "danno" è a carico mio o no! Purtroppo temo di si ma mi chiedo se esiste una durata minima garantita al di sotto della quale andrebbe poi capita la responsabilità! Non credo che ad un'auto nuova di appena 7 mesi si debbano sostituire già le lampadine!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Re: Succede a tutti...
Eeeeehhhh????Robert1 ha scritto:...se si brucia una lampada immediatamente o quasi si danneggia anche l'altra, perchè vi è un sovraccarico di corrente sulla luce ancora funzionante.
Importante dunque riordarsi di spegnere immediatamente i fari (se possibile) una volta che si brucia una lampadina.

Abbiamo (ops, avete...) la macchina ipertecnologica-multiplexata-computerizzata e perché si brucia una lampadina c'è un sovraccarico sull'impianto?
Mappeppiacere...

Così, giusto per aggiornarvi: ai 2 anabbaglianti e alla posizione anteriore segnalati in precedenza potete aggiungere 3 posizioni posteriori, uno stop e una luce targa (l' unica che non mi dispiace bruciare
).
Confido almeno nelle frecce...
Ciao!
P.S. Che sia ora di chiedre la sostituzione del regolatore di tensione?

Confido almeno nelle frecce...

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.
Cavoli Wood! Non hai dimenticato nulla??? Paura!!wood ha scritto:Così, giusto per aggiornarvi: ai 2 anabbaglianti e alla posizione anteriore segnalati in precedenza potete aggiungere 3 posizioni posteriori, uno stop e una luce targa (l' unica che non mi dispiace bruciare).
Confido almeno nelle frecce...![]()
Ciao!

FISH
Prima lampada bruciata oggi !
Posteriore destra 5W
13 mesi, 26 megametri percorsi
Ma quanto dure sono le viti di plastica che tengono su il fanale !!!???
Senza una pinza col cavolo che le sviti !!
Posteriore destra 5W
13 mesi, 26 megametri percorsi

Ma quanto dure sono le viti di plastica che tengono su il fanale !!!???
Senza una pinza col cavolo che le sviti !!
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Ho fatto attivare da un bel po l'accensione delle luci all'accensione dell'auto e ho notato che quando accendo l'auto le lampade non si accendono completamente (hanno un intensità del 70-80% circa) e dopo qualche secondo vanno alla luminosità massima. Spero che questo funzionamento mi preservi dal cambiare lampade.
- giogio
- Peugeottista appassionato
Ciao Geppo! non voglio deluderti ma credo che non cambi nulla! ho sempre avuto l'accortezza di spegnere i fari ogni qualvolta accendevo e spegnevo l'auto. Appena 7 mesi (ma già 25.000 km) e la prima è bruciata.
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
- Settembrino
- Peugeottista curioso
è proprio un punto debole!
ank'io ho cambiato già un' anabbagliante anteriore ed un posteriore. Quello posteriore dx certe volte si spegne poi dò un colpetto con la mano sul faro e si riaccende boh! A proposito ieri mi sono accorto che si è fulminata la lampadina di posizione ant. dx.(è facile sostituirla e che codice ha??)..azz mah non è una macchina è un albero di natale!!!
Ciauz

Imm. 06/2003.
Imm. 06/2003.
Non sono io che le accendo, si accendono ad accensione della macchina. Forse è una funzione della centralina per limitare le bruciature.giogio ha scritto:Ciao Geppo! non voglio deluderti ma credo che non cambi nulla! ho sempre avuto l'accortezza di spegnere i fari ogni qualvolta accendevo e spegnevo l'auto. Appena 7 mesi (ma già 25.000 km) e la prima è bruciata.