PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le prime lampadine sono andate

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Robert1
Peugeottista curioso

Attenzione...

Messaggio da Robert1 »

...che se girate il motorino d'avviamento coi fari accesi, prima o poi le lampadine si bruceranno. Perchè l'intensità della corrente raggiunge in quei frangenti picchi molto elevati.

Cmq le macchine d'oggi consumano molte lampadine...prima avevo un'Astra ed era ancora peggio....

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Da gennaio 2004 le ho già cambiate 2 volte :evil: le ultime si sono fulminate una il sabato sera e l'altra il giorno dopo :evil: all'inizio avevo quelle azzurrate, adesso ho fatto mettere quelle normali, speriamo durino di più.
P.S. L'unica cosa bella è che non ho sborsato neanche 1/2 eurino

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

E come avresti fatto Audison a non sborsare neppure 1/2 eurino? :shock:
Te le sei fatte cambiare in garanzia dal conce? :D

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Audison

Messaggio da Audison »

grass ha scritto:E come avresti fatto Audison a non sborsare neppure 1/2 eurino? :shock:
Te le sei fatte cambiare in garanzia dal conce? :D

Ciao
Dopo aver sganciato 20000 eurini in contanti penso sia il minimo che il mio caro amico mecca (rivenditore) dovesse fare. :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao ragazzi! Ebbene dopo 7 mesi precisi 23/04 - 23/11 si è fulminata già la prima lampadina anabbagliante sx! Mi chiedo se questo "danno" è a carico mio o no! Purtroppo temo di si ma mi chiedo se esiste una durata minima garantita al di sotto della quale andrebbe poi capita la responsabilità! Non credo che ad un'auto nuova di appena 7 mesi si debbano sostituire già le lampadine!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Succede a tutti...

Messaggio da Alex307 »

Robert1 ha scritto:...se si brucia una lampada immediatamente o quasi si danneggia anche l'altra, perchè vi è un sovraccarico di corrente sulla luce ancora funzionante.

Importante dunque riordarsi di spegnere immediatamente i fari (se possibile) una volta che si brucia una lampadina.
Eeeeehhhh???? :shock:

Abbiamo (ops, avete...) la macchina ipertecnologica-multiplexata-computerizzata e perché si brucia una lampadina c'è un sovraccarico sull'impianto?

Mappeppiacere... :wink:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

freeKEY ha scritto:..... mi hanno rapinato senza indossare neanke il passamontagna!!!!! :shock:
Ma scusa tu non li hai arrestati?????? :lol: :lol: :lol:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Così, giusto per aggiornarvi: ai 2 anabbaglianti e alla posizione anteriore segnalati in precedenza potete aggiungere 3 posizioni posteriori, uno stop e una luce targa (l' unica che non mi dispiace bruciare :wink: ).
Confido almeno nelle frecce... :lol:

Ciao!

P.S. Che sia ora di chiedre la sostituzione del regolatore di tensione?
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

wood ha scritto:Così, giusto per aggiornarvi: ai 2 anabbaglianti e alla posizione anteriore segnalati in precedenza potete aggiungere 3 posizioni posteriori, uno stop e una luce targa (l' unica che non mi dispiace bruciare :wink: ).
Confido almeno nelle frecce... :lol:

Ciao!

P.S. Che sia ora di chiedre la sostituzione del regolatore di tensione?
Cavoli Wood! Non hai dimenticato nulla??? Paura!! :shock:

FISH

pako

Messaggio da pako »

Prima lampada bruciata oggi !
Posteriore destra 5W
13 mesi, 26 megametri percorsi :P

Ma quanto dure sono le viti di plastica che tengono su il fanale !!!???
Senza una pinza col cavolo che le sviti !!
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

307st

Messaggio da 307st »

anche io!!...e' facile la sostituzione vero???
(25 mesi, 70 megametri percorsi :lol: :lol: )

Geppo

Messaggio da Geppo »

Ho fatto attivare da un bel po l'accensione delle luci all'accensione dell'auto e ho notato che quando accendo l'auto le lampade non si accendono completamente (hanno un intensità del 70-80% circa) e dopo qualche secondo vanno alla luminosità massima. Spero che questo funzionamento mi preservi dal cambiare lampade.

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao Geppo! non voglio deluderti ma credo che non cambi nulla! ho sempre avuto l'accortezza di spegnere i fari ogni qualvolta accendevo e spegnevo l'auto. Appena 7 mesi (ma già 25.000 km) e la prima è bruciata.
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Settembrino
Peugeottista curioso

è proprio un punto debole!

Messaggio da Settembrino »

ank'io ho cambiato già un' anabbagliante anteriore ed un posteriore. Quello posteriore dx certe volte si spegne poi dò un colpetto con la mano sul faro e si riaccende boh! A proposito ieri mi sono accorto che si è fulminata la lampadina di posizione ant. dx.(è facile sostituirla e che codice ha??)..azz mah non è una macchina è un albero di natale!!!
:? Ciauz
Imm. 06/2003.

Geppo

Messaggio da Geppo »

giogio ha scritto:Ciao Geppo! non voglio deluderti ma credo che non cambi nulla! ho sempre avuto l'accortezza di spegnere i fari ogni qualvolta accendevo e spegnevo l'auto. Appena 7 mesi (ma già 25.000 km) e la prima è bruciata.
Non sono io che le accendo, si accendono ad accensione della macchina. Forse è una funzione della centralina per limitare le bruciature. :?:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”