dadorso ha scritto:Portata dal conce per anomalia antinquinamemto, dalla diagnostica an detto che diceva " mancanza di pressione al gasolio" mi hanno cambiato il filtro del gasolio e ora sembra vada bene, Speriamo che duri
OK, è da parecchio tempo che attenziono questo post e mi sono sempre detto "mah" segnalazioni dal computer di bordo ne ho avute tante e bene o male le ho risolte, speriamo [-o< che non debba incappare in questa dell'inquinamento!. Presto detto e... ecco che partito x la pasqua, dopo circa 45 Km di percorso (la mia leonessa ne ha in totale 74.000 di Km) spietta magica EOBD accesa, segnalazione di anomalia Antinquinamento accompagnata dal classico Beep e numero di giri che automaticamente non va oltre i 3000 giri. Ovviamente queste cose devono succedere sempre in occasione di feste o appuntamenti importanti. A quel punto dietro front e direziono il timone verso la mia concessionaria di fiducia [-o< . Stiamo parlando di Sabato santo il giorno prima di pasqua, per intenderci. Arrivato in concessionaria mi affido al personale di turno che (forse impietositi

dai bagagli caricati) prontamente e per questo desidero ringraziare

l'officina CISAUTO di Catania

, si facevano carico del mio problema, appurando che il filtro del gasolio era notevolmente intasato. Presto fatto con €101,00 (solo il filtro costa sulle €60,00), ho risolto e sono potuto ripartire arrivando a destinazione TARANTO. Vedremo [-o< per il ritorno. Addirittura il meccanico che mi ha sostituito il filtro esterefatto dall'intasamento mi aveva anche detto se avevo mai fatto fare un tagliando alla mia leonessa

. Io... che (dice mia moglie) ho più attenzioni per la mia leonessa che x lei e che quasi quasi gli servo il gasolio in un piatto d'argento, mi sento dire "Se ho mai fatto un tagliando?".

Meno male che Carta Canta Filtro già sostituito a 56.000 Km. Boooo. Ho la nafta è diventata sporchissima oppure nella concessionaria dove avevo fatto fare l'ultimo tagliando

. Del resto le Ville con Piscina e le auto moooolto più potenti delle nostre costano.
Titubanza o meno sulla causa dell'anomalia "filtro gasolio" poichè non capisco come possa inquinare un filtro ostruito, fino a ora tutto sta andando bene.
Domanda per Dadorso che leonessa hai?.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot,
Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;